Le 13 migliori attività economiche per i viaggiatori in Nepal

0
31
Le 13 migliori attività economiche per i viaggiatori in Nepal

Il Nepal è un paese ricco di storia, cultura, tradizione e una miriade di meraviglie naturali. Con un paesaggio diversificato, ha qualcosa per tutti. È un’avventura da non perdere, dalle mistiche montagne himalayane alle lussureggianti valli della catena dell’Annapurna.

Il Nepal attira migliaia di turisti ogni anno. Con la sua natura esotica e le persone cordiali, è una bellissima destinazione da visitare. È una terra di molte culture diverse e offre una grande varietà di attività per i suoi visitatori.

Ecco un altro fatto che ti renderebbe felice: il Nepal è una delle destinazioni economiche in Asia. È uno dei paesi più economici al mondo dove i prezzi degli alloggi sono tascabili. Troverai ostelli standard, dormitori e pensioni a prezzi molto convenienti.

Inoltre, anche cibo, bevande, mezzi di trasporto e attività sono economici.

Il Nepal ospita alcuni dei migliori luoghi di arrampicata, trekking, mountain bike e rafting in Asia. Ad esempio, puoi visitare lo stupa Boudhanath, uno dei templi più spettacolari del Nepal. Inoltre, puoi fare un giro in rafting lungo il fiume Trishuli o fare un tour in bicicletta di Patan Durbar Square e del tempio di Swayambhunath.

Il Nepal è davvero la migliore destinazione da visitare. Ecco le 10 migliori attività da includere nel tuo itinerario per ottenere il massimo dal tuo viaggio.

1. Visita la città di Kathmandu

Kathmandu, la capitale, è una città diversificata che vanta la storia, l’arte e l’economia del paese. È un’area urbana mista a bei valori e cultura antichi. Esplora la città prenotando un giro turistico o passeggia per te stesso. È possibile controllare gli eccellenti siti e monumenti del patrimonio. La sua squisita architettura è costituita da finestre in legno intagliato, sculture in bronzo e pilastri.

Kathmandu ha tre piazze Durbar nelle sue vicinanze: Basantapur (Kathmandu), Piazza Durbar, Patan (Lalitpur), Piazza Durbar e Piazza Bhaktapur Durbar. Il biglietto d’ingresso in ciascuna di queste piazze durbar è di $ 10- $ 15 a persona. Inoltre, visita i luoghi sacri come lo Swoyambhunath Stupa, lo Stupa Boudhanath e il Tempio di Pashupatinath.

Puoi dare un’occhiata allo stile di vita della passata famiglia reale visitando il Museo del Palazzo Narayanhiti. Ha una collezione di vari oggetti usati dai reali a quei tempi.

2. Partecipa a un corso di cucina

Seguire un corso di cucina quando sei in Nepal è d’obbligo. Kathmandu e Pokhara offrono diversi corsi di cucina per imparare a preparare prelibatezze nepalesi come Dal Bhat e curry, budino di riso (kheer) e gnocchi (momo).

Il prezzo per le lezioni di cucina è di $ 10- $ 45, a seconda del tipo di lezione che stai seguendo.

3. Rafting sul fiume White Water

Sia gli escursionisti che gli appassionati di rafting possono godersi il rafting sul fiume in Nepal. Il Nepal ha molti fiumi che hanno correnti eccellenti. Le rapide sono classificate su una scala da uno a sei, con i numeri più alti più complessi. Rafting e Kayak sono alcune delle migliori attività per i seri avventurieri. National Geography ha riconosciuto il fiume Sun Koshi come uno dei 10 migliori viaggi di rafting al mondo.

Amerai la sensazione di essere travolto dalle acque in rapido movimento del fiume Nepalese. Alcuni degli altri posti migliori per il rafting sono i fiumi Bhote Koshi, Lower Seti, Kali Gandaki, Trishuli e Marshyandi. Andare in rafting e kayak in questi luoghi non solo soddisfa la tua scarica di adrenalina, ma ti consente anche di esplorare i villaggi, le aree boscose e le sponde del fiume bianco del paese.

Avrai davvero l’esperienza più emozionante ma bella mentre ti muovi con le correnti d’acqua insieme alla vista delle splendide colline e delle risaie e dei villaggi terrazzati.

Questi fiumi sono ottimi anche per la canoa. Non c’è da stupirsi che il Nepal sia conosciuto come una delle migliori destinazioni per il rafting e il kayak a livello globale.

Prezzi: I prezzi del White Water Rafting variano da $ 37 a $ 120+ a seconda del numero di giorni e della destinazione.

