12 consigli per aiutarti a pianificare un lavoro di successo

0
31

Di recente, il concetto di lavoro è cresciuto. La forza lavoro a distanza si sta svolgendo durante la notte. E a causa della pandemia, le persone devono farlo più spesso. Ebbene, la combinazione di viaggio e lavoro non è una novità. Inoltre, anche il termine “Workstation” non è nuovo. È stato lì negli ultimi anni, ma non era così popolare come lo è ora.

Nel caso in cui tu sia un principiante nel lavoro a distanza, devi capire come funziona tutto. Quindi, lascia che ti aiutiamo a capire come pianificare il lavoro.

1. Ti concentrerai sulle vacanze o sul lavoro?

Prima di pianificare una vacanza, decidi cosa vuoi ottenere da essa. Decidi se vuoi fare un lavoro normale in un posto nuovo. Oppure sei disposto a lavorare di meno e goderti di più la vacanza.

Questo ti aiuterà a decidere quali cose devi prenotare. Diverse persone decidono di lavorare durante la mattina e il pomeriggio. E durante la sera esplorano.

2. Quanto vuoi viaggiare?

Dovrai decidere quanto lontano sei disposto a viaggiare. È meglio scegliere una meta da raggiungere in un giorno. Assicurati che abbia molte opzioni di noleggio. È meglio optare per un percorso in auto. Ti farà risparmiare un sacco di soldi.

Inoltre, puoi imballare molte cose da casa a causa della breve distanza. Ad esempio, puoi fare le valigie e portare con te i tuoi comfort casalinghi come i cuscini.

3. L’azienda è importante

Quando stai pianificando un lavoro, circondati di persone che la pensano allo stesso modo. Devi scegliere l’azienda appropriata per questo. Assicurati che i tuoi obiettivi per le vacanze corrispondano a quelli della tua gente.

Inoltre, è sempre una buona idea avere colleghi che hanno i tuoi stessi obiettivi. Ti motiveranno durante le ore di lavoro fastidiose.

4. Per quanto tempo rimarrai?

È difficile decidere quanto durerà il tuo lavoro. Potresti essere un lavoratore a tempo pieno. In tal caso, è necessario stabilirsi in un luogo per almeno 1 mese.

Ma se hai bambini o animali domestici con te, non puoi estendere le cose così lontano. Devi considerare almeno 1-2 settimane. Questo è abbastanza tempo per stabilirti in un nuovo ambiente.

5. Devi scegliere un luogo vicino ai luoghi di vacanza

In effetti, un lavoro di successo consiste nel concentrarsi maggiormente sul lavoro. Ma vorrai comunque esplorare le nuove regioni.

Quindi, dovrai pensare a quanto deve essere vicino il tuo posto. Considera tutto, dalle escursioni ai musei, dai ristoranti ai negozi di alimentari.

6. Cosa vuoi: una camera d’albergo o un affitto?

Per rendere perfetto il tuo lavoro, devi considerare alcuni fattori. Pensa a quanto tempo rimarrai, alla quantità di lavoro, al tuo budget e molto altro ancora.

Se hai poco lavoro, puoi pianificare di dividere il tempo tra viaggiare e lavorare. In tal caso, puoi scegliere un hotel. Ma nel caso in cui potresti dover concentrarti maggiormente sul lavoro o potresti dover rimanere più a lungo. Puoi prendere qualcosa in affitto con servizi e privacy migliori.

7. Il tipo di spazio che richiedi

Considera il numero di letti e bagni quando prevedi di soggiornare da qualche parte. Inoltre, è necessario considerare lo spazio di lavoro e la cucina.

Se il tuo posto non ha uno spazio di lavoro, devi lavorare direttamente dal letto. Tuttavia, è meglio avere uno spazio di lavoro dedicato.

8. Quali sono i servizi che desideri o di cui hai bisogno?

Se stai affittando uno spazio per il tuo lavoro, devi considerare alcune cose. Decidi se hai bisogno di accesso a lavanderia, spazio extra o cose di lusso come una vasca idromassaggio o una piscina.

Per essere più specifici, affitta uno spazio di lavoro che corrisponda a te, alla tua vita o al tuo stile di lavoro. Potrebbe essere necessario seguire una routine specifica per essere produttivi. Assicurati che lo spazio che scegli replichi quella routine.

9. Concentrati sulla connettività

Se vuoi optare per il lavoro a distanza, l’obiettivo principale è completare il lavoro. Quindi, assicurati che lo spazio che scegli abbia una connettività Wi-Fi adeguata.

Nel caso in cui tu abbia una connessione dati scadente, potresti sentirti frustrato durante l’orario di lavoro. Quindi, per assicurarti che il tuo hotel disponga di un libro Wi-Fi attraverso un rinomato sito Web online. Controlla le recensioni della struttura. Puoi anche utilizzare un hotspot Wi-Fi se non sei disposto a fare affidamento sul Wi-Fi locale.

10. Dividi e governa

È meglio non fare tutti i compiti da soli. Prima di decidere di optare per il lavoro, assicurati che tutte le attività a terra siano terminate. In questo modo, non dovrai affrontare i problemi dell’ultimo minuto.

Bene, sia il tuo tempo libero che l’orario di lavoro dedicato sono importanti. Quindi, delega il più possibile. Esegui tutte le cose al momento giusto. Questo ti permetterà di avere serate e giorni ininterrotti.

11. Avvisa i tuoi clienti abituali o clienti

Potresti non essere in grado di informare tutti sul tuo lavoro. Ma devi informare coloro con cui lavori quotidianamente.

Ciò consentirà ai tuoi clienti o clienti di sapere che potresti non essere sempre disponibile.

12. Rimani professionale

È possibile che tu abbia informato i tuoi clienti che sarai fuori città. Tuttavia, potrebbero aver bisogno di chiamarti.

Assicurati che non ti interrompano quando sei nel mezzo della tua esplorazione. Diventa difficile rispondere alle telefonate con interruzioni o rumori di sottofondo. Quindi, se sei nel mezzo di tutto questo, puoi lasciare che la chiamata vada alla segreteria telefonica.

Conclusione

Non è facile destreggiarsi tra lavoro e vacanza. Ma, quando pianifichi un viaggio, devi concentrarti sul relax. Quindi, dopo aver completato il tuo compito per un giorno, metti via tutto e concentrati sul divertimento.

Bene, è sempre meglio cercare pacchetti vacanza economici su rinomati siti di viaggi online. In effetti, risparmierai di più. Ma a parte questo, sarai anche in grado di sfruttarlo al meglio.