Campeggio Pawna Lake e destinazioni vicine da visitare

0
11

Il campeggio è il sogno di tutti coloro che amano la natura. Questo Campeggio sul lago Pawna Pune è tra i luoghi di campeggio più divertenti in pegno. Soggiorno in Tenda vicino al lago. Ammira la vista dell’acqua che si estende nel cielo. Rivivi le tue esperienze con la famiglia e gli amici in un’atmosfera aperta, circondato dalla stella del fulmine e dalla luna.

Lascia andare ogni tensione e balla vicino al fiume Lago Pavna. Guarda i riflessi dell’acqua in cieli aperti e grandi colline. Se stai cercando questo, allora PAWANAI CAMPING è il luogo ideale per campeggiare sul lago. Il Pawna lake Camping ti offre l’opportunità di provare l’emozione del campeggio nel vero senso della parola.

Prenditi una pausa dalla routine quotidiana per rilassarti e distenderti dal tuo programma frenetico per goderti un momento unico del campeggio sul lago, Hale, e inalare aria fresca e pulita. Goditi una visione chiara del sole che sorge dai tuoi occhi e senti i raggi del sole del primo mattino su tutto il tuo corpo. Fai alcuni esercizi alla luce del mattino sulle rive dei laghi in cieli sereni con il richiamo degli uccelli.

Scopri come montare la tua tenda. Puoi allestire barbecue e cucinare il tuo barbecue. Accendi un falò e trascorri del tempo con i tuoi cari condividendo ricordi sotto le stelle infinite e svolgendo altre attività per rendere la tua esperienza di campeggio più memorabile e indimenticabile.

Il lago Pawna è un lago vasto, bello, famoso e sorprendente situato nel Maval taluka nel distretto di Pune per via del suo splendore naturale. L’area del campeggio del lago Pawna è vicino alla collina “LONAVALA”. Il lago è circondato da quattro forti storici che sono LOHAGAD, TUNG, TIKONA, VISAPUR. Puoi fare il trekking nelle prime ore del mattino sui possenti forti per aggiungere eccitazione alla tua storia.

1. Forte Tikona

Tikona (chiamato anche Vitandgad) è il forte collinare più dominante della marina. Si trova vicino a Pawna a Tikona Peth, a circa 70 km da Pune ea circa 120 km da Mumbai. La collina alta 3500 piedi ha una forma piramidale e il suo nome Tikona è un riferimento a “triangolare”.

I luoghi da visitare sul Forte tikonaIl Forte è una tappa obbligata per chiunque lo veda.

Il perimetro dei forti non è enorme. È possibile vedere le fortificazioni da tutte le angolazioni in meno di un’ora. Quando entrate attraverso il cancello a piedi, girate a sinistra. Dopo aver camminato per un breve tratto, incontrerai una cisterna e una grotta. La grotta può ospitare fino a 15 persone. Il riparo non è adatto all’uso durante la stagione delle piogge. Il sentiero che porta verso il lato della grotta porterà direttamente al punto di ingresso del forte di Bale. I gradini che portano al punto di ingresso sono spettacolari.

Se ci sono serbatoi d’acqua, saranno sulla destra mentre cammini attraverso l’ingresso. I bastioni sono visibili a sinistra. Ecco alcuni serbatoi d’acqua. Da qui puoi voltarti e seguire una linea retta. Il percorso ti porterà a gradini interrotti. Da qui troverai un antico tempio di Mahadev proprio di fronte.

C’è un grande fossato che circonda il tempio. Quando giriamo a destra, siamo nel luogo che ospita l’asta della bandiera. Tung, Lohagad, Visapur e il lago Pawna sono tutti visibili dal formato. La cima della fortuna può vedere l’intera regione del Maval. In questo modo, puoi visualizzare l’intero foFortithin 4 ore prima di iniziare il viaggio di ritorno. Ci vogliono due ore per visitarli ciascuno

2. Forte di Tung

Il forte di Tung è stato anche conosciuto come il forte di Kathingad. Il suo nome “Kathin” in marathi significa difficile. Durante l’arrampicata, si può affrontare l’arduo compito di raggiungere il foFort. È un forte di forma conica e presenta salite ripide, con percorsi molto stretti lungo i bordi della montagna per la durata del.

Da Lonavala, puoi raggiungere il villaggio alla base di Tongue a circa 25 km attraverso la diga Bushi-INS Shivaji Peth Shahapur-more Phatha. Il paese si trova nel villaggio di Tung, raggiungendo i sorpassi di circa 300 metri di dislivello.

I luoghi da visitare Forte di Tung Pawna Camping sul lago

I forti sono estremamente occupati e puoi attraversare tutte le difese entro un’ora. La strada che collega Tungwali fino a FoForts è vicina al tempio di Maruti. Il tempio Maruti può essere affittato da cinque a sei persone. Ci sono gradini per raggiungere il foRefront, a pochi passi dal tempio. Hanuman Temple si trova a pochi passi. Il passo successivo è la struttura di Gomukhi. Una volta dentro, possiamo raggiungere il punto più alto dei Fortwo. Sulla sinistra c’è il tempio di Ganesha. Da qui, c’è un viale che porta a Balekilla. È sede di un tempio dedicato a Tungidevi nel fo, poiché il tempio si trova di fronte ad esso. È una grotta scavata nel terreno. Può ospitare da 2 a 3 persone in diverse stagioni, a parte il monsone. Quindi si potrebbe tornare a Lonavala e visitare il foRefront un solo giorno. L’ingresso al Forte di Tung Tutti gli accessi ai forti attraverso le colline di Tungwadi. Ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere il foFortrom this wadi.

3. Forte di Lohagad

Lohagad Fort è un tipo di fortezze collinari. Il forte di Lohagad, situato nella catena montuosa di Lonavala nel distretto di Pune, è considerato una passeggiata per coloro che lo desiderano. Si trova a circa 8 chilometri dalla stazione di Malavli, che si trova sulla linea ferroviaria Pune-Lonavala.

In lontananza, c’è un forte. I forti di Lohagad Visapur sono stati esposti sulla piattaforma della stazione. L’annuncio recita “Lohagad, Visapur Fort”. Quando hai finito con la stazione di Malwali, prendi il ponte sull’autostrada e prosegui. Dopo circa 30 minuti arriverai al villaggio di Bhaje. Da qui, una scalinata ti conduce verso le grotte del destino. Il secondo treno arriva a Logan, che si trova alla base di Lohagad. I bastioni e i bastioni di Lohagad attirano l’attenzione di Logan.

I forti sono facili da scalare e sono facili da catturare. È bellissimo con un serbatoio di acqua pulita nel foFortSi trova nel lago Pawna. Inoltre, il guardiano di Lonavala (Bor) Ghat, Lohagad, è facilmente accessibile tramite l’autostrada Mumbai-Pune. Entro gli anni Quaranta, le famose Grotte di Bhaje insieme a Letti. La stazione ferroviaria è la stazione di Malwali lungo la linea ferroviaria Mumbai Pune – Pune, quindi cammina fino al forte

4. Grotte di Karla

Le grotte di Karla si trovano vicino al villaggio di Karla, vicino a Lonavala, a circa 10 km da Lonavala. Ha un tempio per la dea Ekvira Devi. Le grotte di Karla sono le grotte più antiche del Maharashtra.

Le grotte si trovano sulle colline sopra Karla, un villaggio di Karla. Karla Caves si trova proprio vicino all’autostrada Mumbai e Pune. Le grotte distano circa due ore da Mumbai e un’ora da Pune.