Cose incredibili da fare a Ibiza

0
30

Ci sono così tante attività e cose da fare a Ibiza nel 2022! Puoi esplorare le feste del jet-set e White Island attira milioni di turisti. Sia dal punto di vista culturale che ricreativo, Ibiza è un’icona internazionale essenziale.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e cose belle che rendono Ibiza una destinazione molto speciale e anche popolare.

Ammira il tramonto al Café del Mar

Se stai cercando un posto di qualità per ammirare il tramonto, prenota subito un tavolo al Café del Mar! La terrazza della struttura si affaccia sulla baia di Ibiza ed è il posto migliore per godersi l’ora d’oro. Per metterti dell’umore giusto, una leggera musica di sottofondo e un buon cocktail dovrebbero creare un’atmosfera rilassata e riposante. Ci sono molti ristoranti di lusso e ville private a Ibiza da prenotare che ti offrono il massimo del comfort con una bellissima vista panoramica.

Visita i porti di Ibiza

Ibiza ha diversi porti, tra cui San Antonio! Come accennato poco sopra, è uno spazio urbanizzato e perfetto per rilassarsi con un drink. Tuttavia, altri porti turistici dovrebbero affascinarti: Marina Ibiza Magna, Sovren Ibiza, Marina Ibiza o anche Marina Botafoch. Infine, il porto turistico di Santa Eulalia è un punto strategico e pratico per esplorare Ibiza e raggiungere le calette più belle… Hai tutte le carte in mano!

La chiesa di Fortaleza de Sant’Antonio

La Chiesa di San Antonio era una volta una fortezza per proteggere gli Ibicencos dai pirati berberi. Durante la visita del luogo noterete che non ci sono finestre sulla torre e le mura sono molto spesse. La Chiesa di San Antonio è un edificio interessante da ammirare, soprattutto per la sua architettura bianca incontaminata.

Fai un giro dei mercatini di Ibiza

Per ottenere prodotti locali e artigianali e incontrare la popolazione locale, ti consiglio di fare una gita ai mercatini di Ibiza. Se ti piacciono i prodotti naturali e fatti a mano, vai a Las Dalias, un mercato molto popolare. Per la moda e la gastronomia, il mercato hippie di Punta Arabi è maestoso con quasi 500 bancarelle! Per quelli con un orientamento biologico e alimentare, dovresti dare un’occhiata all’Art & Mercat a San Antonio venerdì mattina.

Dalt Vila, la città fortificata

Elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, le mura della città fortificata di Dalt Vila appartengono al centro storico di Ibiza. È un luogo che vi consiglio di visitare a tutti i costi, soprattutto per la bellezza dell’architettura medievale e dei palazzi storici. Ricorda inoltre di salire in cima per ammirare la Cattedrale di Santa Maria e le sue tante piazze tipiche…

La Grotta di Can Marçà

Situata a 25 chilometri da San Antonio, la Grotta di Can Marçà è una delle attrazioni turistiche più popolari di Ibiza. Questo spazio sotterraneo era un tempo utilizzato dai contrabbandieri prima di diventare un luogo protetto e ben conservato. Durante una visita guidata vi aspettano giochi di luci, suoni e acqua, mentre seguite un percorso nelle profondità della grotta…

Mangia al ristorante Sa Capella

Il ristorante più originale dell’isola di Ibiza è Sa Capella! Questo si trova fuori dalla città di San Antonio, offre buoni pasti in un’antica chiesa… Sì, l’ambientazione è davvero speciale, è infatti l’antico eremo di Santa Agnes! Oltre all’ubicazione di questo ristorante, la struttura propone una cucina varia sotto le mura in pietra ancora ben conservate…

Scopri i vigneti dell’isola

Sa Voca, Can Rich de Buscastell… Forse questi nomi non significano nulla per te, ma queste sono le migliori cantine dell’Isola Bianca! Durante le tue vacanze a Ibiza, e se sei un amante del vino, partecipa a una visita guidata seguita da una bella degustazione… Imparerai così di più sulle tecniche di produzione del vino non lontano dalla bellissima città di San Antonio!

Escursione culturale a Sa Punta des Moli

Sebbene Ibiza sia considerata un’isola fantastica per le feste, ha un patrimonio storico sacro da scoprire senza indugio. Per questo, recati a Sa Punta des Moli, un sito storico-culturale situato nella baia di San Antonio. In loco potrete ammirare il mulino Buenavista, l’antica residenza del filosofo tedesco Walter Benjamin.

Escursioni a Ibiza

Ibiza e i suoi rilievi sono l’ideale per le escursioni. Se questo ti tenta, sappi che ci sono diversi percorsi, soprattutto verso San Antonio. Ad esempio, sempre da San Antonio, prendere il sentiero per Cala Salada o la strada per Sant Mateu-Torres d’en Lluc. In effetti, ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni paesaggio. Che si tratti di perdersi sulla costa o in mezzo alla foresta, ti godrai le passeggiate a Ibiza!

Visita l’Acquario di Cap Blanc

Perfetto se trascorri le tue vacanze a Ibiza con la tua famiglia, l’Acquario Cap Blanc è una magnifica grotta naturale che ha ospitato un allevamento di aragoste. Da allora il luogo è stato trasformato in un museo e l’Acquario espone le principali specie di fauna acquatica come spugne di mare, pesci e altre magnifiche bellezze del Mediterraneo. Per arrivarci ci vogliono 5 minuti da San Antonio!

Le Porte de Can Soleil

Ecco un altro posto interessante a Ibiza: le Portes de Can Soleil! Di conseguenza, pochi turisti conoscono questo posto e non è male. Questo è un monumento originale situato tra le baie di Codolar e Llantia. Le porte presentano incisioni e motivi arabi, tra cui la Mano di Fatima, un simbolo che protegge chiunque dal malocchio. Le Portes de Can Soleil sono un posto davvero speciale e il luogo perfetto per scattare foto meravigliose!

Es Vedrà e la Torre dei Pirati a Cala d’Hort

Molto noti al grande pubblico, l’Îlot D’Es Vedrà e la Torre dei Pirati sono due elementi essenziali dell’Isola Bianca. Questa enorme roccia è la firma dell’isola, situata proprio di fronte a Cala d’Hort. Più che una semplice icona, la roccia fa parte di una riserva naturale ad alto valore ecologico. Per ottenere la vista migliore, dirigiti verso la Torre dei Pirati, la Torre del Pirata. Ci vuole un piccolo sforzo fisico per raggiungere questo punto, ma credetemi, il panorama è davvero mozzafiato!

La Chiesa di Santa Eulalia

Situata sul monte Puig de Missa, la Chiesa di Santa Eulalia è anche un’antica fortezza costruita per contrastare gli attacchi dei berberi. Occupa la parte alta del paese e poco distante si trova il museo etnografico Barrau. Per andare oltre, puoi anche visitare il cimitero installato vicino alle case e ai vicoli.

Parco Naturale di Ses Salines

Rinomato per le sue dune di sale, il Parco Naturale di Ses Salines è un’area che si estende dal sud di Ibiza al nord di Formentera. Inoltre, il parco è classificato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, il che lo rende un luogo imperdibile da visitare durante la tua vacanza! Ma non è tutto, nelle piscine scoprirete una sacra festa dei colori: turchese, rosa, verde smeraldo. Un fenomeno legato alle diverse fasi di evaporazione del sale. Assolutamente da vedere!

Ecco qua, sai tutto sulle attività da fare a Ibiza, sono sicuro che amerai la tua vacanza su questa bellissima isola!