Principali motivi: perché reagire allo sviluppo nativo per le startup?

0
10

Le startup creano ogni anno nuovi prodotti e servizi e sono una delle ragioni principali della crescita economica mondiale. Il numero di startup sta crescendo rapidamente. Quindi, anche la concorrenza si fa più dura. Per sopravvivere alla concorrenza, le startup dovrebbero servire meglio i propri clienti.

Le app mobili sono uno dei modi migliori per distinguersi dalla concorrenza. Un’app mobile ti consente di identificare potenziali acquirenti, coinvolgere i tuoi clienti, migliorare l’immagine dell’azienda, aumentare le vendite e, naturalmente, improvvisare la tua attività con l’aiuto del feedback ricevuto dai clienti.

Se possiedi un’attività in fase di avvio o stai pianificando di avviarne una, dovresti ricordare che le app mobili sono strumenti indispensabili per far decollare la tua attività. Se hai deciso di creare un’app mobile per la tua attività di avvio, potresti essere confuso su quale framework utilizzare per svilupparla.

Ecco un consiglio utile. non cercare oltre React Native per creare la tua app.

Che cos’è lo sviluppo di React Native?

È un framework basato su JavaSript utilizzato per creare app mobili per piattaforme Android e iOS. È un framework open source creato da Facebook. Se React è una libreria JavaScript utilizzata per creare interfacce utente, React Native è un motore per avviare e accelerare lo sviluppo della tua app.

Poiché la maggior parte dei codici che scrivi può essere condivisa tra le due piattaforme, creare la tua app contemporaneamente su entrambe le piattaforme consente di risparmiare tempo e denaro. Gli sviluppatori che hanno lavorato con altri framework per creare app mobili ritengono che sia molto più facile da usare rispetto ad altri. Gli strumenti di debug di React Native sono intelligenti. Quindi, è facile rilevare e correggere gli errori all’istante. Il riutilizzo del codice è uno dei suoi maggiori vantaggi che non solo consente di risparmiare tempo, denaro ed energia, ma consente anche di concentrarsi su altre aree di sviluppo.

Inoltre, è un framework ad alte prestazioni, robusto, affidabile e facile da usare. Pertanto, non c’è da meravigliarsi se sta guadagnando popolarità e sempre più aziende lo stanno utilizzando.

Aziende popolari che utilizzano React Native

  • Facebook
  • Bloomberg
  • Discordia
  • Airbnb
  • Instagram
  • Uber mangia
  • Skype
  • Pinterest
  • Walmart ecc.

Startup che utilizzano React Native

  • Tavolo
  • Shopify
  • Coinbase
  • Portafoglio Nerd
  • Mercari
  • Call of Duty
  • artistico
  • Tritare ecc.

La crescente popolarità di React Native

Un sondaggio condotto da Statista nel 2020 mostra che React Native è il più popolare tra i framework multipiattaforma. È stato avviato nel 2013 come esperimento nell’hackathon. Successivamente è diventato aperto e disponibile su Github nel 2015.

Da allora, la sua popolarità sta crescendo e negli ultimi anni è ai vertici. Non ci sono segni di rallentamento perché la maggior parte delle startup utilizza React Native per lo sviluppo di app mobili. Inoltre, gli esperti raccomandano React Native alle startup. Vuoi sapere il motivo?

Perché React Native è perfetto per le startup?

1. Avvio veloce

Sai che più di 1000 app vengono lanciate nel Play Store e nell’Apple Store in un solo giorno? Questo mostra il livello di concorrenza che una startup deve affrontare. Quindi, prima è, meglio è il mantra nel lancio dell’app. Poiché React Native può essere sviluppato rapidamente, può anche essere lanciato e commercializzato rapidamente. Pertanto, ti dà un vantaggio rispetto ai concorrenti.

2. Compatibilità multipiattaforma

Puoi creare la tua app per entrambe le piattaforme utilizzando lo stesso codice. Ciò aumenta la portata della tua app. Inoltre, poiché utilizza un unico codice per iOS e Android, si risparmia molto tempo e denaro.

3. Ricarica a caldo

Questa funzionalità è una delle funzionalità più vantaggiose per le startup perché consente agli sviluppatori di aggiornare le nuove funzionalità durante il runtime. Il processo di sviluppo dell’app comporta molte modifiche e aggiornamenti. In genere, gli sviluppatori devono attendere il caricamento delle modifiche. Non è così con React Native. La funzione Hot Reloading consente di risparmiare il tempo di attesa e consente all’app di ricaricarsi istantaneamente man mano che vengono apportate le modifiche.

