I migliori 3 software di fotoritocco online 2022

0
30

Le foto sono un modo prezioso per catturare l’attenzione degli altri, poiché conosci il detto che “un’immagine vale più di mille parole”. Si Certamente.

L’editing è uno dei passaggi critici per ottenere una buona fotografia. L’editing delle immagini è un processo che può fare la differenza tra la presentazione di fotografie di prodotti professionali e quelle amatoriali. Fortunatamente, ora puoi trovare una vasta gamma di programmi per lavorare online.

Un editor di foto è uno strumento utile per molti.

Instagram e altri social network hanno creato una tale necessità in cui caricare una foto ben modificata è essenziale nella vita di molte persone.

Potresti voler modificare le foto del tuo ultimo viaggio o stai cercando di modificare le foto dei prodotti della tua attività come un professionista. In ogni caso, devi sapere quali sono i migliori gratuiti e a pagamento software di fotoritocco.

Attualmente, la maggior parte delle persone cerca di fare tutto con le applicazioni mobili, ma non dobbiamo dimenticare che queste possono far perdere qualità alle nostre fotografie ed è meglio ricorrere a editor di computer professionisti.

Come posso modificare le foto sul mio computer? In questo articolo, ti mostrerò il miglior “software di editor di foto online.”

Certo, non tutti abbiamo bisogno o cerchiamo la stessa cosa, quindi ti consigliamo di prestare attenzione alle caratteristiche di ogni programma, in modo da scegliere quello più adatto. Quando vogliamo ritoccare o correggere una fotografia, molte applicazioni web possono sostituire i software che solitamente installiamo, il che ha anche il vantaggio di poter essere utilizzate da qualsiasi sistema operativo.

Questi sono programmi online, che hanno due vantaggi principali: non hanno bisogno di essere installati e puoi usarli su qualsiasi computer online.

Il mondo degli editor di foto online è vasto e ci sono molte opzioni disponibili per tutti i gusti. Vedremo uno per uno i migliori programmi per modificare le immagini gratuitamente e online.

1. Pixel

Pixlr è un editor di foto online semplice e facile da usare. E ha un potere enorme dato che hai molti strumenti al massimo livello, come filtri, effetti di ogni tipo, testo, pennelli, livelli… ti mancheranno pochissime cose.

Pixlr è un programma che tiene conto del mondo dei social network e ha una chiara focalizzazione su di essi. Ha quindi a disposizione adesivi, testi decorativi e icone tipiche di quello che potrebbe essere Instagram, che ti permetteranno di lavorare bene nel mondo del marketing digitale.

Ha un’interfaccia notevolmente simile a quella di Photoshop e ci consente di apportare tutti i tipi di regolazioni con essa. Supporta molti tipi di formati immagine, anche progetti PSD creati con Photoshop.

Non preoccuparti della mancanza di plug-in se hai una connessione Internet affidabile. Questo strumento web è potente quasi quanto i migliori editor di immagini desktop.

Ha una piattaforma intuitiva e molto facile da usare e strumenti di intelligenza artificiale che ci permetteranno di ottenere risultati eccezionali. Pixlr ha un set perfetto di strumenti, sebbene manchi della penna essenziale per tracciare e sfumare le immagini.

L’applicazione contiene pubblicità, ma questa può essere rimossa. E i filtri e gli effetti creativi della sua versione a pagamento ti permetteranno di ottenere quasi ogni tipo di atmosfera e finitura.

In ogni caso, la sua versione gratuita è abbastanza completa poiché consente non solo di apportare piccole modifiche ma anche di aggiungere effetti, livelli o bordi a qualsiasi fotografia. La possibilità di utilizzare più di 2 milioni di combinazioni permette di dare un tocco unico ad ogni immagine. Inoltre, è possibile aggiungere testo, unire due foto in una e applicare filtri ed effetti per realizzare opere d’arte originali.

2. FotoJet

FotoJet non è solo un editor di foto online, ma anche un’applicazione web che ci consentirà di creare le nostre brochure e immagini da progetti precedentemente creati o aggiungendo le nostre risorse da zero.

Funziona su un modello freemium e viene fornito con più strumenti e prodotti di fotoritocco. Ti consente di ritagliare immagini, regolare la luminosità, ruotare e capovolgere la foto, applicare molti filtri diversi e molto altro.

