Guida ai posti migliori da visitare a Londra

0
28

Londra è una delle capitali più carismatiche del mondo. È sede di palazzi vittoriani, cattedrali prestigiose e molto patrimonio storico, oltre a fondere la modernità dell’era presente nel suo splendido skyline.

Un viaggio attraverso Londra apre la nostra visione a una fusione di essenza dell’era vittoriana e modernismo che si fonde perfettamente in un equilibrio perfetto. Se stai pianificando un Visto per il Regno Unito, sicuramente Londra è nella tua mente. Quindi, se ti stai chiedendo cosa c’è in serbo per te a Londra, ecco una breve guida sui luoghi più famosi da visitare durante il tuo viaggio a Londra.

1. Occhio di Londra

Conosciuto anche come Millennium Wheel, il London Eye è l’unico posto nella città di Londra che offre una vista panoramica da una prospettiva diversa. Situato lungo le rive del fiume Tamigi, ti porta in un giro panoramico di 30 minuti in una rotazione che ti offre viste impareggiabili sullo skyline mozzafiato della città di Londra. Le serate sono particolarmente il momento migliore per vedere questa bellissima città dalle capsule di osservazione del London Eye.

2. Oxford Street

Se vuoi vedere il caos frenetico dei londinesi, dirigiti a Oxford Street, dove quasi un milione di persone visita la strada, rendendola una delle vie dello shopping più grandi e trafficate d’Europa. Oxford Street si estende per circa 2 chilometri ed è il posto migliore per fare acquisti di moda e gadget, nonché per godersi intrattenimento e prelibatezze culinarie. Per gli amanti dello shopping, Oxford Street offre una vasta gamma di merchandising e marchi di moda da esplorare e concedersi un’esperienza di shopping da sogno.

3. Hyde Park

Allontanati dal trambusto della città di Londra e goditi la tranquillità di Hyde Park. Conosciuto come uno dei parchi cittadini più belli del mondo, Hyde Park è anche ricco di storia poiché veniva utilizzato come luogo di relax e sport dalle famiglie reali. Oggi attrae visitatori da tutto il mondo con spazi verdi aperti avvolti da fogliame verdeggiante e accessoriati con fontane, statue e un incantevole lago. È un ottimo posto da visitare per prendersi una pausa dalla fretta della vita moderna e godersi la serenità in grembo alla natura.

4. Buckingham Palace

Residenza ufficiale della regina e della famiglia reale, Buckingham Palace è stata testimone della fondazione e delle linee temporali storiche di Londra. Il palazzo è ricco di patrimonio e si ha l’opportunità di dare un’occhiata a questo con un tour del palazzo. I visitatori possono visitare le cabine sontuosamente arredate, la Grand Hall e i Giardini Reali. Un tour offre uno spaccato della vita reale dell’Inghilterra ed è disponibile solo durante i mesi estivi quando la regina non risiede nel palazzo.

5. Cattedrale di San Paolo

Uno dei monumenti più storici dell’Inghilterra, la Cattedrale di St Paul ha più di 300 anni ed è nota per la sua magnifica cupola bianca, i grandiosi arredi interni e una favolosa collezione d’arte che abbraccia diverse epoche artistiche. È anche il luogo in cui riposano personaggi famosi e ha l’onore di essere un luogo commemorativo per prestigiosi personaggi storici. Creata dall’architetto britannico Sir Christopher Wren, la cattedrale è uno dei più bei siti storici da visitare a Londra.

6. Casa del Parlamento e Big Ben

Lo sapevi che Big Ben non è il nome della famosa torre dell’orologio che si trova a nord del Parlamento? La torre infatti è denominata Torre Elisabetta; Big Ben, invece, è il titolo dato alla gigantesca campana dell’ora. Insieme alle Houses of Parliament, l’iconico punto di riferimento sul fiume Tamigi è uno dei luoghi più visitati di Londra.

7. Ponte della Torre

Il ponte mobile e sospeso più sorprendente di Londra sul fiume Tamigi è un’attrazione turistica piuttosto popolare per vedere i dintorni panoramici della città di Londra. Un punto di riferimento iconico della città, il ponte è adatto per un tour a piedi e il Butlers Wharf a sud è un luogo classico per fare una pausa e godersi un rinfresco in fantastici ristoranti e caffè. Una passeggiata notturna è piuttosto consigliata in questa attrazione poiché il Tower Bridge ha un aspetto magnifico quando è illuminato di notte.

8. Kew Gardens

Gli amanti della natura si innamoreranno di questa attrazione londinese. Il Kew Garden è considerato uno dei giardini botanici più belli e più grandi del mondo ed è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Oltre a una varietà di piante da fiore e fogliame, puoi vedere installazioni e strutture uniche come la Grande Pagoda creata durante l’anno 1762, i paesaggi giapponesi, la passerella Treetop, una foresta pluviale al coperto a Palm House e l’Alveare.

9. Galleria Nazionale

Questo museo d’arte a Trafalgar Square ospita alcuni dei migliori dipinti e opere d’arte di artisti europei. Londra è un luogo del patrimonio storico che mette in mostra il meglio dell’architettura intorno alla città, ma alla National Gallery puoi vedere il meglio dell’opera d’arte e dei capolavori dell’artista. Alcune delle opere del famoso pittore qui esposte sono di Claude Monet, Rembrandt e Vincent Van Gogh. L’attrazione è aperta anche al pubblico gratuitamente.

10. Shoreditch

Vantato come uno dei luoghi alla moda e alla moda in cui uscire a Londra, Shoreditch è ricco di ristoranti, caffè e luoghi di intrattenimento all’aperto e al coperto. Qui puoi trovare una varietà di gusti per saziare le tue papille gustative. Puoi persino sfidare i tuoi amici a una partita di calcio balilla o di freccette davanti a un drink amichevole. Tuttavia, il posto è fantastico per chiacchiere casuali e divertirsi con gli amici o per farne di nuovi. Shoreditch è anche noto per le sue famose arti di strada e per le esperienze di shopping. Il mercato dei fiori di Columbia Road esplode ogni giorno in un tripudio di colori con innumerevoli fioriture floreali ed è uno spettacolo da vedere. Questa è un’attrazione a Londra in cui non sperimenteresti mai un momento di noia.

Consiglio dell’esperto per i visitatori di Londra

  • Uno dei modi migliori per avere un’idea dell’intera città è fare un tour a piedi, un tour in autobus hop on hop off o semplicemente visitare i musei, poiché molti dei musei della città sono gratuiti e ottimi per un budget limitato. vacanza amichevole. Un London Pass è anche un’opzione ideale per spostarsi in città.
  • Il trasporto pubblico è abbastanza ben collegato e ampiamente utilizzato. È un’ottima opzione se vuoi risparmiare sui trasporti. Basta essere muniti di una mappa e sarai pronto per viaggiare all’interno della città.
  • Il momento migliore per godersi le attrazioni è nei giorni feriali poiché i fine settimana e i giorni festivi possono essere sopraffatti dalla folla a Londra. Il periodo migliore dell’anno è solitamente marzo fino all’inizio di giugno. Ma il tempo può diventare imprevedibile e di tanto in tanto potresti assistere a rovesci. Quindi, è meglio essere preparati e portare con sé un ombrello.