4. Arrampicata su roccia a Nagarjun Hills, Shivapuri Hills e Hattiban

L’arrampicata su roccia è un’altra attività avventurosa per i viaggiatori con un budget limitato in Nepal. Questa attività è la migliore per gli amanti della vita all’aria aperta che amano una bella sfida. Ci sono molte opportunità di arrampicata su roccia nella capitale, Kathmandu stessa. Tre dei posti migliori per l’arrampicata su roccia sono Nagarjun Hills, Shivapuri Hills e Hattiban.

La scogliera di Nagarjuna si trova a nord-ovest del sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Swoyambhu Stupa. Questa scogliera è la migliore sia per i principianti che per i professionisti.

Shivapuri, invece, si trova nel nord di Kathmandu. È la seconda montagna più alta di Kathmandu e anche un ottimo posto per fare escursioni. L’arrampicata su roccia qui ti darà una vista fantastica della natura e della città.

Infine, Hattiban è un altro buon posto per l’arrampicata su roccia. Situato vicino alla valle di Kathmandu, ci vogliono un’escursione di 20 minuti per raggiungere il punto di arrampicata su roccia. Scegli tra 10 principianti per avanzare nelle vie di arrampicata a tiro singolo.

Prezzi: Costa $ 120 per un viaggio di un giorno. La compagnia ti accompagnerà da e per la destinazione su un veicolo privato.

5. Safari nella giungla al Parco Nazionale di Chitwan

Il primo parco nazionale del Nepal, il Chitwan National Park, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO che offre il miglior safari nella giungla del paese. Ospita una foresta decidua che copre la catena montuosa Shivalik.

Il Chitwan Jungle Safari include attività avventurose come passeggiate nella natura, gite in barca/canoa, una visita al centro di allevamento di elefanti e un’escursione al villaggio di Tharu. Vedrai elefanti selvatici, tigri, scimmie, coccodrilli e molti uccelli.

Prezzo: $ 33,54 a persona

6. Bungee Jumping dal terzo punto bungee più alto del mondo

Immagina la caduta libera da un’altezza di 160 metri con vista sulle magnifiche colline e fiumi. Bello ma avventuroso, giusto? Abbiate il coraggio di vivere l’esperienza più emozionante del Nepal poiché ospita il terzo punto di bungee jumping più alto del mondo nel fiume Bhote Kosi.

Anche il bungee jumping a Hemja, Pokhara, è un’ottima idea in quanto è l’unico tower bungee del Nepal.

Prezzo: Bungee o Swing Day Trip costa $ 108. Bungy e Swing Day Trip costa $ 137. Quindi, se vuoi aggiungere una gita di un giorno in canoa con bungee, aspettati di pagare $ 150.

7. Vaga a Pokhara

Pokhara è una bellissima città lacustre e un polo turistico centrale. Ospita tutti, che si tratti di un avventuriero, uno yogi o un frequentatore di feste. Questa città vive per il turismo e offre di tutto, da siti religiosi, luoghi turistici, ritiri benessere e emozionanti luoghi di avventura.

Noleggia una bicicletta e gironzola per la città del lago. Inoltre, puoi anche prendere i mezzi pubblici come un autobus ed esplorare le principali attrazioni della città come una frazione del costo del taxi. Alcune delle principali attrazioni da esplorare in questa città sono il lago Phewa, la World Peace Pagoda, la Devi’s Fall, la grotta Gupteshowr Mahadev e la grotta dei pipistrelli e il lago Begnas.

Ti suggerisco anche di prendere un taxi e guidare fino al punto panoramico di Sarangkot, situato a 30 minuti dalla riva del lago. Qui vedrai viste ipnotizzanti sul lago, sulla città, sulle colline e sulle montagne. È ancora meglio se guardi un tramonto qui.

8. Parapendio a Sarangkot, Pokhara

Il Nepal ospita uno dei migliori punti di parapendio al mondo a Sarangkot, Pokhara. Il parapendio a Pokhara è il modo migliore per ammirare il panorama della città lacustre provando l’emozione di librarsi in aria.

Il volo dura 25-35 minuti e, se vuoi più brivido, puoi chiedere anche al tuo pilota di fare dei trucchi. Ciò che rende il parapendio a Pokhara uno dei migliori nelle sue zone di decollo e atterraggio adatte, viste panoramiche affascinanti, corrente termica stabile e piloti esperti.

Puoi prenotare il tuo viaggio in parapendio con una qualsiasi delle venti compagnie che operano in Nepal.

Se sai parapendio e sei abbastanza abile, puoi chiedere il permesso all’Ufficio dell’aviazione di Pokhara.

Prezzo: Prenota un volo in tandem per $ 125 da una compagnia di parapendio come Sarangkot Paragliding e High Ground Adventures Nepal. Include il trasporto da e per la destinazione, tariffe per il parapendio e foto e video.

9. Zipline a Pokhara e Kathmandu

Sarangkot non è solo un ottimo posto per il parapendio, ma è anche una delle più fantastiche esperienze di zipline. La destinazione del parapendio si trova tra le colline della regione occidentale, che si trova a un’altitudine di 5400 metri. Sfrecciare giù per le colline ti darà una scarica di adrenalina e una vista sempre più incantevole del lago Phewa e dei suoi dintorni.

La ziplining Sarangkot è famosa tra i turisti per la sicurezza e il comfort forniti da istruttori professionisti. Di recente, la ziplining è stata aperta anche a Dhulikhel, Kathmandu. Vedrai splendide viste sulla valle di Dhulikhel insieme alle montagne come Langtang, Dorje Lakpa e Phurbi Chyachu.

Prezzo: La zipline a Pokhara è gestita da High Ground Adventures Nepal e puoi prenotare una zipline con loro per $ 41,69. La somma include il prelievo dall’hotel, foto e video.

La zipline a Dhulikhel è gestita da Nepal Trek Adventure & Expedition e costa $ 35 per una zipline classica, $ 45 per una zipline di superman e $ 60 per un paio di zipline.

10. Stand Up Paddle Boarding

Lo Stand Up Paddling (SUP) è uno sport acquatico facile in cui remi su una tavola da SUP al lago Phewa. È un’attività rilassante in cui puoi rilassarti e goderti il ​​panorama mentre sei anche avventuroso.

Prezzo: Puoi noleggiare una tavola SUP per $ 5,85 l’ora, $ 20,88 per mezza giornata e $ 29,24 per un’intera giornata.

11. Mangia cibo di strada

Il Nepal ha varie cucine etniche uniche. Devi provarli quando sei qui. Le cucine spaziano da Newari, Thakali, a tibetana. Vai al ristorante e goditi un pasto per meno di $ 5.

Ti consiglio anche di provare lo street food mentre sei in Nepal. Sono economici e deliziosi.

Alcuni dei migliori cibi di strada da provare sono Laphing, Bara, Thukpa, Sel Roti, Samosa, Pani Puri, Momos, Sekuwa e altri.

Inoltre, prova lo streetfood di Newari come Bara, Juju Dhau (cagliata), Chatamari, Choila e Samaye Baji.

Tutto questo cibo arriva a meno di $ 10, alcuni anche a meno di $ 5.

12. Mountain bike

Anche Kathmandu e Pokhara sono rinomate per le loro piste ciclabili. Puoi noleggiare una mountain bike e lanciarti sui sentieri da solo o prenotare un viaggio con un’agenzia di escursioni. La prenotazione di un tour in bicicletta ti darà una mountain bike in buone condizioni, una guida ciclistica, guanti, casco, kit di riparazione e pranzo al sacco.

È un ottimo modo per godersi il viaggio senza il fastidio di gestire tutto da soli.

Prezzo: Il tour in mountain bike intorno a Pokhara (Sarangkot/World Peace Pagoda) parte da $ 75 per un giorno. Il tour in mountain bike a Kathmandu (Bugamati/Godavari/Chapagaun/Parco Nazionale) costa $ 33,54 o più, a seconda della bici.

Il tour del patrimonio mondiale di Kathmandu ti porta in quattro dei siti più importanti di Kathmandu, come Kathmandu Durbar Square, Pashupatinath, Boudhanath e Swoyambhunath, e costa $ 85,34.

13. Fai dei brevi trekking

Il trekking in Nepal è più economico di altre destinazioni internazionali. È perché il costo dell’alloggio e del trasporto è relativamente basso. Le uniche cose costose di cui occuparsi durante il viaggio sono cibo, guide e facchini.

Puoi anche scegliere di fare trekking in modo indipendente se sei sicuro. Le camere d’albergo e le pensioni costano $ 5 a notte e includono anche la cena. Se viaggi con gli amici, puoi dividere anche questo importo. In termini di snack, è più costoso a quote più elevate. Quindi è meglio se acquisti i tuoi snack quando sei a quote più basse.

Prezzo: L’escursionismo nella regione del Langtang costa solo $ 10-12 al giorno. Al contrario, il trekking nella regione di Khumjung costa $ 15-17 al giorno.

Quanto dovrei aspettarmi di pagare per un viaggio in Nepal?

Oltre alla tariffa delle compagnie aeree, aspettati ca. pagare 27906,54 NPR/$ 234 per una settimana in Nepal. Se stai esplorando il paese per un mese, aspettati di spendere circa 119.258 NPR/$ 1000

Quindi queste sono le migliori attività in Nepal che puoi fare con un budget limitato per viaggiatori e viaggiatori con lo zaino.