6 semplici suggerimenti per correggere la velocità di stampa lenta di una stampante

0
8
6 semplici suggerimenti per correggere la velocità di stampa lenta di una stampante

La tecnologia gioca un ruolo importante in quasi tutti i settori e rende la vita degli esseri umani. Migliora la produttività complessiva e la scalabilità. Quando si parla di dispositivi informatici, viene sempre in mente una parola che è stampanti. Questo straordinario dispositivo elettronico è appositamente progettato per trasformare la copia virtuale inserita nel sistema in un formato cartaceo. Questi sono disponibili in diverse categorie come Laserjet e Inkjet. Inoltre, hanno le loro specifiche. A causa dell’enorme richiesta di stampanti sia nei settori commerciali che non commerciali, emergono alcuni guasti critici che sono responsabili della caduta di un dispositivo stampante. La bassa velocità di stampa è una di queste. Questo errore ha reso frustrato ogni utente e ha bloccato tutte le attività in corso nel mezzo.

Se la tua stampante di marca presenta problemi gravi come problemi di stampa lenta e stampante offline, non preoccuparti, entra in contatto con il team esperto di Printer Helpers e ottieni risultati comprovati.

Questo articolo spiega in modo approfondito il problema della stampa lenta nelle stampanti e alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per affrontare l’errore.

Prima di andare oltre, prima di tutto, informati sul problema della stampa lenta nelle stampanti.

Correggi la stampa di rete lenta e velocizza la stampa di rete

In genere, sullo schermo viene visualizzato uno stato di errore di stampa lenta quando è presente un gruppo di code di stampa sull’alimentatore. Insieme a ciò, la stampa lenta è anche dovuta ai server di stampa scadenti che scelgono in modo errato le istruzioni di stampa sbagliate e funzionano di conseguenza.

Questo problema può ridurre l’efficienza complessiva del dispositivo di stampa.

Diverse cause del problema di stampa lenta

Ci sono diversi motivi per avere errori di stampa lenta, alcuni di essi sono elencati:

Il sovraccarico del server di stampa causa una stampa di rete lenta

I server di stampa sono il metodo più conveniente per collegare in rete le stampanti. Poiché i server di stampa sono un punto specifico in cui tutte le istruzioni di stampa vengono inviate e gestite, potrebbero causare ritardi nella stampa. Di conseguenza, se questo punto è inefficace, la stampa dell’intera rete sarà uno spreco.

Server di stampa in uffici remoti che causano traffico di rete e stampa lenta

Ogni volta che un’azienda ha numerosi uffici, l’approccio più conveniente alle stampanti di rete consiste nell’ottenere un server di stampa centralizzato a cui sono collegate tutte le stampanti degli uffici. Il problema è che ogni volta che qualcuno stampa, il file di stampa viene trasferito sulla WAN al server e viceversa, con conseguente traffico di rete elevato e stampa ritardata per gli uffici remoti.

Server terminal che causano una stampa di rete lenta

Pertanto, poiché il programma risiede sul server terminal, che può trovarsi in diverse posizioni rispetto al client e al dispositivo di stampa, può verificarsi una stampa lenta durante l’utilizzo dei servizi terminal.

Quando un utente stampa, il file di stampa viene trasmesso alla stampante tramite la WAN. Quando un numero elevato di utenti stampa contemporaneamente, la rete può sovraccaricarsi.

Queste cause principali possono contribuire al degrado del dispositivo della stampante e anche rendere il dispositivo sempre più lento.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi per correggere l’errore di stampa lenta

1. Accedere alle proprietà della stampante

Questo è il luogo in cui si verificano la maggior parte delle difficoltà di stampa in rete ritardata. Il primo passo da fare è accedere alle impostazioni della stampante laser. Attiva l’opzione “Spooling papers in modo da programmare la stampa completa più velocemente”. Ciò impedisce che la stampante di rete venga sovraccaricata.

2. Regolare le impostazioni della stampante

Quindi, seleziona l’opzione secondaria “Inizia la stampa quando l’ultima pagina viene inviata in spool”. La scelta di “avviare immediatamente la stampa” non è disponibile. Una delle soluzioni più popolari per la stampa Internet più lenta è questa. Ciò è dovuto al fatto che non suddividerà i lavori di stampa nel mezzo del processo di stampa.

3. Accelera lo spooling

Seleziona l’opzione secondaria “Stampa prima i documenti di spool” nello stesso pannello delle preferenze. Se il tempo di risposta della stampante di rete è scarso e il server è utilizzato da un numero elevato di client, questa soluzione può essere d’aiuto. I piccoli progetti non rimangono bloccati dietro a lavori enormi che richiedono molto tempo per essere spool a causa di questo.

Lo spooler della stampante è uno spazio di memoria che funge da area di attesa per i dati finché un dispositivo non recupera il ritardo. Ciò può rallentare drasticamente il processo di stampa, in particolare se utilizzato con dispositivi e stampanti veloci. L’accesso alle impostazioni della stampante e il controllo “Stampa direttamente sulla stampante” possono spesso aggirare lo strumento di risoluzione dei problemi.

I processi della stampante hanno diversi moduli che aiutano a risolvere i problemi principali per il bene superiore.

4. Ridurre il numero di pagine

È possibile aumentare la qualità di stampa semplicemente inserendo più contenuto su ciascun foglio e riducendo la quantità complessiva di documenti. Esistono numerosi fattori, come il carattere tipografico e la dimensione del margine, che possono essere ridotti per adattare più testo su un foglio bianco.

5. Potenzia la tua RAM

L’ottimizzazione della RAM della stampante si tradurrà in una macchina più potente in grado di eseguire lavori a una velocità maggiore e di produrre stampe istantaneamente. Con l’aggiunta di più RAM, la stragrande maggioranza delle stampanti attuali può essere modificata ed espansa.

Esistono numerose varianti di RAM attraverso le quali è possibile selezionare e far funzionare correttamente il dispositivo della stampante.

6. Aggiorna e aggiorna

La maggior parte dei dispositivi di stampa ha una velocità di stampa molto bassa e non sarebbe mai in grado di stampare a velocità elevate. Potrebbe essere il momento di aggiornare la stampante se hai bisogno di una macchina più veloce. L’esecuzione di questi passaggi ti aiuterebbe a ottenere una migliore velocità di stampa e migliorare la tua esperienza di stampa complessiva.

Conclusione

L’articolo precedente ricorda i principali problemi della stampante, ad esempio la velocità della stampante lenta. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi, sta a te decidere come trattare il dispositivo della stampante e la sua manutenzione. Tieni a mente le cose sopra menzionate mentre risolvi l’errore.

Autore – Eliana Smith è una content strategist professionista e scrittrice presso Printer Helpers. Si occupava di tutti i processi di gestione e marketing dei contenuti qui. Insieme a questo, ha una grande conoscenza del campo della ricerca e tutti i suoi blog sono pieni di informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui