Rapporto di viaggio: le migliori città del mondo per viaggiare con i tuoi animali domestici nel 2022

0
20

New York (USA), Londra (Regno Unito) e Città del Messico (Messico) conquistano le prime tre posizioni per le destinazioni più pet friendly nel 2022

Il numero di persone che viaggiano all’estero con i propri animali domestici ha iniziato a registrare un picco negli ultimi anni: nell’ultimo decennio si è registrato un aumento del 20% delle famiglie che viaggiano con i propri animali domestici. Certo, non può essere una decisione facile lasciare a casa i propri compagni a quattro zampe soprattutto quando sono vicini a voi.

In effetti, la ricerca mostra che oltre l’80% dei proprietari di animali domestici nel Regno Unito si sente in colpa per aver lasciato i propri soffici amici da soli in casa. Allora, perché non porti i tuoi compagni pelosi nel tuo prossimo viaggio per godertelo ancora meglio?

Per aiutarti a decidere la destinazione migliore dove viaggiare con i tuoi animali domestici, la compagnia aerea di bandiera islandese, Icelandair ha analizzato oltre 40 delle città più visitate al mondo dai viaggiatori internazionali per identificare le destinazioni più popolari al mondo che accettano animali domestici. Osservando fattori come il numero di parchi che accettano animali, centri di toelettatura per animali domestici, negozi di animali, hotel e ristoranti che accettano animali, il team ha analizzato e classificato le città in base ai punteggi più alti.

Le 30 migliori scelte di Icelandair per le destinazioni più pet friendly in tutto il mondo

Le 3 migliori città mondiali per i viaggi con animali ammessi nel 2022

  1. New York (Stati Uniti),
  2. Londra, Regno Unito),
  3. Città del Messico, Messico)

New York, la città più popolosa degli Stati Uniti, è in cima alla lista offrendo una grande quantità di luoghi in cui sono ammessi gli animali domestici in tutta la città. La vivace e vivace città sarà emozionante e accogliente non solo per te ma anche per i tuoi amici a quattro zampe.

Londra nel Regno Unito occupa il secondo posto, una città nota per la sua ricca storia e i magnifici edifici antichi, nota anche per avere molti parchi locali, spazi verdi e giardini per fare una passeggiata perfetta con i tuoi cani. Mentre New York ha il maggior numero di saloni di toelettatura per animali domestici al mondo, Londra ha il maggior numero di parchi pet-friendly al mondo.

Città del Messico, una delle città più antiche e più grandi d’America, ricca di un ricco patrimonio culturale, arriva terza. I cani sono la scelta abituale degli animali domestici a Città del Messico e ci sono un sacco di hotel e ristoranti che accettano animali domestici in tutta la città dove rilassarsi e mangiare un boccone.

Le 3 migliori destinazioni europee per i viaggi Pet friendly nel 2022

  1. Londra, Regno Unito),
  2. Parigi, Francia),
  3. Madrid, Spagna)

Londra è la destinazione più pet friendly d’Europa, seguita da Parigi in Francia. Mentre Londra si rivela avere il maggior numero di parchi pet friendly al mondo, Parigi è risultata avere il maggior numero di hotel pet friendly in Europa.

Madrid – la città nota per gli edifici storici, i mercati alimentari e i reali occupa il terzo posto nel continente. Viaggiare e cenare con il tuo animale domestico a Madrid può essere più facile rispetto alla maggior parte delle altre destinazioni in quanto ha una grande quantità di ristoranti e caffè che accettano animali domestici in tutta la città.

Le 3 migliori destinazioni nordamericane per viaggi con animali ammessi nel 2022

  1. New York (Stati Uniti),
  2. Città del Messico, Messico),
  3. Ottawa (Canada)

New York e Città del Messico si sono già rivelate due delle principali destinazioni globali per i viaggi pet friendly, ma per quanto riguarda le altre destinazioni nordamericane?

Ottawa in Canada è la terza migliore destinazione delle Americhe, seguita da Buenos Aires in Argentina, la città che ha il maggior numero di proprietari di cani al mondo. Il Canada ha il maggior numero di parchi pet friendly vicino a Londra e New York, quindi ci sono molte opportunità per i tuoi animali domestici di vagare liberamente e socializzare.

Le 3 migliori destinazioni asiatiche per viaggi con animali ammessi nel 2022

  1. Nuova Delhi, India),
  2. Kuala Lumpur (Malesia),
  3. Bangkok, Tailandia)

La migliore destinazione asiatica pet friendly dove viaggiare è Nuova Delhi in India. Circondato da un’abbondante vegetazione con numerosi parchi e giardini permetterà ai tuoi esuberanti compagni di compagnia di sentire il vasto spazio che li circonda e divertirsi a correre e giocare a pieno ritmo.

Oltre ai parchi, New Delhi ha numerosi saloni per la toelettatura degli animali domestici in tutta la città, così puoi sempre mantenere i tuoi animali pelosi lucidi e in salute durante il tuo viaggio.

Kuala Lumpur in Malesia occupa il secondo posto, la vibrante ed esotica capitale offre al tuo animale domestico uno spazio decente di cintura verde dove vagare e passare dei bei momenti all’aria aperta con te. La città offre anche molti pet sitter per prendersi cura dei tuoi adorabili cagnolini se sei troppo impegnato a fare shopping nei centri commerciali o ad esplorare la città.

Metodologia

Per rivelare le migliori città per i viaggi pet-friendly, abbiamo raccolto un elenco di oltre 40 città globali in base alla loro popolarità turistica e analizzato una varietà di fattori. Abbiamo esaminato in particolare:

Fattori:

  • Arrivi Turistici
  • Proprietà dell’animale domestico
  • Hotel che accettano animali domestici
  • Ristoranti per animali domestici
  • Parchi pet friendly
  • Negozi di animali
  • Saloni per la toelettatura degli animali domestici
  • Cliniche veterinarie

Fonti: https://api.worldanimalprotection.org/, https://www.tripadvisor.co.uk/, https://www.expedia.co.uk/, https://www.worlddata.info/, https: //www.statista.com, https://insight.rakuten.com.