Informazioni per ottenere un visto per studenti 500 per candidati all’estero

0
5

L’Australia è una delle mete più gettonate scelte dagli studenti per seguire un corso di studi. La qualità dell’istruzione offerta in Australia è superiore e vale la pena investire i tuoi soldi. Inoltre, ci sono anche diverse opportunità di lavoro post-studio disponibili nel paese. Ma gli studenti internazionali devono acquisire la Student Visa Subclass 500 per seguire qualsiasi corso di studio in Australia.

Un titolare di visto per studenti 500 può vivere e studiare in Australia per un massimo di cinque anni. Possono lavorare anche dopo l’inizio del loro corso di studi. Ma possono lavorare solo per 40 ore ogni quindici giorni. Durante le pause, un titolare di visto per studenti può lavorare per un numero illimitato di ore. Una certa flessibilità aggiuntiva è offerta agli studenti che perseguono un master o un dottorato. Leggi questo articolo per conoscere i requisiti per acquisire questo visto.

1. Documenti di titolo accademico

Secondo la lista di controllo del visto studentesco 500, è necessario fornire i precedenti documenti accademici. Dovresti anche fornire certificati che dimostrino la tua esperienza lavorativa. Ti aiuterà a ottenere crediti del corso. Devi assicurarti che tutti i tuoi certificati siano in inglese. Se i certificati non sono in inglese, ti verrà richiesto di tradurli.

2. Conoscenza della lingua inglese

Se non sei madrelingua inglese, devi fornire una prova della tua conoscenza della lingua inglese. Avrai bisogno di un certificato da un test di lingua inglese. Ci sono solo certificati di prova specifici che sono accettabili. Ma tutti i test sono facilmente accessibili in tutto il mondo. Questo certificato garantirà che la tua conoscenza della lingua inglese ti aiuterà a perseguire il corso di studi prescelto.

I requisiti di conoscenza della lingua inglese variano a seconda del corso di studi. Alcuni istituti hanno stabilito criteri più elevati per garantire la piena idoneità al corso. IELTS e PTE sono due popolari test di conoscenza della lingua inglese accettati in Australia. Devi ottenere un punteggio minimo di 5,5 Band in IELTS. D’altra parte, in PTE, sono necessari almeno 42 punti per poter studiare in Australia.

3. Conferma dell’iscrizione

I requisiti per il visto studentesco 500 comportano anche prove che dimostrano che ti sei iscritto a un’università australiana. Ogni studente straniero è tenuto a presentare la lettera COE. La lettera COE consente a tutti i candidati di seguire i corsi CRICOS in qualsiasi istituto di istruzione in Australia. Ma uno studente di ricerca post-laurea è esentato dal fornire il COE se deve completare la tesi in Australia.

A volte viene emessa una lettera di offerta dall’università. La lettera conterrà informazioni come la quota del corso che dovrai pagare se accetti la lettera. La lettera includerà anche tutti i tuoi diritti come studente dell’università. Dovresti comprendere chiaramente tutti i termini specificati nella lettera di offerta.

Accetta la lettera solo se sei soddisfatto dei termini. Includerà anche informazioni sulla politica di rimborso delle tasse che paghi se la tua domanda di visto non viene concessa. Dovresti conservare una copia della lettera per presentare reclami se uno qualsiasi dei tuoi diritti dovesse essere negato in futuro. Se ricevi una lettera di offerta, non otterrai il COE senza accettare la lettera di offerta.

4. Dichiarazione scritta GTE

La dichiarazione di sovvenzione temporanea autentica svolge un ruolo fondamentale nella tua domanda di visto. Il tuo visto studentesco 500 sarà nullo se non fornisci una dichiarazione scritta GTE. I funzionari dell’immigrazione esamineranno le tue intenzioni di studiare in Australia. Se lo trovano autentico, riceverai il visto in tempo. Il tuo visto per studenti potrebbe richiedere fino a 90 giorni per essere elaborato.

