Laravel v/s Magento: 7 differenze chiave da sapere prima di fare la scelta finale

0
16

Sei bloccato a fare una scelta finale tra Laravel e Magento per la tua attività di e-commerce?

Non preoccuparti! Questa guida ti aiuterà a schiarirti le idee su quale framework scegliere per il tuo sito web aziendale di e-commerce.

introduzione

Ogni attività di e-commerce ha esigenze diverse. Pertanto, richiede un quadro distinto per costruire un sito Web che soddisfi tutte le sue esigenze contemporaneamente. Date le mille caratteristiche di entrambi i framework, diventa difficile scegliere tra i due.

Diamo un’occhiata a un confronto dettagliato tra i due framework. In seguito potrai decidere quale tecnologia preferire per la tua attività di e-commerce.

Record di mercato

Magento è stato rilasciato molto prima di Laravel. Fa in modo che Magento dia un vantaggio su Laravel. Fin dall’inizio, Magento è stata la prima scelta degli sviluppatori di e-commerce il cui pacchetto di sviluppo è stato scaricato più di 25 milioni di volte.

#Fatto: Oltre 100.000 siti Web di e-commerce vengono creati utilizzando questa piattaforma di sviluppo e-commerce a tutti gli effetti.

Laravel è un nuovo framework che è stato rilasciato nel 2011 ed è stato riscritto nel 2013. È relativamente un nuovo framework con uno sviluppo avanzato. Essendo uno dei framework PHP più famosi in circolazione, è un framework di sviluppo e-commerce universalmente accettato che è ampiamente riconosciuto dal mercato per le sue ampie funzionalità.

Complessità del codice

Dal momento che Magento è stato rilasciato decenni fa, non poteva battere la complessità del codice anche dopo aver subito diverse iterazioni. Con molte funzionalità convenienti e vantaggiose per costruire una piattaforma di e-commerce solida come una roccia, il codice scritto nel framework Magento spesso diventa lento, il che rende ulteriormente difficile la lettura, il debug e la risoluzione dei problemi.

Nel caso di Laravel, l’architettura MVC e la struttura del codice sono state una benedizione sotto mentite spoglie per gli sviluppatori. Gli sviluppatori possono facilmente scrivere e comprendere il codice. Anche se non è stato scritto da loro, possono risolvere i problemi nel codice senza problemi.

#Fatto: Laravel utilizza la sintassi basata su PHP con codifica basata su ORM, che semplifica l’amministrazione del database.

La semplicità e la manutenzione del codice ne fanno la piattaforma preferita del settore.

Sostegno comunitario

Il supporto della community è enorme in Magento in quanto è una delle piattaforme di sviluppo PHP più antiche. È stato ampiamente accettato dalle imprese e dai programmatori come una struttura affidabile. Poiché molti forum e comunità sono anche correlati alla piattaforma Magento, la risoluzione delle query durante la fase di sviluppo non è una grande sfida.

Laravel è un framework relativamente più nuovo e quindi ha un numero minore di contributori. Ha un numero definito di sostenitori e la risoluzione delle domande mentre lo sviluppo di una piattaforma di e-commerce può essere un compito arduo.

Disponibilità dello sviluppatore

Gli sviluppatori qualificati sono prontamente disponibili mentre scelgono di lavorare con Magento. Poiché questo framework esiste da anni, gli sviluppatori esperti e qualificati sono più numerosi nel mercato.

Essendo un framework PHP relativamente nuovo, Laravel ha una carenza di sviluppatori esperti sul mercato. Quindi, pur optando per Sviluppo web Laravel, potresti incontrare difficoltà a trovare gli sviluppatori giusti. Anche se il numero è ancora in aumento, data la popolarità del framework nel settore.

Costo di sviluppo

Magento si è sviluppato anni fa ed è progredito nel corso degli anni. Data la complessità del codice, include, gli sviluppatori spesso addebitano una fortuna per costruire una piattaforma di e-commerce.

Al contrario, Laravel si rivela a lungo termine una scelta tascabile. Che si tratti del costo di personalizzazione o dell’installazione dei plug-in necessari, assumere sviluppatori Laravel con una vasta esperienza nello sviluppo di MVP di e-commerce è una scelta conveniente.

Sicurezza

Magento è diventato robusto in termini di sicurezza nel corso degli anni, data la violazione della sicurezza che ha affrontato in passato. I suoi aggiornamenti principali hanno rilasciato patch di sicurezza indipendenti che offrono sicurezza a 360° alla tua piattaforma di e-commerce.

