Guardaroba senza stress per donne taglie forti in modi semplici

0
2

Non ti capita spesso di pensare, a che serve aggrapparsi a quelle cose che non ci servono più? Questo è ciò che chiedono i minimalisti. Che si tratti di lasciare andare il tuo enorme appartamento e di ridurre il guardaroba o di praticare un’alimentazione consapevole; uno stile di vita minimalista consiste nel vivere solo con ciò di cui hai più bisogno. Onestamente, non hai bisogno di niente di più quando puoi vivere con meno.

Perché diventare un maniaco dello shopping diventato minimalista?

Pensiamo ad alcune possibili situazioni. Possiedi quegli abiti che hai indossato una volta e li tieni nel tuo guardaroba per sempre? Finisci spesso per comprare quegli abiti pur sapendo che comprarli sarà una cattiva idea? Hai davvero bisogno di avere nuovi jeans e giacche nuovissime alla moda una volta all’anno? Hai bisogno di nascondere i tuoi acquisti ai tuoi genitori o partner per aver speso soldi fuori budget? Ti stressi per trovare i tuoi influencer preferiti?Collezione di abiti estivi”, sapendo che questi non sono il tuo stile?

Se affronti lo stesso, allaccia le cinture! È ora di iniziare la moda minimalista!

Mantieni la semplicità. Scegli uno dei tuoi outfit e pensa, l’hai usato negli ultimi 3/4 mesi? Lo userai ulteriormente? Se “no”, allora lascia perdere! Ecco perché dovresti passare a condurre uno stile di vita minimalista e sostenibile per te stesso.

  • Quando scegli di fare meno acquisti, puoi creare spazio solo per ciò che è essenziale.
  • Finirai per risparmiare denaro e apprezzerai i tuoi sudati guadagni.
  • Diventerai meno stressato e meno esausto guardando il tuo armadio meno imbottito.
  • Smetterai di cercare quei vestiti “I wish” e smetterai di confrontarti con gli altri.
  • Riordinando il tuo guardaroba, ti sentirai più tu, più felicità e sicurezza.

Moda minimalista taglie forti

Il minimalismo è un concetto di moda che funziona con qualsiasi taglia, a qualsiasi età. Insieme alla crescita del mercato dell’abbigliamento taglie forti, vediamo anche l’aumento della popolarità dello stile minimalista per le donne curvy. Al giorno d’oggi, in Australia, il marchio e abbigliamento taglie forti firmate online o offline si concentra sulla produzione di abiti e opzioni di stile alla moda, di alta qualità e minimalisti. Molte etichette di abbigliamento alla moda taglie forti in Australia danno la priorità alla moda sostenibile.

Nasce così l’idea di guardaroba capsule plus size, che puntano sulla qualità piuttosto che sulla quantità e sul vivere con meno. Un guardaroba capsule racchiude quei capi d’abbigliamento essenziali, intercambiabili e senza tempo per comprare meno e indossare di più. Il guardaroba a capsule rende facile l’abbigliamento delle donne curvy, tra quei pochi capi che possono indossare in modo intercambiabile durante tutto l’anno.

Sì, sarebbe difficile smettere di rifornire il tuo guardaroba per ogni stagione e occasione, ma è giunto il momento di ritagliare le taglie e creare un guardaroba senza stress.

Guida per iniziare a creare un guardaroba senza stress

Esplora un’esperienza che cambia la vita e abbraccia la moda e lo stile di vita minimalisti. Cominciamo con il tuo guardaroba aggrovigliato.

Crea la tua regola

Torna alle origini e sfoggia il tuo corpo sinuoso con i tuoi capi senza tempo. Stabilisci il tuo obiettivo di acquisto, ad esempio seleziona 20 capi per quattro mesi e decidi di non acquistare alcun vestito in questo periodo. Cerca di abbandonare i tuoi acquisti di vestiti stagionali. Sii creativo, crea la tua combinazione e mostra di più di te.

Normalizzarsi e mettersi a proprio agio nell’indossare gli abiti ripetuti

Cerca di normalizzare la pratica di indossare abiti vecchi. Usa l’hashtag #OOOTD (vecchio vestito del giorno), pubblicalo sul tuo account di social media e celebra il tuo vecchio vestito. Questo non ti farà sembrare meno alla moda; invece, mostrerà il tuo senso della moda sostenibile. Prova a riscoprire i tuoi vecchi vestiti e crea abbinamenti di outfit misti e abbinati.

