15 strumenti che possono aggiornare la tua scrittura gratuitamente

0
5

Scrivere può sembrare un compito facile, ma non è una tazza di tè per tutti. Non si tratta di annotare le prime parole che ti vengono in mente. Invece, devi pensare al modo migliore in cui le tue intenzioni possono apparire sul giornale, prestare molta attenzione agli elementi di scrittura tecnica e garantire una perfetta coesione tra i temi.

Le caratteristiche della buona scrittura

Le opinioni variano sempre su ciò che tutti dovrebbero considerare “buona scrittura”. Mentre alcuni credono che il linguaggio complesso migliori la qualità, altri credono che il semplice sia il migliore.

Tuttavia, ogni pezzo di scrittura, indipendentemente dal fatto che sia per accademici, giornalismo o qualsiasi altro campo, ha alcune qualità distinte che lo distinguono dalla massa. Immergiamoci in questi in modo più dettagliato.

1. Ben organizzato

Qualsiasi scrittura organizzata meticolosamente e che si esibisce in modo sequenziale e logico è più facile da leggere e lascia una migliore impressione nel lettore. L’ordine in cui presenti le tue parole determina il flusso della tua scrittura, che è essenziale per migliorare la leggibilità della tua scrittura.

2. Linguaggio

Una buona scrittura dovrebbe bilanciare il linguaggio fiorito che lo scrittore tira fuori dall’enciclopedia e il linguaggio pedante che non ha alcuno scopo artistico nel giornale. Un lettore dovrebbe essere in grado di discernere il significato del pezzo senza aprire un dizionario ogni pochi minuti.

3. Chiarezza

La chiarezza è fondamentale per qualsiasi scrittura per garantire che i lettori non si trovino persi a metà strada o rileggano i passaggi più volte per capirne l’essenza. Inoltre, devi stare più attento se a volte hai l’abitudine di allontanarti dalla trama principale.

4. Grammatica e stile

Non c’è niente di più irritante per un lettore che dover leggere ortografia e grammatica errate. Le regole grammaticali sono definite, mentre lo stile di scrittura varia da un autore all’altro. Anche se non hai ancora uno stile unico, è meglio evitare di copiare lo stile di qualcun altro e passarlo come tuo.

5. Di fatto corretto

I fatti errati in qualsiasi scrittura, specialmente nel giornalismo, sono prova di sciatteria e diminuiscono la credibilità dell’opera e dello scrittore. Anche mentre si scrive narrativa, la storia deve rientrare in parametri credibili.

6. Stimolante e memorabile

Il segno di una buona scrittura è nella sua longevità. Se il lettore non ha nuove prospettive o prova un’emozione travolgente, è un fallimento in termini di scrittura. Inoltre, il successo di qualsiasi scrittore è determinato da quanto le loro parole fossero memorabili per qualsiasi lettore. Pertanto, se ti dimentichi di qualcosa che hai letto qualche giorno fa, c’è un’alta probabilità che non valesse la pena ricordare.

15 incredibili risorse gratuite per migliorare la tua scrittura

Il progresso della tecnologia rende più facile l’assunzione per alcuni studenti e professionisti aiuto per l’assegnazione servizi per lucidare i loro scritti. Tuttavia, non devi spendere i tuoi sudati soldi per scrittori esperti quando puoi ottenere gli stessi risultati con alcuni strumenti online.

A causa della domanda degli studenti, molti sviluppatori hanno creato app e risorse online in grado di risolvere una serie di sfide che potresti dover affrontare durante il tuo percorso di scrittura.

1. Google Documenti

La scelta dello strumento di elaborazione testi giusto può fare una differenza sorprendentemente significativa nella tua scrittura. La maggior parte delle persone generalmente si attiene a Microsoft Word e Google Docs. Tuttavia, Google Docs è il chiaro vincitore se scrivi in ​​collaborazione con qualcuno.

Una persona con il collegamento al documento può accedervi da qualsiasi parte del mondo. Inoltre, puoi anche vedere tutte le modifiche che gli altri autori apportano al foglio in tempo reale, rendendolo lo strumento di collaborazione perfetto.

2. Digitazione del test di velocità principale

Qualsiasi persona che abbia l’abitudine di digitare lentamente dovrebbe affrontare sfide che rispettano scadenze rigorose. Sfortunatamente, a volte, le persone non notano questo problema finché non è troppo tardi e la loro qualità di scrittura ne risente a causa dei tagli e della fretta dell’ultimo minuto. Quindi, il test TypingMaster Typing è uno strumento eccellente che può aiutarti a migliorare la tua velocità.

Con oltre 500 esercizi di digitazione e varie lezioni, puoi affinare le tue abilità e acquisire familiarità con la tastiera. Inoltre, puoi sostenere più test sul software per verificare i tuoi progressi.

3. Grammaticale

Controllare la grammatica per assicurarsi che la scrittura sia priva di errori è fondamentale se si desidera mantenere uno standard elevato. Quindi, Grammarly è uno strumento popolare che tornerà utile. Inoltre, puoi scaricare l’estensione in modo che l’app possa controllare il tuo lavoro mentre scrivi.

Se l’inglese non è la tua prima lingua o hai difficoltà a scrivere una frase corretta, Grammarly sarebbe il tuo cavaliere con un’armatura scintillante. Il software rileva gli errori grammaticali, li evidenzia e fornisce i suggerimenti corretti. Inoltre, suggerisce anche parole più appropriate e migliora il vocabolario dell’intera opera.

