Come rendere il tutoraggio online più efficace: suggerimenti approvati da esperti

0
9

A causa della pandemia di Covid-19, oltre l’85% degli studenti studia da casa. Di conseguenza, numerosi studenti dipendono da materiali di studio online, piattaforme di apprendimento digitale, tutor online ed esperti in materia per soddisfare le loro esigenze di studio.

La tecnologia, senza dubbio, ha ampliato le strutture di apprendimento online. Dall’offerta di aiuto per i compiti di matematica alla fornitura agli studenti di materiali di studio personalizzati, l’istruzione ha raggiunto in lungo e in largo il tutoraggio online e i dispositivi di apprendimento digitale. Secondo statista.com:

  • L’81% degli studenti universitari ha ottenuto voti migliori con l’aiuto di tutor online
  • Il 43% degli studenti universitari si affida a tutor online e tecnologie accademiche per completare i compiti
  • Il 36% degli studenti universitari utilizza tecnologie di tutoraggio online per organizzare le proprie routine di studio.

Quindi vedi, il tutoraggio online ha trasformato l’apprendimento digitale sia per gli studenti che per i tutor. Approfondiamo i vantaggi del tutoraggio online.

Comodo e veloce

Il tutoraggio online fa risparmiare tempo a insegnanti e studenti poiché non è necessario spostarsi. I tutor possono connettersi direttamente con i loro studenti su una piattaforma di tutoraggio da qualsiasi parte del mondo e fornire lezioni su richiesta.

Pizzico tascabile conveniente

Le pesanti tasse universitarie e dei tutor privati ​​sono ora una sfida importante per gli studenti con rigore finanziario, principalmente a causa della pandemia prevalente. Tuttavia, il tutoraggio online ha consentito agli studenti di continuare gli studi con un budget accessibile e di sfruttare altri vantaggi.

Disponibilità e Flessibilità

C’è stato un tempo in cui dovevi sacrificare il tuo tempo libero per accogliere il tempo del tuo tutor. Fortunatamente, con il tutoraggio online, gli studenti possono pianificare senza problemi le loro ore di studio e connettersi con i tutor in un momento adatto a loro e soddisfare le loro esigenze accademiche.

Ampio spettro di soggetti

Uno dei principali vantaggi del tutoraggio online è la disponibilità di tutor per varie materie. Da compiti, saggi a dissertazioni, troverai innumerevoli siti di tutoraggio online con tutor altamente qualificati pronti per la tua assistenza. Con il loro supporto, puoi colmare il tuo divario di apprendimento e raggiungere il tuo obiettivo di studio in modo efficiente.

Apprendimento personalizzato

Il tutoraggio online consente ai tutor di sperimentare diversi metodi di apprendimento per offrire agli studenti materiali di studio personalizzati in vari formati per rendere l’apprendimento divertente e coinvolgente.

In breve, il tutoraggio online ha reso gli accademici convenienti e incoraggiato gli studenti ad ampliare i propri orizzonti con varie attività di apprendimento e ad aumentare i propri voti.

In che modo i tutor possono fare un uso efficiente del tutoraggio online?

Essendo io stesso un tutor online, ho lavorato con numerosi studenti in tutto il mondo e li ho aiutati a diventare produttivi e raggiungere i loro obiettivi di studio nel corso degli anni. Pertanto, ho alcuni suggerimenti che i tutor online troveranno utili con le loro sessioni di tutoraggio online.

Imposta obiettivi chiari

Prima di iniziare con le tue lezioni online, assicurati di sapere cosa vuoi dalla sessione. Ad esempio, quali lezioni vuoi seguire, quanto tempo vuoi dedicare a ciascun argomento e come rendere le sessioni più coinvolgenti per i tuoi studenti?

Non cercare di coprire troppo in una sessione, poiché potrebbe diventare difficile per gli studenti seguire ciò che stai insegnando. Invece, sii realistico e prepara i programmi delle lezioni tenendo presente la capacità di apprendimento dei tuoi studenti.

Interagisci costantemente e fai domande seguendo il capitolo. Mantenere una comunicazione chiara dà sicurezza agli studenti e si sentono a loro agio nel condividere le domande.

Tieni le tue risorse pronte

Un ovvio vantaggio del tutoraggio online è la disponibilità di risorse. Tuttavia, è facile annegare nel pool di informazioni. Ecco perché devi tenere tutto in ordine in anticipo.

Organizza le tue risorse, l’attrezzatura che utilizzerai e la tua connessione Internet. Assicurati che tutto funzioni correttamente in modo da non perdere tempo a cercare strumenti o a correggere la connessione Internet tra le sessioni.

Sii puntuale

Ritardare le sessioni di studio può influire sulla produttività degli studenti e sullo scopo centrale. Come se il tuo studente potesse avere altri obblighi da rispettare. Se non inizi la sessione di tutoraggio in tempo, ritarderà anche le altre sessioni.

