21 suggerimenti per aumentare il tuo punteggio nel test IELTS

0
11
21 suggerimenti per aumentare il tuo punteggio nel test IELTS

Se stai facendo domanda per una scuola di specializzazione, l’immigrazione o un lavoro, il test IELTS sarà un test cruciale. Quali strategie puoi utilizzare per aumentare il tuo punteggio? Discuteremo alcuni suggerimenti per aiutarti a raggiungere il tuo punteggio IELTS.

È importante valutare i tuoi punti di forza e di debolezza per migliorare il tuo punteggio IELTS. Puoi rivedere i risultati degli esami precedenti e vedere quali sezioni sono state le più difficili. Puoi farlo guardando i punteggi dei tuoi test di pratica. Puoi anche guardare i tuoi vecchi punteggi dei test di pratica per vedere quali aree hai ottenuto un buon punteggio e con quali hai avuto problemi in modo che quando studi per il test IELTS, sai dove concentrare i tuoi sforzi.

1. Devi assicurarti di essere in grado di comprendere e utilizzare il vocabolario e le strutture di IELTS

Devi mantenere aggiornate le tue abilità linguistiche per superare il test IELTS. Dovresti continuare a leggere e studiare materiale accademico che metterà alla prova e migliorerà le tue abilità in inglese. Potresti trovarti incapace di comprendere alcune strutture o termini di vocabolario in inglese. Una lezione o un libro possono aiutarti in questo. È importante imparare a leggere e scrivere. Sarai penalizzato se non sai scrivere in inglese. Se le tue capacità di scrittura non sono all’altezza degli standard, prenditi del tempo per migliorarle. Puoi trovare molte risorse online che ti aiuteranno a scrivere meglio.

2. Impara a parlare, ascoltare e pronunciare

Ci sono ragioni per cui il tuo punteggio IELTS non riflette le tue abilità di inglese orale. La fiducia nel parlare di fronte a un esaminatore può essere molto diversa da una conversazione casuale. Puoi migliorare la tua pronuncia e scioltezza trascorrendo del tempo con gli amici. Parlare in inglese è più facile quando lo pratichi più spesso.

3. Le prove pratiche sono una buona idea

Molte persone si sentono sopraffatte dalla quantità di informazioni che devono sapere prima di sostenere l’esame IELTS. Sebbene sia importante seguire il normale programma di studio, è anche importante prendersi del tempo per divertirsi e rilassarsi. Se vuoi avere successo nei giorni di prova, devi sviluppare abitudini senza stress. Puoi migliorare il tuo punteggio IELTS facendo un test pratico ogni settimana, se possibile.

4. Impara l’inglese e prova ad impararlo

Imparerai di più dai madrelingua inglesi più interagirai con loro e ti sentirai più a tuo agio nell’ascoltare le loro conversazioni. Partecipare a un forum online con madrelingua inglese ti aiuterà a migliorare le tue abilità di lingua inglese se non sei in grado di viaggiare all’estero.

5. Prepararsi per il test IELTS in tutte le sue sezioni

Molti studenti si concentrano solo su una sezione del test quando stanno studiando per il test. Dovresti lavorare su tutte e quattro le sezioni del test (lettura, conversazione e ascolto), in modo da non perdere nessuna area importante.

6. Rivedi regolarmente i tuoi risultati!

È importante rivedere il punteggio e i punteggi delle sezioni al termine del test IELTS. Ciò ti consentirà di determinare le aree in cui concentrare la tua preparazione.

7. Se vuoi migliorare il tuo punteggio, fai ancora una volta il test IELTS

Puoi sostenere nuovamente l’esame se desideri migliorare le tue abilità linguistiche in inglese o ottenere un punteggio IELTS migliore. Molti studenti fanno il test più volte prima di ottenere i risultati desiderati. Concentra i tuoi sforzi sulle aree che devi migliorare e prenditi del tempo per rilassarti.

8. Evita di entrare in una routine di studio

Non devi studiare allo stesso modo ogni volta che sostieni l’esame IELTS. Potresti essere in grado di fare qualcosa di diverso se studi l’inglese da un po’. Se studi l’inglese da molto tempo, potrebbe valere la pena passare a un metodo di apprendimento diverso. Ad esempio, invece di leggere libri o utilizzare software per computer per imparare l’inglese, potresti guardare un film o parlare con gli amici in inglese.

9. Prima di prenotare un appuntamento per l’esame, rivedere le date del test IELTS

Anche se potresti essere in grado di sostenere l’esame IELTS in qualsiasi momento, dovresti assicurarti di programmare l’appuntamento in base alla data del test. Se aspetti troppo a lungo per sostenere il test IELTS, perderai l’opportunità di registrarti per la fascia oraria desiderata.

10. Prima di sostenere il test IELTS, scopri quanto è fluente il tuo inglese

Molti studenti non sanno come le loro competenze in inglese corrispondano ai requisiti per il test di competenza linguistica IELTS. Gli esperti possono aiutarti a determinare quale test di livello è appropriato per te se non sai dove si adattano le tue abilità di inglese sulla scala.

11. Quando ti senti più sicuro, fai l’esame IELTS

Per assicurarti che i tuoi punteggi IELTS riflettano la tua conoscenza della lingua inglese, è importante sostenere il test quando ti senti al meglio. I punteggi dei test possono essere influenzati da affaticamento, malattia o affaticamento generale. Evita di fare il test IELTS se non ti senti al meglio.

12. Essere consapevoli dei limiti di tempo per le sezioni del test IELTS

Ogni sezione dell’esame IELTS ha una diversa struttura temporale:

Tempo di ascolto: 30 minuti, più alcuni minuti per gli elementi trasferiti

La lettura richiede 60 minuti, più alcuni minuti extra per gli elementi che devono essere trasferiti

La scrittura richiede 60 minuti, più alcuni minuti per trasferire gli elementi.

Tempo di parola: 11-14 minuti, a discrezione dell’esaminatore

È importante sapere quanto tempo è rimasto per ciascuna sezione per adattare la tua strategia o velocità di conseguenza. Sarai in grado di fare bene il test IELTS se hai buone capacità di gestione del tempo.

13. Prima di sostenere il test IELTS, esercita le tue abilità di lingua inglese

Puoi esercitarti su ogni sezione del test IELTS per un po’ prima di eseguirlo. Questo ti aiuterà a essere preparato per cosa aspettarti il ​​giorno dell’esame. Ciò ridurrà l’ansia e ti aiuterà a sapere cosa aspettarti nei giorni di test.

14. Prima di sostenere l’esame IELTS, assicurati di leggere ogni sezione

Dovresti leggere attentamente ogni sezione delle istruzioni del test IELTS in modo da avere familiarità con cosa fare il giorno del test. Puoi commettere errori o non capire la domanda se sfogli semplicemente le istruzioni.

15. Prima di sostenere l’esame IELTS, esercitati con i test IELTS basati su computer

Sebbene sia possibile sostenere un vero test IELTS su carta (sebbene non sia raccomandato), la maggior parte degli studenti preferisce utilizzare versioni basate su computer. Ogni sezione di un esame su computer è la stessa di quella su carta. Gli esami IELTS pratici ti aiuteranno a familiarizzare con il formato prima di sostenere effettivamente il test.

16. Prima di sostenere il test di conversazione IELTS, scopri che tipo di domande verranno poste.

Non ci sono regole per questa sezione di IELTS, ma è importante capire i tipi di domande che vengono poste. Gli studenti spesso chiedono alla loro famiglia e ai loro amici della loro giornata per avere un’idea migliore di cosa possono aspettarsi il giorno dell’esame.

17. Quando sostieni la parte orale del test IELTS, assicurati di utilizzare il tuo tempo in modo efficiente

È molto difficile gestire la parte Parlato del test IELTS perché devi rispondere entro 30 secondi. I tuoi risultati potrebbero essere influenzati se impieghi troppo tempo. Questa sezione del test richiede di rispondere a ogni domanda in modo tempestivo. Dovresti cronometrarti durante le sessioni di pratica per assicurarti di sapere quanto tempo hai per rispondere a ogni domanda.

18. È importante che tu abbia una grafia chiara e che sia facile da leggere durante il test IELTS

Quando si compila la parte Parlando di IELTS test, è fondamentale assicurarsi che la propria calligrafia sia chiara e leggibile. Il tuo esaminatore potrebbe non essere in grado di leggere le tue risposte e potresti ricevere un punteggio inferiore.

19. Prestare molta attenzione alla sezione di scrittura dell’esame IELTS

La scrittura è la sezione più difficile del test IELTS. Richiede di scrivere un saggio completo e ben supportato entro 30 minuti. Dovresti esercitarti e studiare diversi formati di saggio prima di sostenere il test IELTS. Questo ti aiuterà a sapere cosa fare per riempire la pagina con informazioni di alta qualità in un formato specifico.

20. Pratica, gli esami al computer sono preferiti a quelli cartacei

Gli esami IELTS basati su computer sono generalmente più facili di quelli cartacei. Puoi tornare a una domanda e rivederla dopo averla completata. È molto più difficile scoprire cosa è andato storto in un esame IELTS cartaceo.

21. Dovresti sostenere il test IELTS almeno tre volte prima di decidere di non superarlo

Molte scuole richiedono il superamento del test IELTS per essere prese in considerazione per l’ammissione. Tuttavia, dovresti prenderlo almeno tre volte prima di decidere che non hai la capacità di passare. Le tue possibilità di superare il test potrebbero diminuire se fallisci una volta.

Conclusione

Questo post sul blog ti fornirà i migliori suggerimenti per i test IELTS. Prima di sostenere questo difficile esame, vogliamo aiutarti a sentirti sicuro. Sebbene ci siano molte cose che potrebbero andare storte durante e prima di un appuntamento IELTS, puoi comunque sentirti sicuro della tua capacità di farlo andare senza intoppi. In caso di domande o dubbi sulla preparazione del test IELTS, non esitare a chiedere il parere di un esperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui