I 10 migliori luoghi di fuga che dovresti provare in India alla tua prima visita!

0
29
I 10 migliori luoghi di fuga che dovresti provare in India alla tua prima visita!

L’India con la sua natura diversificata offre una vacanza per ogni tipo di vacanziere. La bellezza dell’India decorata con montagne di neve a nord fino alla terra arida a est non fa che amplificarla.

Se vuoi programmare una vacanza per staccare dalla vita concreta delle periferie, ecco l’elenco delle mete che dovresti provare.

1. Ladakh

Niente può battere l’impareggiabile bellezza del Ladakh. Ogni motociclista sogna un viaggio su strada a Leh, in Ladakh, con la sua bellezza paesaggistica lungo il percorso. La terra d’alta quota dei passi come Khardunga La, che è la strada percorribile più alta del mondo, è sicuramente il sogno di ogni biker. La flora e la fauna prosperano in questa regione come la rara pecora blu, l’orso bruno himalayano, lo yak e il leopardo delle nevi. Impreziosito da molte valli meravigliose come la valle dello Zanskar, la valle della Nubra, è perfetto per il campeggio. Per non dimenticare i laghi abbaglianti come il lago Pangong, Tso Moriri e altri.

Attrazione principale:

  • Passa- Khardung La,
  • Laghi: lago Pangong, lago Tso Moriri, Juda-ka-Talab
  • Valli- Valle Zanskar, Valle Nubra

2. Andamane e Nicobare

Situato nella distesa del Golfo del Bengala con più di 500 isole, Andamane e Nicobare sono pieni di bellissime spiagge. Una delle migliori spiagge dell’Asia, Radhanagar Beach, si trova su quest’isola

Con acque cristalline e una vasta gamma di sport acquatici, questo luogo è ricercato sia dalle coppie che dagli amanti dell’avventura.

Puoi fare immersioni subacquee, snorkeling, passeggiate nel mare sottomarino dove troverai habitat marini colorati e bellissime barriere coralline. Anche campeggiare sotto il cielo luminoso e guardare uccelli esotici con il tuo barbecue privato suona come una vacanza.

Attrazione principale:

  • Isola- Havelock Island, Ross, Viper, Neil, Baratang, Barren Island, Long Island
  • Spiaggia: spiaggia di Radhanagar, spiaggia di Corbyn
  • Altro: carcere cellulare, complesso di sport acquatici Rajiv Gandhi

3. Kashmir

Il Kashmir, il paradiso terrestre per un motivo, è un altro bel posto per le tue vacanze. Vivi l’esperienza di vivere in una rimessa per barche o girovaga per il meraviglioso giardino architettonico Mughal a Srinagar. Le spaventose montagne innevate contro la città sono semplicemente splendide da guardare.

Gulmarg e Sonmarg sono altre attrazioni che ti danno la vista di ghiacciai e neve. Betab Valley può essere un luogo tranquillo per picnic con prati verdi e un fiume che scorre.

Sono disponibili varie attività avventurose come rafting, trekking, sci e parapendio. Se desideri acquistare il famoso scialle Pashmina, vai ai mercati del Kashmir, insieme ad esso puoi trovare manufatti in legno fatti di noci, frutta secca e spezie.

Attrazione principale:

  • Srinagar- Dal Lake, Boathouse, Mughal Gardens
  • Gulmarg- Funivia, Trekking e Sci
  • Sonmarg – rafting sul fiume
  • Valle di Betab

4. Sikkim

Il Sikkim nella parte nord-occidentale dell’India è una perfetta combinazione di stazioni collinari con bellezze culturali. Il famoso trekking di Goecha La è nelle montagne del Sikkim.

In questo trekking, ti troverai faccia a faccia con la montagna Kanchenjunga, considerata la terza vetta più alta del mondo con un’altitudine di 28.169 piedi.

Insieme al trekking, troverai molti altri sport d’avventura come il bungee jumping, la mountain bike, lo Yak safari e il parapendio.

Se vuoi avere un assaggio della cultura buddista e del loro modo di vivere insieme al pittoresco sfondo dell’Himalaya, il Sikkim è il posto migliore.

Ci sono vari santuari e monasteri che puoi visitare nelle terre esterne del Sikkim.

Attrazione principale:

  • Gangtok
  • Yuksom
  • Valle Yumthang
  • Lago Tsomgo
  • Monastero di Rumtek

5. Jaipur

Jaipur è un sito del patrimonio mondiale riconosciuto dall’UNESCO per la sua importanza culturale e monumentale. Rappresenta la cultura Rajputana dell’impero del Rajasthan. Il sapore colorato di Jaipur comprende molti forti, musei e templi.

Un’intera città dipinta di rosa, conosciuta come ‘Pink City’ è sicuramente un sito da visitare almeno una volta nella vita.

In contrasto con l’immagine di Jaipur, offre anche centri commerciali di fascia alta per lo shopping e hotel per l’alloggio.