Naturalmente, ci sono momenti in cui tu o lo studente potreste avere una vera ragione per essere in ritardo. Tuttavia, cerca di mantenere una fascia oraria adeguata per sfruttare al meglio il tuo tempo e il denaro degli studenti.

Essere preparato

In qualità di tutor online, mi preparo sempre con ciò che insegnerò, ciò che ho insegnato nell’ultima lezione, quali domande farei e le domande che potrei incontrare. Quindi vedi, anche gli insegnanti devono fare i compiti e partecipare alle sessioni ben armati – non sono solo gli studenti,

Inoltre, essere preparato ti aiuta ad analizzare quanto i tuoi studenti hanno capito e cosa devi fare per migliorare la loro esperienza di apprendimento. Puoi fare ammenda nelle strategie attuali per colmare il divario di apprendimento e migliorare le loro prestazioni complessive.

Abbi pazienza

Dopo aver fornito ai tuoi studenti le risorse di studio necessarie, lascia che elabori ciò che devono fare. Incoraggiarli a usare le loro tattiche per svolgere i compiti consente loro di interessarsi intensamente all’argomento e aumentare la produttività.

Certo, è fondamentale stabilire delle regole. Ma cerca di mantenere una comunicazione aperta e di essere accessibile. Se possibile, scegli una fascia oraria diversa dalla normale sessione di tutoraggio per essere disponibile per i tuoi studenti.

Tieni traccia dei progressi

I tutor online utilizzano compiti, progetti di gruppo, discussioni e vari altri strumenti di valutazione per determinare le prestazioni degli studenti e l’efficacia delle sessioni di tutoraggio.

Allo stesso modo, devi fissare obiettivi diversi e adottare metodi unici per misurare i progressi degli studenti. Quindi, utilizza i risultati per determinare il successo del tuo approccio attuale e quali cambiamenti possono essere incorporati per motivare gli studenti a imparare e ottenere risultati migliori.

Cosa devono fare gli studenti per ottenere il massimo dal tutoraggio online?

Il successo del tutoraggio online è una strada a doppio senso. Gli studenti devono anche fare del loro meglio e dedicarsi al 100% per acquisire conoscenze ed eccellere accademicamente.

Ecco cosa devono fare gli studenti:

Preparati per la lezione

Puoi sfruttare al massimo il tutoraggio online solo quando sei sincero con le tue sessioni di tutoraggio. Sii coerente con i tuoi studi e rivedi le lezioni dopo ogni sessione. Ti aiuterà a determinare ciò che trovi impegnativo e i punti problematici che vuoi discutere.

Evita le distrazioni

Mantenere una comunicazione senza interruzioni può essere difficile, grazie a una connessione Internet scadente. Stare seduti in un posto dove non puoi concentrarti non farà che peggiorare le cose. Quindi, scegli un luogo tranquillo e organizza i tuoi materiali di studio per ridurre la perdita di tempo durante le sessioni di tutoraggio online. Sii sempre puntuale per sfruttare al meglio il tuo tempo e quello del tuo tutor.

Sii attivo

Non essere un ascoltatore passivo: interagisci con il tuo tutor. Poni domande e fai loro sapere delle tue difficoltà di apprendimento. Ad esempio, se il tutor si affretta con il programma, parlagli del tuo ritmo di apprendimento e chiedigli di darti il ​​tempo di capire.

Ripassa sempre ciò che viene insegnato in classe, soprattutto per materie come matematica, contabilità e scienze. Esegui i compiti assegnati, se possibile, alcuni esercizi extra per assicurarti di avere il concetto giusto.

Misura il progresso

Puoi assumere il miglior tutor online, ma non sarebbe nulla se i tuoi voti non migliorassero. Quindi, è fondamentale fissare obiettivi e monitorare i progressi dopo aver assunto un tutor online. I tuoi obiettivi potrebbero essere determinanti come voti, comprensione, fiducia nella materia, ecc., Per valutare l’efficacia del tutoraggio online.

Nota finale

Il tutoraggio online è diventato immensamente popolare per il suo approccio di apprendimento personalizzato. L’utilizzo di piattaforme di apprendimento e modelli di studio basati sul Web può migliorare il coinvolgimento degli studenti e indurli a interessarsi all’apprendimento. Tuttavia, sia gli studenti che i tutor devono lavorare in squadra per assicurarsi di poter raggiungere il loro obiettivo comune: ottenere il massimo dall’esperienza di tutoraggio online.

AutorePatrick Bate è uno sviluppatore web per una rinomata azienda aziendale nel Regno Unito. Patrick ha conseguito la laurea in Informatica presso la Federation University. Ha una conoscenza dettagliata dello sviluppo di app. È anche un membro del team di myassignmenthelp.co.uk.