4. Strumento di suggerimento degli argomenti di Hubspot

Non è facile trovare idee uniche di cui scrivere all’istante. Tuttavia, durante tali momenti, lo strumento di suggerimento di argomenti su Hubspot può darti una mano. Tutto quello che devi fare è digitare alcuni nomi e il software genererà titoli sufficienti per ispirarti immediatamente.

Anche se potresti dover apportare alcune modifiche ai titoli, lo strumento fa un lavoro fantastico fornendoti abbastanza opzioni per tenerti occupato per un po’.

5. Scrittore di messa a fuoco

La distrazione è il più grande nemico di ogni scrittore. Se hai una scadenza in sospeso da rispettare ma ti distrai ogni pochi minuti, sarebbe impossibile concentrarti sulla qualità della scrittura. Quindi, FocusWriter presenta un’interfaccia pulita che è libera da qualsiasi disordine per assicurarti di poterti concentrare sulla scrittura in ogni momento.

6. Contaparole

Può essere difficile per molti scrittori evitare parole e frasi ripetitive nel loro lavoro. Tuttavia, puoi risolverli rapidamente durante la fase di correzione di bozze utilizzando lo strumento contatore di parole. Inoltre, può evidenziare le parole e le frasi comunemente ripetute per aiutarti a sviluppare un’idea di quali aree devono essere modificate.

7. Punteggio di leggibilità

Un’applicazione Web come Readable.com e Webfx.com fornisce un utile punteggio di leggibilità perfetto per determinare il livello di valutazione della tua scrittura. Non puoi aspettarti di scrivere un blog professionale con un punteggio di leggibilità basso, né il punteggio dovrebbe essere troppo alto per qualsiasi cosa destinata a soddisfare il pubblico generale. Pertanto, puoi utilizzare questo punteggio per regolare facilmente la leggibilità dei tuoi contenuti.

8. Trello

Una scrittura eccellente è possibile solo quando sei organizzato, quindi conosci il modo migliore per procedere con il tuo compito. Molti studenti e professionisti che devono scrivere pezzi collaborativi giurano su Trello e sulla sua fantastica efficacia nel mantenere una bacheca online che ti aiuta a organizzare tutte le attività come schede.

9. Milano

Il Milanote è simile a Trello perché è anche uno strumento organizzativo che funge da consiglio. Poiché scrivere un documento accademico o un blog richiederebbe tonnellate di ricerche e note, puoi appuntarli alla lavagna per la tua lettura senza doverli cercare per ore.

10. Controllo plagio

Tutte le istituzioni educative hanno politiche rigorose in materia di plagio. Pertanto, anche se plagi inconsapevolmente i contenuti, puoi correre il rischio dell’espulsione e della sospensione. Quindi, uno strumento gratuito per il controllo del plagio come DUplicheker.com e Smallseotools.com può aiutarti a evitare tali risultati.

11. Un dolce mormorio

A Soft Murmur è un’applicazione perfetta per coloro che scrivono al meglio con il rumore di fondo ambientale per tenergli compagnia. La versione del sito Web, così come l’app, sono gratuite. A seconda delle tue preferenze, puoi regolare quale rumore di fondo funziona meglio per la tua scrittura.

12. Noisli

Un’altra applicazione che aiuta a creare un ambiente produttivo perfetto è Noisli. Tutto quello che devi fare è creare un account e l’applicazione ti fornirà le funzionalità di base senza alcun costo. La versione a pagamento può sbloccare più playlist e aiutarti a trarne il massimo.

13. Rispondi al pubblico

A volte, quando non hai argomenti su cui scrivere, una semplice ricerca su Answer The Public ti aiuterà a controllare le domande delle persone relative a parole chiave specifiche. Ad esempio, se digiti la parola chiave “torta”, puoi vedere tutte le ricerche più popolari relative a quella parola, come “Come fare una torta?”, “La torta è dannosa per la salute?” eccetera.

14. Timer della marinara

La concentrazione umana non dura per sempre. Quindi, se provi a concentrarti sulla tua carta per più di mezz’ora, sei destinato a perdere la concentrazione. Pertanto, il modo migliore per rimanere aggiornato sulla tua scrittura è utilizzare il Marinara Timer che segue il Tecnica del pomodoro.

L’app ha il timer predefinito di 25 minuti che puoi regolare in base alle tue preferenze durante i quali ti concentrerai sulla scrittura. Dopo ogni blocco di 25 minuti, puoi fare una pausa di cinque minuti in mezzo, e poi una più estesa dopo aver completato da tre a quattro cicli.

15. Editore di Hemingway

Hemingway Editor è un’altra app come Grammarly che può aiutarti a migliorare la qualità della tua scrittura evidenziando la leggibilità e gli errori grammaticali, riducendo al minimo la voce passiva e suggerendo scelte di parole più appropriate.

Riassumendo

Scrivere non è mai stato un compito facile, ma ciò non significa che devi accontentarti di qualcosa di meno del meglio. Mentre il processo è destinato a essere scoraggiante a volte, l’uso di risorse online gratuite può rendere le cose più gestibili. Forniscono tutta l’assistenza di cui hai bisogno per garantire che la tua scrittura possa migliorare in modo significativo. Prova tu stesso alcuni di questi e guarda il mondo di differenza che fanno per i tuoi lavori.

Autore – Karen Hamada è una blogger professionista e scrittrice di contenuti accademici presso una rispettabile organizzazione nel Regno Unito. Ha lavorato come indipendente struttura del saggio scrittore per decenni e ha pubblicato i suoi lavori nelle migliori riviste come Forbes, The Telegraph e English Heritage Member’s Magazine.