Jaipur è una delizia per ogni persona maniaca dello shopping, acquista gioielli dal famoso Johri Bazar,

Attrazione principale:

  • Fort-Amer, Jaigarh e Nahargarh Fort
  • Palazzo-City Palace, Hawa Mahal, Jal Mahal, Jantar Mantar
  • Tempio: Tempio di Galta ji, Tempio di Birla, Tempio di Moti Dungri

6. Jaisalmer

La città di Jaisalmer ha preso il nome di “Città d’Oro” per le sue dune e il castello ricoperti di arenaria color miele dorato del deserto del Thar.

Jaisalmer brilla con la sua dinastia, il suo patrimonio e la sua cultura tra le mura di Havelis, ricca di storia. Puoi ascoltare i sussurri della fiaba della notte araba nel deserto o cavalcare un cammello attraverso di essa.

La caratteristica di questo luogo sono le strutture costruite in arenaria gialla e che giustificano quindi il suo nome di città d’oro.

Attrazione principale:

  • Forte/Haveli- Forte Jaisalmer, Patwon ki Haveli, Nathmal ki Haveli, Palazzo Badal
  • Deserto: dune di sabbia di Sam, parco nazionale del deserto, villaggio di Kuldhara
  • Altro: Lago Gadisar, Bada Bagh, Tempio Jain, Parco del mulino a vento

7. Rann di Kutch

La terra arida di corpi di acqua salata che si estende fino all’orizzonte è tanto snervante quanto bella. Considerato uno dei più grandi deserti di sale del mondo, il Rann of Kutch si estende fino a 7500 kmq.

Rann of Kutch nel Gujarat che condivide i suoi confini con il Sindh in Pakistan è qualcosa di diverso come destinazione turistica.

È famoso per il suo festival, la musica e il safari in cammello. Puoi soggiornare nei tradizionali Bhungas di Hodka e nel villaggio di Dhordo.

Osserva gli splendidi uccelli che volano nel Santuario degli uccelli di Chhari Dhand e non dimenticare di assaggiare la cucina locale.

Attrazione principale:

  • Kala Dungar, Santuario degli uccelli di Chhari Dhand
  • Villaggi: Hodka, Dhordo
  • Altro- Bhuj, Mandvi

8. Aurangabad

Aurangabad, conosciuta principalmente per il suo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO delle grotte di Ajanta ed Ellora, è un’altra gemma nascosta nello stato del Maharashtra.

Queste grotte descrivono una storia che ha quasi 1400 anni.

I meravigliosi monumenti e il patrimonio di tante dinastie vi daranno una breve storia di questo luogo.

Il festival di tre giorni che si tiene ad Ajanta Ellora ogni anno mette in mostra la storia e la cultura di queste grotte e monumenti.

Inoltre, assicurati di procurarti della tradizionale seta Himroo e Paithani intrecciata a mano dai mercati di Aurangabad.

Attrazione principale:

  • Grotte: grotte di Ajanta, Ellora, Aurangabad
  • Monumenti: Bibi ka Maqbara, Forte Daulatabad
  • Tempio- Tempio di Grineshwar

9. Goa

Uno dei luoghi di vacanza preferiti dagli appassionati di viaggi sono le spiagge di Goa. Le spiagge della costa occidentale dell’India sono perfette per una vacanza.

Calangute è famosa per la sua vita notturna sulla spiaggia, mentre se cerchi la solitudine con acqua cristallina, la spiaggia di Agonda è perfetta.

Con una serie di chiese e spiagge, è un mix perfetto di cultura e atmosfera di festa. La gente viene a Goa per godersi la sua vivace notte sulle spiagge.

Attrazione principale:

  • Spiaggia: spiaggia di Calangute, spiaggia di Baga, Agonda, Arjuna, Arambol, Palolem
  • Chiesa- Basilica del Bom JesusChiesa di Nostra Signora dell’Immacolata
  • Forte- Forte di Aguada, Forte di Chapora
  • Altro- Cascata di Dushsagar, Dona Paola

10. Kerala

Il Kerala, nel sud, è famoso per i suoi stagni da cartolina, i massaggi e i festival culturali. Nelle stazioni collinari del Kerala, avrai la possibilità di vedere una panoramica piantagione di tè tra i ghat. Nel “Paese di Dio” del Kerala, non si rimane mai delusi dalla sua cultura e dalla cucina dell’India meridionale.

Il terreno del Kerala spazia dalle stazioni collinari d’alta quota di Munnar ai rilassanti stagni di Alleppey.

Puoi sperimentare molte attività vivaci come il trekking, il rafting sul bambù, il safari nella fauna selvatica, le immersioni subacquee e il soggiorno in houseboat.

Una delle principali attrazioni include il Periyar National Park costruito attorno a un bellissimo lago.

Attrazione principale:

  • Stagni: Alleppey, Kochi, Kumarakom, Kasargod
  • Hillstation- Munnar, Thekkady
  • Altro- Parco Nazionale Periyar, Thiruvananthapuram, Kovalam, Kollam, Thrissur