Le 8 migliori abilità di sviluppatore Python che devi avere per aumentare la carriera

0
12

I programmatori Python sono molto richiesti per vari motivi, in particolare perché Python è emerso come una soluzione in molti campi. Uno dei linguaggi di programmazione più popolari e richiesti dall’azienda è Python.

Per essere un buon sviluppatore Python, è necessario acquisire diverse abilità. Questo linguaggio di programmazione è impiegato in molti campi, tra cui data science, machine learning, applicazioni web, ecc.

In questo articolo, parleremo delle migliori competenze di sviluppatore Python di cui hai bisogno per costruire una carriera in questo campo.

Le migliori competenze degli sviluppatori Python

1. Competenza in Core Python

Lo sviluppatore dovrebbe essere molto ben informato sul core Python. I suoi concetti e componenti sono i seguenti:

  • Iteratori
  • Generatori
  • La gestione delle eccezioni
  • Concetti di gestione dei file
  • Tipi di dati e variabili
  • Concetti di OOP
  • Strutture di dati

Puoi imparare a programmare Python online da fonti e corsi affidabili, insieme a questi concetti fondamentali.

2. Framework Python

Uno sviluppatore Python non ha bisogno di avere familiarità con ogni framework Python. Potrebbe essere necessario conoscerne uno o più, ma Django, Flask e CherryPy sono i più utilizzati.

Se hai familiarità con Python, non c’è dubbio che tu abbia lavorato con almeno uno dei framework più conosciuti. Quando si determina la logica fondamentale di un’applicazione, gli sviluppatori in genere preferiscono la struttura semplice fornita dai framework.

3. Conoscenza delle librerie ORM

È più facile, veloce e produttivo utilizzare e collegare le applicazioni tramite un ORM (Object Relational Mapper), come SQLAlchemy, Django ORM e altri, piuttosto che scrivere SQL probabilmente preferito dal team. Quindi è bello avere la capacità!

4. Conoscenza di base delle tecnologie front-end

Uno sviluppatore Python deve collaborare frequentemente con il team di sviluppo front-end per abbinare il lato server con il lato client. Pertanto, sarebbe meglio comprendere come funziona il front-end, cosa è fattibile e cosa non lo è e come apparirà il programma.

Ecco perché molte persone imparano lo sviluppo front-end con i giusti corso di sviluppo web online.

Naturalmente, nelle vere società di software agile sono presenti anche un team UX, un project/product manager e un master SCRUM per gestire il flusso di lavoro.

Sebbene avere esperienza con il front-end non sia necessariamente richiesto per uno sviluppatore Python, spesso è molto apprezzato.

5. Librerie Python

Le librerie semplificano il lavoro di uno sviluppatore, migliorano la produttività del team e accelerano il completamento delle attività. A seconda delle specificità del progetto, è preferibile essere a conoscenza delle biblioteche che ti saranno utili nel tuo lavoro quotidiano.

Dai un’occhiata all’elenco delle 20 librerie Python più utilizzate per vedere cosa intendiamo quando diciamo che Python, un linguaggio di programmazione basato sulla comunità, può gestire praticamente qualsiasi richiesta.

Leggi anche: 5 vantaggi dell’utilizzo di Python per il tuo business online

6. Gestione delle versioni

Ogni sviluppatore deve essere in grado di tenere traccia di ogni modifica apportata al file per ottenere il codice in un secondo momento!

La maggior parte degli annunci di lavoro lo elenca come una necessità; fortunatamente, è semplice da capire e, se stai programmando da un po’ di tempo, hai configurato correttamente il tuo account GitHub e la terminologia come “push, fork, pull e commit” non ti è sconosciuta.

7. Apprendimento automatico e intelligenza artificiale

Questo sarà un grande vantaggio se capisci di cosa si tratta! Python è il miglior linguaggio di programmazione per il campo in rapido sviluppo dell’IA, dell’apprendimento automatico e dei campi del deep learning.

Se sei interessato alla scienza dei dati, saperne di più sull’apprendimento automatico potrebbe essere un’ottima idea.

8. Abilità comunicative

Non dimenticare che scrivere righe di codice è solo un aspetto del lavoro di uno sviluppatore! I team delle più importanti società di sviluppo software sono costituiti da brillanti programmatori.

Questi team collaborano per raggiungere l’obiettivo generale, se completare il progetto, produrre una nuova app o magari assistere una startup nel decollo.

Lavorare in team, tuttavia, richiede una buona comunicazione da parte dello sviluppatore per completare le attività e mantenere una documentazione facile da leggere e seguire il processo di pensiero per una comprensione completa.

Come diventare uno sviluppatore Python estremamente competente?

La prima cosa da ricordare è che le tue abilità di sviluppatore Python sono la tua arma perché può aiutarti a ottenere un progetto migliore, un lavoro migliore e una migliore compensazione.

Inoltre, poiché la programmazione ha sempre un margine di miglioramento, acquisire nuove abilità è vantaggioso e rende il percorso professionale di uno sviluppatore stimolante ed emozionante.

Esistono vari modi per migliorare, come raccogliere nuove librerie e partecipare a conferenze che sono essenziali per gli sviluppatori Python. In sostanza, programmare nel tuo tempo libero è un’opzione praticabile, ma richiede molta perseveranza.

In secondo luogo, l’iscrizione a un affidabile corso Python online può aiutare notevolmente a imparare tutto da esperti e ad esercitarsi nella programmazione.

Quando sviluppi queste migliori abilità richieste per diventare uno sviluppatore Python, nulla può impedirti di costruire una carriera fiorente. Anche il tuo livello di esperienza e abilità aumenterà nel tempo man mano che lavori su progetti e con tutor presso le organizzazioni in cui inizi la tua carriera.

Conclusione

Chiunque può imparare a scrivere codice, ma il tuo approccio, l’efficacia del codice e la familiarità con i vari strumenti e pacchetti ti daranno un vantaggio rispetto alla concorrenza. Queste abilità distinguono uno sviluppatore esperto dalla concorrenza.

Pertanto, ti consigliamo fermamente di applicare le tecniche discusse qui se questo articolo ti ha incoraggiato a svilupparti. Avere queste abilità non solo ti renderà un programmatore Python migliore, ma potrebbero anche aiutarti a ottenere un lavoro migliore.