Meno è facile da gestire

Meno vestiti nel tuo guardaroba sono sempre facili da maneggiare. Immagina di avere un armadio affollato pieno di abiti angusti senza un ordine particolare. Tutto ciò che serve solo lavoro extra e stress extra per vestirsi ogni mattina. Con meno opzioni, ottieni molto spazio nel tuo armadio e disponi di conseguenza.

Fai una lista della spesa per i vestiti

Quando hai intenzione di acquistare un nuovo vestito, fai una lista. Dai un’occhiata al tuo guardaroba e prova a fare acquisti nel tuo armadio; elenca in basso il vestito che non devi creare per il look desiderato. Attieniti sempre alla tua lista, altrimenti finirai per acquistare altri due abiti insieme a quello che preferisci.

Organizza una pila di donazioni

Donazione crea una grande opportunità per ripulire il tuo armadio e per scaricare i vestiti in buona fede. I pezzi in buone condizioni che non sono più il tuo stile possono essere utili per molte persone che non possono permettersi di acquistare nuovi oggetti.

Gestisci e prenditi cura dei tuoi outfit preferiti

Per sfoltire il tuo armadio, assicurati di gestire da solo quegli abiti che ami sinceramente. Prestare attenzione alle etichette di cura e conservarle correttamente per mantenere la qualità dei tessuti e del colore. Fai durare più a lungo i tuoi outfit preferiti per lo stile.

Cerca un sito di noleggio online o eventi di scambio di abbigliamento della comunità

Hai bisogno di un outfit per un evento speciale in arrivo questa settimana pur essendo alla moda e sostenibile? Basta prendere in prestito invece di acquistare! Molti siti di noleggio e prestito di moda online ti hanno coperto per ottenere vestiti alla moda taglie forti in Australia per il tuo prossimo evento. Anche tu puoi scoprire gli eventi di scambio di abbigliamento della comunità nella tua comunità per ottenere un capo perfetto “nuovo per te”.

Fatti un buon sarto

Abbiamo tutti un angolo dell’armadio pieno di abiti scadenti. Per riutilizzare quegli abiti che non si adattano più alla tua forma, un buon sarto è d’obbligo. È un ottimo modo per allargare il tuo armadio senza andare al mercato a comprare nuovi abiti.

Sperimenta con quello che hai

Scegli tutti i tuoi stili “go-to” e sperimenta mescolando e abbinando quegli articoli. Affidati a ciò che possiedi e trova le possibilità di mix and match invece di acquistare più abiti. Oltre a risparmiare tempo e denaro, ti renderà meno stressato.

Riduci i tuoi accessori

Mantieni quegli articoli che si coordinano con i tuoi abiti esistenti. Acquista quei pezzi che si abbinano a più abiti. Per mantenere il tuo guardaroba capsule è fondamentale ridurre al minimo il numero di accessori conservando solo alcuni capi basilari.

Questi sono alcuni modi per iniziare a creare un guardaroba senza stress.

Provalo perché ne vale la pena!

Il tuo viaggio verso un guardaroba minimalista o capsule sarà impegnativo, ma ne varrà la pena. Con una varietà di vestiti taglie forti in Australia, le donne taglie forti hanno troppe scelte al giorno d’oggi, il che sta creando frustrazione e uccidendo l’ispirazione. Conosci il tuo stile, ma quelli nel tuo guardaroba capsule taglie forti perché non esiste un pezzo “must-have” quando si tratta di stile personale. A poco a poco imparerai ad adattarti e a sentirti sicuro perché tutti i tuoi vestiti sono i tuoi migliori.

E infine, fai sempre attenzione a quanta energia, denaro e tempo stai spendendo per il tuo guardaroba. In effetti, non c’è niente di sbagliato nell’andare con la nuova moda alla moda e nell’acquistare nuovi articoli. Ma quando possiedi già un armadio pieno di outfit, è necessario seguire ogni tendenza quando puoi apprezzare quei nuovi stili senza possederli?

AutoreClaire Dunn è una scrittrice freelance e una blogger indipendente che scrive di comunicazione, sostenibilità, tecnologia, moda e miglioramento della casa. Aspira a diventare una scrittrice professionista e fare la differenza nella società e nel mondo in cui viviamo.