Come viaggiare alle Maldive con qualsiasi budget: 3 opzioni

0
28

Le Maldive sono una nazione di isole nell’Oceano Indiano e una destinazione popolare per viaggiare con qualsiasi budget. È sicuramente la destinazione migliore per trascorrere una vacanza o una luna di miele perfetta. Se vuoi sapere quanto costa viaggiare alle Maldive o informarti su qualsiasi consiglio di viaggio alle Maldive per qualsiasi tipo di budget, questo articolo è per te: continua a leggere.

Perché le Maldive sono una destinazione turistica così popolare?

Quando si pensa ai viaggi di lusso, le Maldive sono la prima destinazione che viene in mente. Potresti chiederti perché questo arcipelago è così popolare e tutti vogliono andarci una volta nella vita. Ci sono molte ragioni per questo. Le isole sono famose per le loro palme, le ville sull’acqua, le spiagge di sabbia bianca e l’acqua bioluminescente sotto le stelle. Se stai cercando un po’ di avventura mista a relax, dovresti considerare un viaggio lì.

Puoi provare sport adrenalinici come surf, kayak, jet-ski, fun tubing e molti altri. Inoltre, puoi avere un po’ di “tempo per me” e goderti una terapia termale o un massaggio balinese per rilassarti.

Consigli di viaggio alle Maldive per 3 diversi budget

1. Il modo più economico per viaggiare alle Maldive

voli

Quanto costa viaggiare alle Maldive è una delle domande più frequenti dato che tutti vogliono andarci ma non tutti sanno che puoi viaggiare anche con un budget limitato. Il prezzo del biglietto aereo dipende dalle date e dall’aeroporto da cui si vola. Puoi utilizzare Skyscanner per trovare i migliori voli per le Maldive di tutte le compagnie aeree. Se vuoi sapere quanto costa viaggiare alle Maldive dagli Stati Uniti, un volo economico costa oltre $ 650.

Best Islands L’isola di Thulusdhoo è una delle migliori isole economiche delle Maldive se stai cercando sole, sale, surf, relax e cultura locale. La vicinanza all’aeroporto la rende una delle migliori isole economiche delle Maldive da visitare. Thulusdhoo è una delle isole popolare per coppie, viaggi di nozze, viaggiatori singoli, famiglie e, naturalmente, subacquei e surfisti.

Inoltre, l’isola di Thoddoo deve essere considerata al momento di decidere le migliori isole economiche delle Maldive da visitare. È conosciuta come “l’isola agricola” delle Maldive ed è famosa per

cocomeri e papaia. Con acque turchesi scintillanti, altalene sull’acqua, bioluminescenza e due spiagge bikini, è una delle isole economiche da non perdere.

Il periodo migliore per visitare

Le spese di viaggio alle Maldive variano in base al mese in cui scegli di volare lì. Il periodo migliore per viaggiare alle Maldive per ottime offerte sugli hotel è tra aprile e giugno. Il tempo non è piovoso come nei mesi successivi e puoi trovare alloggi confortevoli più economici dei resort di lusso.

Pensioni e intrattenimento

Sull’isola di Thoddoo, puoi soggiornare a Coco Villa a partire da $ 80 a notte. Questa è una villa alle Maldive economica. Offre 5 camere doppie e 1 suite familiare, ognuna con il proprio terrazzo privato. La suite familiare di Coco Villa racchiude due camere da letto separate e un bel soggiorno.

Ohana Maldives è un’altra pensione situata sull’isola di Dhiffushi, a soli 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana. Il personale della reception, aperta 24 ore su 24, parla inglese e polacco e fornisce agli ospiti informazioni sull’isola. Tutte le camere sono dotate di: connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto con accesso a Netflix e YouTube, aria condizionata e minibar.

2. Viaggia alle Maldive con un budget medio

voli

I consigli di viaggio alle Maldive se hai un budget medio: dovresti abbinare il viaggio alle Maldive con un’altra destinazione. In questo modo potrai visitare un altro paese e andare in vacanza alle isole risparmiando. Le spese di viaggio delle Maldive dagli Stati Uniti con un volo economico premium sono di $ 2.700. Per coloro che non possono permettersi viaggi di lusso alle Maldive, i voli economici premium sono i migliori voli per le Maldive.

Le migliori isole

Dhigurah si trova nell’atollo di Ari Sud e dista 20 minuti di volo o 2 ore di motoscafo dalla capitale, Male’. Il nome dell’isola può essere tradotto in ‘Long Island’ perché ha la spiaggia più lunga dell’atollo. Le sue acque circostanti sono note per essere le aree dello squalo balena.

Dhangethi è una delle isole abitate dell’atollo di Ari Sud. L’incontaminata spiaggia bikini di sabbia bianca, l’eccellente cibo non-stop, le escursioni giornaliere ai punti di immersione/snorkeling e sistemazioni economiche impeccabilmente moderne sono ciò che rende l’isola di Dhangethi così speciale. È la patria di enigmatiche mante e gentili squali balena.

Il periodo migliore per visitare

Il periodo migliore per viaggiare alle Maldive con un budget limitato è tra aprile e giugno. Il tempo potrebbe non essere buono come durante la stagione secca, ma i prezzi sono molto più economici.

Pensioni e intrattenimento

La Whitesand Dhigurah Guesthouse si trova a pochi passi dalla spiaggia di sabbia bianca e offre camere moderne con aria condizionata e un ristorante in loco. È un posto perfetto se viaggi con la tua famiglia. I prezzi partono da $ 120 con tasse incluse.

Alcune delle attività che puoi provare sono lo snorkeling, l’osservazione dei delfini, le immersioni, il nuoto con gli squali balena, la pesca. È disponibile la connessione Wi-Fi gratuita. Cinnamon Dhonveli Maldives si trova su un’isola privata nell’atollo di Kaafu, a 25 minuti dall’isola di Male. Dispone di bungalow sull’acqua, con accesso alla laguna, e di vasche idromassaggio. I prezzi per una notte partono da $ 254, ma come in tutti i casi, dipende dal tuo soggiorno.

3. Il modo più lussuoso per viaggiare alle Maldive

voli

Le opzioni di viaggio di lusso delle Maldive sono più veloci e comode di quelle più economiche. I charter jet offrono il meglio voli per le Maldive. Se vuoi sapere quanto costa viaggiare alle Maldive con un jet, dipende da quante persone ci saranno a bordo, dal modello che decidi di noleggiare e dal tuo aeroporto di partenza. Un jet privato di sola andata costerebbe da € 18.000 a € 250.000. Un’altra opzione per i viaggi di lusso alle Maldive è il volo in prima classe e il suo costo parte da $ 12.900.

Le migliori isole

Cocoa Island è una delle isole più lussuose da visitare. Si trova nell’atollo di Malé Sud, Maldive. Quest’isola ha alcune delle spiagge più esotiche delle Maldive ed è uno dei migliori ritiri romantici da visitare durante la luna di miele.

Baros si trova nella parte meridionale dell’atollo di Male Nord. I turisti devono fare un giro divertente di circa 25 minuti su un motoscafo dall’aeroporto internazionale delle Maldive per arrivarci. Quest’isola è particolarmente conosciuta per i suoi laghi turchesi e le fronde verdi.

Il periodo migliore per visitare

Il periodo migliore per viaggiare alle Maldive con questo tipo di budget va da giugno ad agosto.

Pensioni e intrattenimento Velaa Private Island è conosciuto come l’hotel più costoso delle Maldive ed è frequentato da ospiti super ricchi. È possibile accedervi solo tramite un idrovolante, che impiega circa 45 minuti. Le ville sopra l’acqua ricordano la testa di una tartaruga perché nella lingua locale la tartaruga si chiama “Velaa”. I suoi prezzi partono da $ 2.500,00 a 30.000,00 a notte. Gili Lankanfushi è anche uno dei resort costosi delle Maldive, ideale per una vacanza in famiglia. I lussuosi resort delle Maldive non solo sono la definizione di lusso, ma ti aiutano anche a riconnetterti con la natura. I resort offrono servizi rilassanti come spa, massaggi con pietre calde e yoga. Puoi anche sperimentare sport acquatici come le immersioni subacquee e lo snorkeling per la scarica di adrenalina. I prezzi partono da $ 1.500,00 a 31.000 a notte.

Conclusione

Per riassumere, le spese di viaggio alle Maldive differiscono dal mezzo di trasporto, dall’isola che scegli e dall’hotel in cui soggiorni. Le pensioni sono molto più economiche dei resort di lusso a partire da $ 50 a notte. Se desideri un’opzione media per l’alloggio, puoi trovare tariffe da $ 170 e bungalow sulle acque limpide da $ 500. Per coloro che preferiscono i viaggi di lusso, le Maldive offrono resort di fascia alta con tariffe da $ 1.950 a $ 38.000.