Laravel garantisce inoltre piena sicurezza alle piattaforme di e-commerce dei propri clienti. Con l’uso dell’algoritmo hash bcrypt, offre resistenza a qualsiasi minaccia alla sicurezza.

Integrazioni ed estensioni

Magento è imbattibile in termini di integrazioni ed estensioni. Il suo mercato è così vasto che offre quasi 3800 estensioni e integrazioni sviluppate dai partner di Magento.

Laravel ha un numero limitato di estensioni rispetto a Magento. Sono disponibili molte estensioni di terze parti, insieme a vari prodotti e integrazioni. Alcune delle straordinarie integrazioni di prodotti che vale la pena utilizzare in questo framework sono:

  • Assistente al debug: Telescopio
  • Integrazione fatturazione abbonamento: Cassiere
  • Eventi in tempo reale: Eco
  • Pannello di amministrazione: Nova
  • Piattaforma serverless: Vapor
  • Micro quadro: Lumen
  • Monitoraggio della coda: Horizon

Facilità d’uso

In Magento, il noioso compito di risoluzione dei problemi e debug segue lo sviluppatore. Non solo uccide la produttività durante il lavoro, ma mette anche alla prova la pazienza nella creazione della piattaforma online. È una delle carenze che si dovrebbero incontrare lavorando con questo quadro.

D’altra parte, la struttura di base di Laravel è facile da decifrare. Non si affrontano tali problemi mentre si lavora con Laravel, date le sue caratteristiche di fascia alta.

Prezzo

Magento offre tre diversi piani tariffari ai suoi utenti che soddisfano le diverse esigenze che hanno per il loro business online. L’edizione della community Magento è l’ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni. Puoi sfruttare le funzioni più basilari per configurare la tua piattaforma online con questo piano tariffario disponibile sia per dispositivi mobili che per sito web.

Se desideri personalizzare ulteriormente il tuo negozio online, Magento enterprise edition, così come Magento commerce cloud, sono le migliori scelte possibili per te. Il piano tariffario si adatterà bene in base alle entrate del tuo negozio che guadagneresti con ottimi strumenti in questa edizione.

Laravel offre il suo primo piano Laravel lite che parte da $ 499. È un piano ideale per chi non vede l’ora di integrare funzioni eccezionali nei propri negozi web, come gateway di pagamento, filtri di prodotto e altro. Puoi anche usufruire del supporto tecnico gratuito per tre mesi con questo piano tariffario.

Un altro piano in cima alla scala è il piano tariffario intelligente Laravel. In questo piano sono incluse tutte le funzionalità di Laravel lite, insieme a gateway di pagamento aggiuntivi, design personalizzato, applicazioni mobili iOS, un negozio front-end disponibile e un pannello di amministrazione indipendente. Se desideri usufruire di questo piano per il tuo negozio online, puoi iniziare semplicemente contattando il venditore, che personalizzerà il piano per le tue esigenze specifiche.

Se sei a tuo agio con qualsiasi budget, l’e-commerce Laravel è un piano di acquisto una tantum con il quale puoi porre fine al trambusto dei pagamenti mensili ricorrenti. Puoi sviluppare senza problemi il tuo negozio online con numerose funzionalità disponibili.

Che ne dici?

Ora che abbiamo esplorato tutti i fattori influenti di entrambe le piattaforme, puoi decidere un framework per lo sviluppo della tua piattaforma di e-commerce.

Da un lato, hai una piattaforma decennale che ha una forte reputazione ed è ampiamente accettata nel mercato che è Magento. Dall’altro lato, hai Laravel che non è solo semplice e veloce, ma si sta evolvendo a un ritmo rapido nel mercato.

Anche se entrambi hanno vantaggi imbattibili, includono anche aspetti negativi. Ma influenzerà la tua attività? Pensaci e poi concludi qualsiasi decisione.

Prima di affrettarti a prendere una decisione, comprendi che la creazione di un sito Web di e-commerce personalizzato richiederebbe una forza lavoro efficiente che possa aiutarti a soddisfare qualsiasi tua esigenza aziendale.

In caso di confusione, puoi sempre metterti in contatto con i nostri consulenti esperti per ottenere consigli di esperti. Il talento giusto ti aiuterà a capire esattamente di cosa ha bisogno la tua azienda.

Ci auguriamo che tu crei una piattaforma di e-commerce eccezionale e ad alte prestazioni per la tua attività.

Autore – Rajesh Bhimani è il fondatore di Skynet Technologies, un’agenzia di sviluppo web. Vanta 20 anni di esperienza nel settore della tecnologia e del marketing. Quando non lavora, puoi trovarlo a cucinare per la sua famiglia o a leggere romanzi.