Quattro bellissime acconciature, che puoi fare con i pettini laterali

0
59

Avrai notato che gli accessori per capelli sono tornati di moda. Gli strumenti per lo styling dei capelli che un tempo erano usati per fissare i capelli in varie acconciature sono ora indossati per acconciare i capelli in occasione di grandi eventi di moda. Ora sono passati dal fondo del cassetto alla passerella con il loro design affascinante e sofisticato.

Gli accessori per capelli possono legare insieme il tuo vestito e aggiungere smalto e stile ai tuoi capelli. Questi sono anche utili per salvarti da quei brutti giorni con i capelli. Da fermagli per capelli, pettini laterali, mollette per capelli, fermagli per capelli e mascelle per capelli a supporti per coda di cavallo, gli accessori per capelli stanno diventando ancora una volta l’opzione preferita per proteggere i capelli con stile.

Insieme a bastoncini per capelli, mollette e mascelle, parrucchieri e designer di gioielli stanno riportando i pettini laterali nel mainstream. Con un pettine laterale, non è necessario utilizzare fasce e supporti per coda di cavallo a favore di un tocco più eccitante. Inoltre, è un’ottima opzione a cui passare quando desideri un accessorio per capelli comodo e leggero per fissare i tuoi capelli invece di altri accessori che ti tirano i capelli in una pettinatura stretta.

I pettini laterali sono accessori per capelli estremamente versatili utilizzati per realizzare acconciature da semplici a intricate. Sebbene le persone siano molto affezionate a questi accessori pratici e adorabili, fanno ancora fatica a usarli in modo efficace. Da acconciature a metà e chignon a look vintage, chignon, trecce e classici colpi di scena francesi a acconciature intricate, un pettine laterale può aggiungere un punto di interesse e stile a così tante acconciature, anche senza l’uso di spille ed elastici duri che possono potenzialmente impigliare o danneggiare i capelli.

Inizialmente i pettini laterali venivano usati per decorare i capelli della sposa. Oltre a utilizzare l’accessorio per creare bellissime acconciature da sposa, ora vengono utilizzati anche per creare acconciature per portare i tuoi capelli magnificamente ogni giorno. Sono perfetti da indossare ogni giorno e sono un modo semplice e veloce per aggiungere una dichiarazione alla tua pettinatura preferita per ogni occasione. Aiutano a combinare un look classico con un tocco moderno.

Puoi semplicemente usare un pettine laterale per fissare un lato dei capelli dietro l’orecchio. Alcune acconciature intricate create da pettini laterali richiedono molta pratica, ma una volta conquistata l’arte, puoi girare la testa in qualsiasi incontro formale o informale.

Di seguito sono elencate alcune acconciature che puoi creare con i pettini laterali per ottenere un bell’aspetto:

1. Semplice sguardo laterale

È un’acconciatura semplice ed elegante che ti permette di sfoggiare i tuoi capelli con stile in soli 3 minuti!

Per ottenere questo aspetto, prima districa i capelli. Se hai i capelli naturalmente fini o lisci, puoi usare il pettine laterale stesso per rimuovere i grovigli. Dividi i capelli in due sezioni con un lato con più capelli. Usa il pettine laterale per fissare i capelli sul lato della riga con meno capelli.

2. Torsione francese di una notte di appuntamenti

Questa acconciatura è un po’ più complicata da realizzare inizialmente, ma una volta che sai come crearla, ci vorranno alcuni minuti! L’acconciatura si adatta meglio ai capelli fini e ai capelli folti.

Per questa acconciatura, raccogli tutti i capelli in una coda di cavallo con la mano sulla nuca e inizia a ruotarli verso l’alto. Quindi tieni il rotolo di capelli contro la tua testa e arrotolalo delicatamente verso sinistra in modo che le estremità siano nascoste contro la parte posteriore della testa. Ora fai passare i denti attraverso gli strati superiori dei capelli tenendo il pettine capovolto in modo che la curva punti verso l’alto. Alla fine, capovolgi il pettine sotto la torsione. Assicurati di spingere saldamente il pettine laterale nei capelli sottostanti in modo che la pettinatura rimanga completamente al suo posto.

3. Acconciatura classica a metà

Questa acconciatura richiederà solo un minuto o due. È un modo fantastico per proteggere perfettamente i tuoi capelli all’istante.

Per questa bella acconciatura, prendi una ciocca di capelli dal davanti e un’altra dall’altro lato. Attraversa entrambe le sezioni e tienilo indietro con la mano. Ora tieni il pettine laterale capovolto in modo che i denti siano rivolti verso l’alto e spingi saldamente i denti nel modello creato dei capelli.

4. Panino disordinato

Questa acconciatura è perfetta nel caso tu stia partecipando a una festa o a un evento formale. È facile creare l’acconciatura e allo stesso tempo ti aiuta ad attirare molta attenzione.

Inizia con la rimozione dei grovigli dei capelli. Quindi attorciglia l’intera lunghezza dei capelli e fissali senza stringere in una crocchia disordinata. Ora posiziona il pettine laterale lungo la parte superiore o nella posizione che preferisci.

Queste sono alcune delle tante acconciature che puoi creare con l’aiuto dei pettini laterali. Diventa creativo con questi accessori per capelli belli ed estremamente “facili da usare” per elevare istantaneamente un’acconciatura normale a una fantasia.

(immagine in primo piano accreditata – https://pixabay.com/)