Le t-shirt sono una delle inclusioni di base del guardaroba, motivo della loro popolarità sempre crescente e vera da tempo immemorabile.
Quindi, se hai un’attività di t-shirt e stai affrontando una concorrenza tremenda, non è una sorpresa. Avviare un’attività di t-shirt di per sé è piuttosto stressante e poi sopravvivere è un gioco con la palla completamente diverso.
Per contrastare ciò, dovresti integrare il tuo sito con il software di progettazione di magliette più abile. Con uno strumento del genere puoi effettivamente consentire ai tuoi clienti di progettare le loro t-shirt da zero con un’infinità di opzioni di progettazione da clip art e sfumature a modelli e citazioni.
Ma per sfruttare al meglio il tuo eCommerce di t-shirt e massimizzare il profitto aumentando le vendite, ecco alcuni passaggi e funzionalità che puoi implementare. Guarda.
1. Mostra il design della maglietta al mondo
Anche dopo aver integrato il software con il tuo sito, il tuo lavoro non è finito. Devi valutare i tuoi clienti più o meno allo stesso modo. I tuoi clienti verranno da te solo se conoscono il tuo USP e sei diverso dagli altri. Ecco perché dovresti evidenziare i tuoi progetti nella maggior parte dei progetti attraverso i diversi canali del marketing digitale. Puoi anche chiedere agli esperti di mostrare i tuoi progetti sulla loro rete in modo che la portata sia ampliata molto facilmente. In questo caso, i social media possono rivelarsi piuttosto utili in quanto ciò migliorerà la tua esposizione senza spendere in modo massiccio.
2. Garantisci immagini di prodotti eccezionali
Le persone di solito non comprano qualcosa senza vederlo o senza averlo fatto un giro. Ma con l’eCommerce non è possibile l’eCommerce. Quindi, per compensare tutto ciò che devi rendere le immagini reali e prendere vita attraverso una grafica e una fotografia eccellenti. I tassi di conversione dell’eCommerce di t-shirt sono influenzati dalla fotografia del prodotto. Riceverai molte prove online per sapere come funzionano le fotografie di prodotti più grandi, migliori e più a favore del tuo eCommerce. Le immagini del prodotto devono essere
- Alta qualità
- Pertinente
- Mostra l’opzione di colore giusta
- Dimensioni adeguate per il design della pagina
- Visualizza i dettagli vitali
- Consenti agli utenti di ingrandire
- Offri un senso della scala o dei contesti
- Usa anche quel video
Per la tua attività di e-commerce, dovresti essere in grado di visualizzare più immagini di prodotti di alta qualità. Dovresti consentire agli acquirenti di ingrandire e dovresti essere in grado di eseguire un test A/B su dimensioni, posizionamento e varietà.
3. Utilizzare piattaforme e canali di progettazione per la sensibilizzazione
Avrai molti canali e piattaforme che mettono in mostra i modelli di t-shirt per il settore. Puoi usarli per dare alle tue immagini una maggiore esposizione in modo conveniente. Si tratta di piattaforme specifiche del settore da cui i potenti clienti possono trarre ispirazione. Rimarrai sorpreso dalla portata di queste piattaforme e possono colmare il divario tra la tua attività di t-shirt, l’USP che offri e i potenziali clienti. I clienti conosceranno bene la tua attività e potranno pensare all’acquisto. Questo è destinato ad aumentare le tue vendite e ad aiutarle a raggiungere il suo vero potenziale.
4. Offri la spedizione gratuita
La spedizione gratuita sembra essere un mito. La maggior parte delle aziende addebita denaro per la spedizione. Ma gli acquirenti preferiscono sempre la spedizione gratuita. Anche se questo implica che il prezzo reale della spedizione è incorporato nelle t-shirt personalizzate che vendi. Quasi il 75% dei clienti preferisce l’opzione “spedizione gratuita” alla cassa. In effetti, si vede anche che le persone aggiungono ai loro carrelli esistenti per raggiungere la soglia della spedizione gratuita.
5. Mostra i segnali di fiducia e le testimonianze dei clienti
La fiducia è una priorità nei tempi contemporanei. I clienti verranno nel tuo negozio di t-shirt solo quando ottengono valore o sono consapevoli delle persone che lo fanno. Dovresti usare le testimonianze per avvantaggiarti e mostrare ai potenti clienti la fiducia che hai guadagnato. Puoi anche utilizzare testimonianze e feedback dei clienti dalla pagina di destinazione per inviare vibrazioni e segnali positivi ai clienti. Non esitare a mostrare i segnali di fiducia e le certificazioni per aiutare a promuovere le vendite del negozio.
6. Scegli i programmi fedeltà
I programmi di fidelizzazione dei clienti sono i modi in cui premi i clienti abituali e li ispiri a rimanere tali. Un ottimo programma fedeltà non sta solo regalando clienti abituali, ma è un canale per rafforzare le relazioni con i clienti. Per la tua attività di t-shirt online, il programma fedeltà dovrebbe fare almeno 3 cose:
- Ispira i clienti abituali a fare acquisti aggiuntivi
- Incoraggia i clienti che stanno tornando a spendere di più per ogni acquisto
- Scoraggia i clienti fedeli dallo shopping con la concorrenza.
Seguendoli insieme all’integrazione del tuo sito con un software di progettazione di t-shirt di qualità, puoi migliorare le vendite, il coinvolgimento e i profitti dei tuoi clienti.
Autore – Nitesh Ranjan è un esperto di marketing digitale con un vivo interesse per argomenti, tendenze e idee relative alla promozione e alla pubblicità del marchio.