FotoJet è uno degli strumenti più popolari per aiutarti a progettare fantastici modelli di foto. La sua semplice interfaccia utente ha consentito a milioni di persone di modificare i grafici senza alcuna conoscenza tecnica sostanziale.

Grazie alla facilità d’uso dell’interfaccia e alla varietà di opzioni che offre, è altamente consigliato se si desidera ritoccare le foto in modo rapido e online.

Il suo editor drag and drop è facile da usare e può essere utilizzato per aggiungere più livelli alle tue foto. Inoltre, ti consente di aggiungere facilmente font e altri elementi grafici alle tue foto per pubblicarle sui social media o sul tuo sito web.

La semplice interfaccia di FotoJet classifica gli elementi ricercabili per aiutarti a trovare meglio quello che stai cercando. Basta fare clic sul pulsante Cerca, ancorato sul lato sinistro dello schermo, per esplorare cornici, forme, linee, illustrazioni e griglie da aggiungere alla tua foto.

Puoi anche utilizzare testo, layout e sfondi diversi per l’immagine dalla schermata dell’area di lavoro principale. Con tutti questi strumenti a portata di mano, non c’è da stupirsi che FotoJet sia uno dei preferiti dai grafici di fotoritocco.

Possiamo utilizzare questo sito Web gratuitamente o pagare per la versione “Plus” che include altre funzioni e caratteristiche.

3. Foto

Fotografo è un famoso software di fotoritocco su cloud con oltre 300 milioni di utenti.

Inoltre, puoi utilizzare gli effetti sulle tue foto con opzioni di modifica scalabili. Ha un’interfaccia facile da usare che ti consente di aprire file RAW e combinare immagini in livelli.

Il software viene inoltre caricato con strumenti di miglioramento delle immagini, inclusi numerosi filtri per creare immagini straordinarie. La sua interfaccia utente è relativamente facile da usare e offre straordinari filtri con un clic, che possono migliorare istantaneamente le tue immagini.

Il software di fotoritocco basato su cloud ti consente di salvare progetti incompleti per modifiche future. In questo modo, puoi ricominciare da dove eri rimasto al lavoro. Tutto quello che dovresti fare è caricare le tue immagini sul sito Web e puoi iniziare a modificare, creare layout e altro ancora.

Per utilizzare questo programma, dovrai creare un account. Ha una versione gratuita e una versione a pagamento, la versione gratuita è abbastanza completa di opzioni come la modifica di gruppi di foto. Ma alcune delle funzionalità sono limitate agli utenti di Photos Pro, la versione a pagamento.

Alcune opzioni sono a pagamento, quindi hai opzioni limitate da modificare; tuttavia, otterrai opzioni interessanti con questo strumento. Come il resto, hai le opzioni di base di ritocco, filtri, effetti. Ciò che è diverso è lo strumento di bellezza che permette di apportare correzioni specifiche al viso e aggiungere il trucco.

Fotor è la scelta perfetta per gli appassionati di fotoritocco e i principianti che spesso modificano le immagini per uso personale.

Conclusione

Il fotoritocco è attualmente all’ordine del giorno poiché disponiamo di programmi che semplificano queste attività per noi. Il ritocco delle foto sta diventando sempre più accessibile, con programmi robusti a un costo esiguo, anche gratuiti.

Ti ho lasciato un elenco di programmi per modificare le tue foto in questo articolo. Ora sei tu a dover decidere quale è la più adatta alle tue possibilità, e il mio consiglio è di usarle tutte per un po’ per valutare quale è la migliore per te.

Esistono molti altri programmi e applicazioni per modificare le foto, come Skylum Luminar, Pixelmator, ecc. Mi sono concentrato su quelli che sono i più pratici per l’utente e mi hanno aiutato a un certo punto.

Prova uno di questi tre software per fotografi e puoi essere sicuro di creare immagini incredibili che sorprenderanno tutti.

Dobbiamo tenere presente che possiamo utilizzare una buona quantità di software che ci consentirà di adattare le fotografie personali alle nostre esigenze.

Cosa ne pensate di questi programmi? Li conoscevi? Spero di averti aiutato con questo articolo. Se è così, condividilo sui social network per raggiungere il maggior numero possibile di fotografi. E se usi altri editor di foto, assicurati di aggiungerli di seguito nei commenti.

Grazie e buona modifica!