Analisi della posizione: semplificare le cose

0
5

Nel 21° secolo, ottenere dati non è mai stato facile e comprenderli è diventato ancora più difficile. Non tutti sono nati con tecniche deduttive come Sherlock Holmes, quindi interpretare i dati in forma fisica è alquanto difficile.

Ma la mappatura di queste statistiche può aiutare a creare relazioni con i dati più ovvi e fornire risposte immediate alle domande. Tale pratica è l’analisi della posizione, facci capire come può rivoluzionare le aziende nel mondo dell’analisi.

L’analisi della posizione è una pratica in cui i dati e le statistiche aziendali sono stratificati su un layout geografico per estrarre informazioni preziose. È anche noto come GeoAnalytics. Le aziende raccolgono dati dalle persone attraverso le loro transazioni, i beni acquistati, i negozi che hanno visitato, ecc. Tali dati forniscono alle aziende preziose informazioni.

Quando i dati raccolti vengono posizionati su una componente geografica, migliora l’analisi che ne deriva. Pertanto, l’analisi della posizione offre una nuova comprensione delle tendenze e lega legami più forti con i dati.

Poiché conosciamo la definizione di analisi della posizione, dobbiamo anche sapere quali vantaggi offre a un’azienda. Alcuni dei vantaggi dell’analisi della posizione sono i seguenti:

Migliore ritorno sugli investimenti

L’analisi della posizione può fornire informazioni accurate sulle prestazioni di un’azienda. Utilizza tecniche come la “mappatura del calore” in cui i dati vengono combinati con la posizione, questo potrebbe individuare con precisione gli hotspot a vantaggio di un’azienda con fondi scarsi.

Aumento delle vendite

Le vendite possono essere migliorate con l’aiuto dell’analisi della posizione che combina i dati sui modelli di acquisto, i dati psico-demografici e l’analisi del sentimento che sono collegati alla longitudine e alla latitudine di una mappa. Questo aiuta le aziende a prendere decisioni mirate a livello di gruppo o individuale.

Costi controllati

L’analisi della posizione è utile anche per ridurre i costi e i rischi nella gestione della catena di approvvigionamento. Una delle applicazioni più note su cui ruota è il posizionamento ottimale di strutture e risorse. L’analisi della posizione aiuta anche a instradare o reindirizzare in tempo reale in base ai modelli di traffico, riducendo quindi significativamente i costi eccessivi che si verificano.

Molti settori utilizzano l’analisi della posizione. In base al requisito, le aziende utilizzano l’analisi della posizione per migliorare le proprie operazioni. Li aiuta a migliorare le loro strategie di marketing comprendendo i dati su un layout geografico.

Attraverso l’analisi della posizione, le aziende possono fare offerte pertinenti in tempo reale, rivolgersi alle persone giuste e comprendere le esigenze dei clienti. I processi aziendali vengono migliorati dall’inizio alla fine, comprese aree specifiche come produzione, logistica e distribuzione.

Le aziende utilizzano anche l’analisi della posizione per indirizzare le aree demografiche. L’analisi della posizione aiuta le aziende a mantenere un’allocazione ottimale delle risorse analizzando le esigenze locali e prevedendo le tendenze future del mercato utilizzando le tendenze dei dati storici e in tempo reale.

Leggere i tradizionali grafici a barre e grafici non è più sufficiente se vuoi scoprire alcune informazioni preziose. Di seguito sono riportati alcuni casi d’uso in cui l’analisi della posizione funziona:

Selezione del sito di vendita al dettaglio

La scelta di un sito di vendita al dettaglio è sempre stata una scelta difficile. Un’azienda deve assicurarsi che il negozio che opera in ciascuna sede abbia un coinvolgimento sufficiente dei clienti o meno. In precedenza, sono state condotte analisi approfondite del traffico e indagini fisiche per una posizione potenziale.

Il processo richiedeva sempre ore e talvolta anche giorni, o si basava sul numero di auto parcheggiate o sul numero di carrelli della spesa che uscivano dal negozio.

Con l’analisi della posizione, i rivenditori possono trovare soluzioni con visualizzazioni di mappe dinamiche che rivelano informazioni descrittive sulla popolazione e sui gruppi demografici. I rivenditori possono trovare rapidamente posizioni di alta qualità visualizzando il bacino di utenza per una possibile posizione.

Migliore vendita di beni

L’analisi della posizione fornisce una migliore comprensione delle posizioni dei negozi che soddisfano le esigenze dei clienti in modo efficace ed efficiente.

Comprendendo i dati demografici dell’area, l’analisi della posizione può aiutare i proprietari di negozi a capire quali opportunità future possono offrire allo stesso pubblico. Questa analisi aiuta i proprietari al dettaglio a decidere se aggiungere nuovi prodotti al loro mix di prodotti o fare annunci pubblicitari strategici rivolti allo stesso pubblico.

Pubblicità mirata

Il marketing basato sulla posizione ha fornito ai rivenditori l’opportunità di inviare messaggi mirati a consumatori specifici quando sono vicini al mercato. Ad esempio, un ristorante potrebbe fornire buoni sconto ai clienti quando tornano. La maggior parte delle volte si tratta di una notifica push che viene consegnata tramite l’app di terze parti sul telefono dell’utente.

L’analisi della posizione può aiutare a prendere di mira quei clienti che visitano frequentemente e mirare ad aumentare le loro visite attraverso un marketing mirato.

Miglioramento dell’esperienza del cliente:

In tempi tradizionali Se un prodotto ha vendite adeguate, allora si riteneva che i clienti fossero molto soddisfatti. E, anche quando i clienti visitavano spesso il negozio, anche i proprietari dei negozi al dettaglio hanno capito che il negozio aveva fatto fedeltà al marchio.

Attualmente le persone non vogliono perdere tempo e sono benedette con sostituti e alternative. Ciò ha portato a un’elevata concorrenza sul mercato, quindi le aziende al giorno d’oggi desiderano generare più fedeltà al marchio offrendo in cambio una buona esperienza del cliente.

L’analisi della posizione, se collegata a informazioni come numero di telefono, e-mail, social media e indirizzi fisici, può aiutare a raccogliere feedback dai clienti che aiutano a migliorare l’esperienza del cliente.

In questo mondo frenetico, nessuno vuole leggere blocchi di dati. Tutti vogliono avere cose facili nella vita. Per semplificare le cose e migliorare l’efficienza e l’efficacia, le persone hanno iniziato a prendere misure che fanno risparmiare tempo.

Allo stesso modo, con l’introduzione dell’analisi della posizione, la comprensione dei dati che prima erano noiosi e noiosi è ora diventata interessante quando gli stessi dati vengono inseriti su un layout della mappa per una comprensione più chiara. L’implementazione dell’analisi della posizione può avvenire in qualsiasi azienda e in qualsiasi funzione. Ma i vantaggi possono essere raccolti solo se ci sono persone che sanno qual è il loro obiettivo e come possono raggiungerlo con l’aiuto dell’analisi della posizione.

sorgente immagine – Vettore di sfondo creato da rawpixel.com – www.freepik.com