Devi spiegare all’ufficiale dell’immigrazione perché scegli di studiare in Australia. Dovrai informare il Dipartimento degli affari interni se lascerai il paese dopo aver completato il corso. Dovrai anche spiegare come il corso di studi ti aiuterà in futuro. Se stai per perseguire qualcosa di diverso dai tuoi precedenti risultati accademici, devi prestare molta attenzione a questa spiegazione.

Inoltre, devi essere chiaro sulla tua storia di immigrazione. Non dimenticare di includere i dettagli del corso necessari, inclusa la sua durata. Dovrai convincere l’agente dell’immigrazione che non supererai il tuo visto. Puoi includere cose come se dovessi tornare dalla tua famiglia a casa. Questo aiuterà a convincere l’agente dell’immigrazione che verrai in Australia solo per un periodo temporaneo e che non hai altra intenzione se non quella di studiare.

Devi interagire con l’ufficiale dell’immigrazione con molta attenzione. La tua domanda di visto potrebbe essere rifiutata se le tue risposte non sono autentiche. Dovresti essere schietto e franco con l’agente dell’immigrazione. Non mentire o nascondere nulla per evitare problemi. Il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di convincere l’ufficiale dell’immigrazione delle tue intenzioni di studiare in Australia.

5. Prova delle finanze

La tua domanda di visto sarà concessa solo quando potrai fornire una prova sufficiente dei tuoi fondi. Devi convincere le autorità che hai le risorse finanziarie necessarie per sostenerti durante lo studio. Puoi fornire prove del reddito del tuo partner o dei tuoi genitori. Deve essere 62.222 AUD all’anno. Se stai portando membri della famiglia nel paese, il reddito annuo deve essere minimo di 72.592 AUD.

Puoi anche fornire prove autentiche di qualsiasi sovvenzione o borsa di studio che ricevi. La borsa di studio o borsa di studio dovrebbe includere abbastanza per coprire le spese di viaggio, l’affitto e la quota del corso. Dovresti chiedere consiglio a un agente di immigrazione affidabile a Perth per aiutarti a fornire tutte le prove pertinenti.

6. Copertura sanitaria per studenti all’estero

Tutti gli studenti internazionali in Australia devono avere un’assicurazione OSHC. Devi essere in grado di dimostrare di aver acquistato questa assicurazione. La tua domanda di visto potrebbe essere respinta se non sei in grado di dimostrare di avere questa assicurazione. Avrai accesso a tutte le strutture mediche in Australia con questa assicurazione. L’assicurazione OSHC sarà valida per tutto il corso. Anche le persone a carico possono usufruire dei vantaggi offerti da questa assicurazione. Gli agenti per i visti a Perth saranno in grado di parlarti dei vantaggi dell’assicurazione OSHC.

7. Requisiti di salute e carattere

Devi essere in ottima salute prima di entrare in Australia per intraprendere qualsiasi corso di studi. Il governo australiano potrebbe richiederti di sottoporti a test medici specifici. Ti verrà fornito un certificato se soddisfi i requisiti sanitari necessari per entrare nel paese.

Devi anche soddisfare requisiti di carattere specifici. Un richiedente il visto potrebbe dover rispondere ad alcune domande sulla tua condotta passata. A volte eseguono anche un controllo dei precedenti della polizia. Se soddisfi i requisiti di salute e carattere richiesti, la tua domanda di visto sarà accettata.

Pensieri di chiusura

Questi sono i requisiti per richiedere un visto per studenti 500 in Australia. Puoi tentare la procedura di richiesta del visto da solo, ma puoi consultare un agente di migrazione che semplificherà la procedura di richiesta del visto. Saranno loro a darti i consigli per garantire che la tua domanda venga accettata. Ti aiuteranno a evitare gli errori comuni che possono far rifiutare la tua domanda di visto.