Le 5 migliori destinazioni di viaggio in Qatar

0
15

Situato nel cuore dell’Asia occidentale, il Qatar è una delle più grandi porte di transito al mondo per le persone che viaggiano all’estero. Il Qatar è un luogo di vacanza ideale se stai cercando un soggiorno beato e lussuoso negli ambienti più accoglienti del mondo.

Ti stai chiedendo quali sono i posti migliori da visitare in Qatar? Con numerose opzioni per godersi il vero spirito del Qatar, come gli sport acquatici, l’arte e la cultura e gli splendidi paesaggi tutt’intorno, scegliere il meglio del lotto richiede molto tempo. Abbiamo reso questo lavoro più facile per te. Lascia che ti guidiamo attraverso un elenco dei 5 posti migliori che devi visitare in Qatar e pianifica la tua prossima vacanza oggi!

I migliori posti da visitare in Qatar

Il Qatar è conosciuto come il Middle Power nel mondo e ha un altissimo tasso di sviluppo umano, secondo le Nazioni Unite. Pertanto, puoi trovare alcune delle migliori destinazioni di viaggio al mondo qui in Qatar.

1. I musei Msheireb, Doha

Se sei interessato a visitare il Qatar per il suo patrimonio culturale, allora i musei Msheireb sono il posto che devi visitare! È una delle quattro meraviglie storiche e iconiche di Doha che rappresenta il modo in cui è emerso dall’essere un piccolo villaggio di pescatori come il luogo turistico più ricco di oggi. Puoi rivivere la storia del Qatar fin dalle sue radici nelle principali attrazioni turistiche di Doha in questo posto meraviglioso!

Uno dei luoghi più famosi situati all’interno di questi musei è la Radwani House. È uno dei luoghi turistici più chiacchierati del Qatar. Famosa per alcuni dei più raffinati e delicati manufatti storici, è il più antico rappresentante della storia del Qatar. La casa Radwani fu originariamente costruita nel 1920 da Aki Akbar Radwani e dalla sua famiglia. Possedevano questa casa per oltre 70 anni, dopodiché si diceva che fosse in rovina. Un’indagine architettonica nel 2007 ha restaurato la casa e da allora è aperta al pubblico e alle visite turistiche. Ricca per la sua straordinaria collezione di manufatti e l’eccezionale splendore storico, la Radwani House è davvero unica nel suo genere!

2. Museo di Arte Islamica, Doha

Il Museo di Arte Islamica è il centro della forma più rara del Sacro Corano, che risale al XVII secolo. Situato nel cuore di Doha, questo bel pezzo di architettura ha un’isola privata. È costruito in uno dei modelli unici visti al mondo perché da alcune angolazioni sembra che galleggi sull’acqua.

Realizzato con i migliori calcari trovati al mondo, il Museo di arte islamica è di per sé una meraviglia, che ospita oltre 15.000 testi e manoscritti. Persone provenienti da ogni angolo del mondo vengono a visitare questo luogo per la sua fantastica collezione di manoscritti insieme a ceramiche, tessuti, oggetti in vetro, ecc. di qualità superiore provenienti da Cina, India, Iraq, Turchia e Spagna.

3. Le Torri Barzan, Al Khor

Costruite dallo sceicco Mohammed bin Jasmin Al Thani nel 19° secolo, le Torri di Guardia sono importanti luoghi turistici. Sono anche famose come le torri del forte di Umm Salal Mohammed e sono famose per il loro significato storico ed eleganza. Originariamente furono costruiti per proteggere le proprietà murate dai soldati ottomani.

Questi erano molto significativi nel tracciamento dei movimenti lunari durante il mese sacro del Ramadan. Ha un design unico, nuovo in quel momento nel Golfo, con scala esterna e forma rettangolare. Moderne baracche e case improvvisate sono costruite su entrambi i lati delle torri, circondando un castello fortificato dell’emiro del Qatar e un’oasi all’esterno con bellissime palme che portano ovunque un tuffo nel verde. Questi sono alcuni dei più importanti luoghi turistici culturalmente ricchi del Qatar, da non perdere se stai visitando questo luogo.

4. Attrazioni del deserto

Quando sei in Qatar, non puoi perderti le maestose località del deserto. Lascia che ti mostriamo alcuni dei luoghi turistici più eccitanti del deserto. Il primo punto che esamineremo si trova a una distanza di 60 chilometri dalla città di Doha, e il Mare Interno è una tappa obbligata se non vedi l’ora di vivere avventure nel deserto. È anche conosciuto come il Mare Interno di Khor Al Adaid ed è una riserva naturale riconosciuta dall’UNESCO.

Questo luogo è famoso in tutto il mondo per i suoi rari avvistamenti, poiché è uno dei pochissimi luoghi in cui le dune di sabbia hanno incontrato il mare durante il periodo dell’alta marea. Circondato da paesaggi maestosi e fantastiche specie rare del mondo, The Inland Sea deve essere nella tua lista di luoghi in Qatar durante la pianificazione del viaggio!

Se sei in Qatar, non c’è dubbio che perdere l’occasione avventurosa di Dune Bashing. Indossa il tuo abbigliamento sportivo e il tuo merchandising preferito e visita le pianure del deserto di Doha per provare alcuni dei migliori tipi di sport nel deserto della zona! Verrai prelevato dalla città e riconsegnato anche tu al termine del tuo viaggio per un soggiorno confortevole!

Un altro posto favoloso nel deserto è Mesaieed, dove famiglie e coppie possono godersi un’intera notte in mezzo al deserto. Situato a circa 64 chilometri a sud di Doha, ora puoi prenotare un veicolo privato e goderti i migliori pasti a buffet sotto i cieli stellati del deserto a Mesaieed.

5. Il suq dei falchi, Doha

Hai mai visto un Falcon nella vita reale? Puoi vederli ora al Falcon Souk di Doha per dare un’occhiata alle creature più magnifiche e storicamente significative del Qatar. L’influenza della falconeria è stata prevalente in Qatar sin dai tempi della sua comparsa nei tempi antichi. Sono un simbolo del patrimonio principale e del potere in Qatar, quindi sono anche molto rispettabili.

Visita questo bellissimo Falcon Souk e osserva da vicino queste creature giganti che riposano sotto il portico degli showroom. Tuttavia, assicurati che la tua presenza non rechi alcun danno a queste creature perché è considerato un crimine farlo in Qatar.

Prenota i tuoi biglietti oggi!

Hai intenzione di visitare il Qatar durante le tue prossime vacanze? Lascia che ti diciamo che oltre alle poche destinazioni turistiche sopra menzionate, il Qatar è anche un ottimo posto per lo shopping, soprattutto se visiti durante l’estate. Ci sono un gran numero di negozi che offrono vari sconti e premi durante questo periodo, che si tratti di mercati locali o del siti di shopping online in Qatartroverai tantissime offerte per riassumere la tua visita.

Quindi, non fare più deviazioni e finalizza l’elenco dei posti migliori da visitare e delle migliori cose da fare oggi!