Come salvare facilmente le email di Yahoo sul disco rigido

0
32

Yahoo email è uno dei migliori servizi di posta elettronica al mondo, ma non memorizza le tue email sul tuo computer. Ciò significa che tutte le tue e-mail sono archiviate sui server di Yahoo. Per le persone che vogliono salvare le loro e-mail Yahoo sui loro dischi rigidi, non è possibile senza l’uso di un servizio di backup delle e-mail. Ma ora gli utenti hanno iniziato a passare ad altri servizi di posta elettronica.

Se stai ancora utilizzando il servizio di posta elettronica di Yahoo, devi scoprire come salvare le e-mail di Yahoo su un disco rigido. Qui ti forniremo due diversi metodi manuali e metodi professionali, ad esempio lo strumento di backup di CloudMigration Yahoo.

Prima di discutere dell’archiviazione della posta di Yahoo sul disco rigido, scopri perché è necessario salvare la posta di Yahoo su un disco rigido esterno.

Motivo per salvare le e-mail di Yahoo sul disco rigido

Le persone non vogliono perdere le loro email importanti. Ma ci sono vari motivi per cui gli utenti vogliono salvare la posta di Yahoo sul proprio disco rigido. Quindi, qui ti forniremo alcuni possibili motivi per cui gli utenti desiderano salvare le e-mail di Yahoo su dischi rigidi.

Attacchi hacker

A volte, gli account degli utenti vengono attaccati dagli hacker e diventano inaccessibili. Questo diventa un problema per gli utenti, poiché non sono in grado di accedere ai dati archiviati nell’account a causa dei quali il loro lavoro è interessato. Anche i dati in questi casi vanno persi per sempre e le possibilità di recuperarli sono improbabili.

Attacco di virus

Ogni volta che un virus si intromette nel sistema, rende più difficile per gli utenti l’accesso a Yahoo Mail.

Email sovraccaricate

A volte, Yahoo ha ricevuto varie e-mail importanti, ma non puoi vederle correttamente. In tal caso, se hai eseguito il backup di tutte quelle e-mail, puoi vederle in seguito.

Come eseguire il backup delle e-mail di Yahoo sul disco rigido?

Se un utente salva le e-mail di Yahoo su un disco rigido, può scegliere un metodo affidabile per eseguire il backup del proprio account di posta Yahoo. Quindi, possono provare modi manuali e professionali per salvare le loro e-mail di Yahoo.

1. Eseguire il backup delle e-mail di Yahoo sul disco rigido del computer utilizzando Outlook

  1. Prima di tutto, apri il tuo Microsoft Outlook.
  2. Successivamente, vai su File e quindi premi l’opzione Informazioni.
  3. Ora, premi il pulsante Aggiungi account.
  4. Scegli l’impostazione Configurazione manuale.
  5. Controlla la scelta POP o IMAP.
  6. Successivamente, l’utente utilizzerà le proprie credenziali.
  7. Ora fornirai i dati del server richiesti.
  8. Successivamente, cerca l’opzione “Altre impostazioni”.
  9. Verificherai l’autenticazione.
  10. Ora gli utenti andranno con la scheda Avanzate.
  11. Dopodiché, imposta i numeri di porta. Scatta bene.
  12. Quindi fare clic sul pulsante Avanti.
  13. Infine, fai clic sull’opzione Fine.
  14. Dovrai riavviare l’applicazione Microsoft Outlook.

Limitazione

  • A volte, la migrazione porta alla perdita di dati.
  • Questo processo richiede molto tempo.
  • È molto complesso e lungo.
  • Devi salvare ogni email una per una.
  • Non è possibile salvare l’allegato e-mail di Yahoo nel file word.

Queste sono alcune limitazioni dei metodi manuali. In queste circostanze, suggeriremo soluzioni professionali in grado di risolvere facilmente tutti i tuoi problemi.

2. Metodo professionale per salvare le e-mail di Yahoo sul disco rigido

Lo strumento di backup di CloudMigration Yahoo è un’applicazione che ti aiuta a salvare le email di Yahoo sul tuo disco rigido. Il software ti consente di eseguire facilmente e rapidamente il backup di tutte le tue e-mail/contatti/calendari di Yahoo sul tuo disco rigido con pochi clic. Funziona molto bene.

Trasferisce facilmente la posta di Yahoo a Gmail, Office 365, IMAP, posta Zoho, iCloud, posta GoDaddy, posta Yandex, Hotmail, posta AOL, ecc. Ti fornisce una versione di prova gratuita e scarica i primi 50 elementi per cartella. Esporta anche la posta di Yahoo in PST, OST, MSG, MBOX, HTML, MHTML, DOC, PDF ecc.

3. Funzionamento dello strumento di backup della posta di Yahoo

  1. Prima di tutto, Scarica e installa Strumento di backup di Yahoo.
  2. Quindi, Login Account Yahoo utilizzando il tuo account Yahoo ID e password.
  3. Ora, seleziona la cartella degli elementi di Yahoo desiderata e premi il tasto Prossimo pulsante.
  4. Successivamente, seleziona il client di posta elettronica/il formato del file in salva/backup/ Migra come.
  5. Infine, definisci una conversione e fai clic su “convertirepulsante “.

Conclusione

Nel blog sopra, abbiamo discusso i due processi per salvare la posta di Yahoo sul disco rigido. Gli utenti possono salvare le loro e-mail di Yahoo utilizzando metodi manuali ed esperti. Tuttavia, i metodi manuali presentano molti inconvenienti a causa dei quali gli utenti evitano di salvare le proprie e-mail manualmente. In tali circostanze, abbiamo suggerito agli utenti di optare per il modo professionale per eseguire il backup delle e-mail di Yahoo su dischi rigidi esterni.