Come la strategia ETL aiuta a trasformare il digital banking al livello successivo

0
5

Ora è iniziata l’era della trasformazione digitale. Sebbene non fossimo preparati, gli eventi del 2020 ci hanno indiscutibilmente guidato nella direzione dei nostri obiettivi. Negli affari, la trasformazione digitale è l’integrazione completa della tecnologia digitale nelle operazioni dell’azienda. Il COVID-19 ha costretto la maggior parte delle aziende ad adottare determinate tattiche e tecnologie digitali per rimanere in contatto con i propri consumatori e rimanere a galla.

Se si parla di era di oggi, è necessario portare la trasformazione digitale nel business. Proprio come cambiamo in noi stessi con il tempo, allo stesso modo dovremmo cambiare anche i nostri affari con il tempo. La trasformazione digitale è un’ottima idea per far crescere un’azienda.

Ci vuole tempo e pazienza per completare una transizione digitale completa. La pandemia ha inviato un campanello d’allarme, esortando le aziende e i loro dirigenti ad adottare le misure necessarie per integrare completamente le tecnologie digitali nelle loro organizzazioni. Le aziende interessate a subire una trasformazione digitale non devono completare il processo completamente in una volta. Quando si parla di trasformazione digitale, ci sono quattro considerazioni importanti:

  1. Meccanismi
  2. Modello dell’organizzazione
  3. Domini
  4. Basato sulla cultura

La trasformazione digitale è una buona idea e dovremmo anche adottarla, ma fare la trasformazione digitale dell’intera azienda in una volta è un compito difficile e nessuno vorrebbe farlo in questo modo. Dobbiamo andare avanti con la giusta strategia, con un buon suggerimento, tenendo presente la soluzione dei problemi imminenti.

In assenza di una strategia ben congegnata, trasformare un’impresa in qualsiasi momento può essere un’impresa spaventosa e impegnativa. Le aziende possono facilitare la transizione gradualmente, affrontando una parte della trasformazione digitale alla volta. I processi aziendali sono spesso i primi ad essere digitalizzati. Ad esempio, il passaggio dai vecchi promemoria all’e-mail è un esempio di una trasformazione digitale avvenuta nel decennio precedente e che ha influenzato il modo in cui le persone comunicavano. Altri importanti sviluppi hanno incluso l’introduzione di tecnologie VOIP come Skype e poi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Line e WeChat, che hanno tutte le procedure di comunicazione digitalizzate nel mondo aziendale.

Strategia ETL nella tecnologia di trasformazione digitale

ETL è un acronimo che sta per Extract, Transform e Load. È la procedura attraverso la quale le informazioni vengono estratte da qualsiasi fonte di dati e modificate in un formato che può essere archiviato e referenziato in futuro per vari motivi.

Le aziende hanno iniziato a utilizzare diversi tipi di database per archiviare le proprie conoscenze a metà degli anni ’60 e la popolarità di ETL ha iniziato a crescere nello stesso periodo. Col passare del tempo, è diventato il metodo de facto per raccogliere informazioni da diverse fonti insieme e modificarle e caricarle in un sistema di destinazione. Alcuni decenni dopo, i data warehouse che offrivano un database centralizzato che aggregava informazioni da più sistemi, divennero la prossima grande novità. Dall’avvento della tecnologia digitale, il numero di sistemi di dati, origini dati e formati di file è aumentato notevolmente per stare al passo con il mondo in continua evoluzione della tecnologia digitale. Sebbene l’importanza di Integrazione dati ETL è aumentato negli ultimi anni, è rimasto essenziale per il sistema ottimale dei dati complessivi di un’organizzazione.

Al giorno d’oggi, i dati svolgono un ruolo molto importante per il business e, ancora di più, è importante come memorizziamo tali dati, come osserviamo i dati, come li utilizziamo. Tutte le aziende hanno iniziato ad adottare ETL e lo stanno anche analizzando correttamente e ne traggono anche vantaggio.

I fondamenti di una conversione di successo nel digital banking

La trasformazione in banca digitale comporta l’integrazione dei dati, analisi sofisticate e tecnologia digitale in tutte le parti di un’organizzazione, alterando quindi il modo in cui viene svolto il lavoro, vengono determinate le priorità e vengono forniti i servizi. Ci vuole più di un aggiornamento tecnologico per realizzare la trasformazione digitale; richiede anche una trasformazione culturale che sfidi i vecchi sistemi, promuova la creatività e ripensi tutti gli elementi di rischio, ricompensa e gestione del rischio in generale.

Migliorare l’esperienza del cliente, ridurre le spese, semplificare i processi, ridurre al minimo gli attriti, diventare più agili e aumentare la redditività sono tutti possibili obiettivi dell’approccio di trasformazione digitale di un’organizzazione. Leggi di più o qualsiasi combinazione degli obiettivi di cui sopra, in ogni caso, il passaggio al digital banking causerà un’interruzione significativa dei modelli di business che hanno costituito la spina dorsale dell’organizzazione per molti decenni. Per questo motivo, è molto difficile realizzare una significativa trasformazione del digital banking; implica molto di più della semplice offerta dello stesso prodotto tramite un’app diversa.

Il termine “trasformazione digitale” era diffuso in ogni istituto finanziario prima del COVID-19. In realtà, anche tutte le imprese di altri settori si stavano impegnando in questa pratica. Tuttavia, all’indomani dell’epidemia, è necessario andare oltre il “discorso” della trasformazione digitale e implementarla. Con l’evoluzione delle aspettative dei clienti, è cresciuto anche il livello di concorrenza. Di conseguenza, la necessità di adattarsi rapidamente è diventata la norma. La trasformazione digitale si è evoluta in una questione di morte e vita.

Secondo le statistiche McKinsey, si prevede che l’aumento del passaggio ai canali digitali nel settore bancario persisterà e, in alcuni casi, accelererà ulteriormente. Di conseguenza, non solo cambia il modo in cui le istituzioni finanziarie convenzionali interagiscono con i loro consumatori, ma cambia anche la gamma di possibilità bancarie che il consumatore medio probabilmente contemplerà. È dovuto al fatto che sia il fintech che le grandi aziende tecnologiche stanno sviluppando soluzioni per soddisfare il numero crescente di persone che utilizzano il digital banking.

A breve il profilo dell’attività bancaria cambierà completamente. Così come abbiamo assistito a così tanti cambiamenti nel settore bancario e nel settore fintech in pochi anni, si stima che dopo qualche altro anno vedremo buoni cambiamenti nelle strutture bancarie.

Ogni azienda ha il suo obiettivo, la sua struttura diversa e pensa di far crescere il proprio business di conseguenza. L’ambito delle attività di trasformazione digitale dipende da una serie di fattori e può essere diverso per ciascuna azienda.

L’ambito delle attività di trasformazione digitale di un’azienda varierà notevolmente a seconda dei suoi obiettivi aziendali, del pubblico di destinazione, dell’attuale maturità digitale, della struttura organizzativa e della cultura.

Componenti fondamentali di una trasformazione della banca digitale di successo

  1. Sviluppa diventare un leader del pensiero di dati e analisi.
  2. Le esperienze dei consumatori dovrebbero essere migliorate
  3. Incoraggiare lo sviluppo di nuove idee.
  4. Usa le tecnologie contemporanee
  5. Sono necessari miglioramenti del sistema e dei processi.
  6. Migliora le competenze dei tuoi dipendenti
  7. Raggiungere l’allineamento tra leadership e cultura per il futuro digitale

Linea di fondo

Servizi ETL può essere una soluzione self-service per l’integrazione dei dati e l’estrazione, la trasformazione e il caricamento (ETL) per la raccolta, la sincronizzazione e il trasferimento di dati tra sistemi e database riconosciuti come la migliore soluzione del settore. Diversi esperti di rilievo lo hanno approvato e centinaia di aziende che lo hanno utilizzato in attività commerciali cruciali ne hanno dimostrato l’efficacia.

In questo articolo, abbiamo spiegato alcune cose importanti relative a ETL. Abbiamo trattato gli argomenti che includono come gettare le basi per una trasformazione del digital banking di successo? Qual è la sua importanza? Quale dovrebbe essere la strategia ETL nella tecnologia di trasformazione digitale? Ci auguriamo che tu abbia letto questo articolo in modo approfondito e compreso.