4. Sostenuto da un forte sostegno della comunità

Poiché è stato sviluppato da Facebook, React Native fornisce un forte supporto alla comunità. Ci sono molti esperti che supportano il framework. Le tue domande riceveranno risposta e i tuoi dubbi saranno chiariti dalla community. Questo è molto importante per una startup.

4. Plugin di terze parti

Questa funzionalità consente agli sviluppatori di aggiungere funzionalità e componenti ricchi di funzionalità. Funzionalità e caratteristiche aggiunte sono essenziali per sopravvivere alla concorrenza.

5. Risparmio di costi e tempo

Tempo e costi sono importanti per tutte le startup. React Native li aiuta a stabilire la loro presenza online a basso costo e in breve tempo.

6. Accesso alle biblioteche

Puoi accedere alla ricca libreria che contiene soluzioni già pronte e strumenti utili. Questo è utile non solo per risparmiare denaro, ma anche per creare app prive di bug.

8. Disponibilità degli sviluppatori

Poiché React Native è molto popolare, molti stanno imparando questa tecnologia. Quindi, non mancano gli sviluppatori React Native.

Quali sono i vantaggi di React Native?

React Native offre molti vantaggi ai suoi utenti. Questo è anche uno dei motivi per cui le startup preferiscono React Native.

  1. È una tecnologia ad alte prestazioni.
  2. React Native offre maggiore flessibilità.
  3. Puoi spostare facilmente l’app su un altro framework.
  4. Inoltre, puoi aumentare la tua app esistente aggiungendo componenti dell’interfaccia utente di React Native senza spendere una fortuna.
  5. Il framework è incentrato sull’interfaccia utente. Quindi, puoi creare progetti complessi facilmente e rapidamente.

Qual è il costo di sviluppo dell’app React Native?

Il costo dello sviluppo dell’app React Native dipende da molti fattori che includono:

La complessità delle caratteristiche – Maggiore è la complessità, maggiore è il costo. Ci sono alcune funzionalità di base che devono essere incluse in un’app. Cosa sono e qual è il loro costo?

  • Le integrazioni API costerebbero circa $ 5000 per integrazione
  • Pannello di amministrazione che costa circa $ 4000-5000 circa
  • Funzionalità di accesso che costa circa $ 2000
  • Messaggistica che costerebbe da $ 6000 a $ 8000

Se si desidera integrare la geolocalizzazione costerebbe circa $ 20000 e l’integrazione IoT costerebbe circa $ 30000 o più.

Progettazione dell’app – Vuoi che l’utente abbia una transizione graduale durante l’utilizzo della tua app? Vuoi tenerli completamente coinvolti? In tal caso, il design sarà un po’ complicato e il costo sarà maggiore. Tuttavia, poiché React Native è compatibile con più piattaforme, è conveniente rispetto ad altri.

Funzionalità aggiuntive – Ci sono alcuni componenti aggiuntivi come l’integrazione con i social media. Sono importanti ma aumenteranno sicuramente il costo.

Abilità dello sviluppatore – Se vuoi uno sviluppatore abile ed esperto, il costo sarà maggiore. Il costo è calcolato in base al numero di ore impiegate per sviluppare l’app. Uno sviluppatore esperto addebiterà di più all’ora.

Posizione dello sviluppatore – Lo stipendio degli sviluppatori con sede negli Stati Uniti e nei paesi europei è superiore rispetto ai paesi asiatici. Quando scegli sviluppatori in paesi come l’India, il costo sarà inferiore.

Conclusione

Lo sviluppo di app React Native offre un’esperienza utente nativa in modo conveniente. Inoltre, è ricco di componenti che aiutano gli sviluppatori a sviluppare app di alta qualità. La sua società madre fornisce un forte supporto. Quindi, è molto utile per le startup realizzare i propri sogni.

La scelta della tecnologia giusta è importante per tutte le aziende, in particolare per le startup. React Native è preferito dagli sviluppatori e consigliato dagli esperti.

Pertanto, lo sviluppo di app React Native porrà sicuramente fine alla ricerca del framework giusto per creare la migliore app.