10 modi sicuri per migliorare il sistema educativo

0
12
10 modi sicuri per migliorare il sistema educativo

Il sistema educativo nei principali paesi, come Stati Uniti e Regno Unito, ha ricevuto molte critiche nonostante sia in cima alla classifica globale dell’istruzione. Inizialmente, potrebbe sembrare che il sistema educativo in questi paesi del primo mondo sia impeccabile. Inoltre, la percentuale crescente di studenti che cercano aiuto per compiti universitari online mostra la loro incapacità di far fronte al sistema attuale. Lo stress e l’ansia crescenti hanno portato molti studenti a scegliere tali servizi di aiuto professionale per stare al passo con i loro coetanei.

Tuttavia, la perfezione è difficile da raggiungere ed è evidente che questi paesi devono ancora raggiungere standard così elevati nell’istruzione. Puoi vedere un esempio di questo quando Il 35,6% degli studenti non è riuscito a ottenere un passaggio standard di grado 4 nei propri GCSE nell’estate 2019.

Qual è la ragione dietro un sistema educativo scadente?

In generale, i paesi afflitti da conflitti interni e difficoltà economiche trovano difficile fornire un’istruzione eccellente ai propri cittadini. Di conseguenza, noterai che Repubblica Dominicana, Libia, Monaco, Pakistan e Georgia si collocano piuttosto in basso nella classifica globale dell’istruzione.

Anche i fattori politici sono un fattore cruciale da prendere in considerazione. I responsabili delle politiche educative e i politici usano il sistema educativo come leva per ottenere l’approvazione e i voti pubblici. Questo sistema è prevalente in tutti i paesi, indipendentemente dalle loro condizioni socio-economiche.

I paesi non colpiti da squilibri interni lottano con la corruzione nel sistema. Nonostante dispongano di risorse adeguate, l’uso improprio dei fondi, il nepotismo e le brogli sugli esami sono un segreto di Pulcinella che mette in discussione l’integrità del sistema educativo in atto.

Come può migliorare il sistema educativo?

La perfezione è un concetto astratto e molti critici ti direbbero che è impossibile raggiungere un tale standard. Tuttavia, puoi sempre sforzarti di correggere le carenze e fornire un ambiente di apprendimento migliore per gli studenti delle generazioni future.

Diamo un’occhiata ad alcuni passi che i responsabili politici, le alte sfere, i politici, gli insegnanti ei genitori possono intraprendere per costruire un sistema educativo migliore per i cittadini di domani.

1. Coinvolgere gli studenti nell’apprendimento attivo

L’attuale sistema educativo fa ben poco per incoraggiare gli studenti a diventare pensatori attivi. Invece, è probabile che li trovi a prendere appunti a lezione senza pensare o a fissare con aria assente lo scenario esterno invece di cercare di capire le lezioni. In questi casi, lo studente non partecipa attivamente alla classe e troverebbe più difficile tenere il passo con i propri studi.

La soluzione migliore per questo è sviluppare una sessione interattiva migliore in cui gli studenti possono partecipare liberamente. Quiz, giochi e altre attività divertenti possono aiutare a migliorare la loro attenzione in classe e incoraggiare gli studenti a diventare studenti indipendenti.

2. Fornire un migliore rapporto studenti-insegnanti

È giunto il momento che gli Education Board riconoscano lo scarso rapporto studenti-insegnanti nelle scuole di tutto il mondo. Questa situazione di sovraffollamento delle scuole comunitarie è ulteriormente peggiorata poiché gli insegnanti sono scarsi e devono lottare con risorse limitate.

Anche se i responsabili politici sono consapevoli di questo problema, le soluzioni devono ancora arrivare. Quindi, principalmente le fasce economicamente più deboli della società devono sopportare il peso del sovraffollamento nelle scuole.

3. Garantire una migliore allocazione dei fondi

La corruzione nel sistema educativo ha portato all’uso improprio dei fondi indiscriminatamente. Quindi non sorprende che i community college, le scuole e i sistemi di istruzione pubblica riescano a malapena a far quadrare i conti.

I responsabili politici devono garantire che i loro fondi per l’istruzione non siano interamente spesi per la costruzione di nuove scuole. Invece, l’attenzione dovrebbe estendersi anche allo stanziamento di fondi per gli insegnanti e alla fornitura di ambienti di lavoro migliori.

4. Trovare modi per rendere l’istruzione meno costosa

Forse l’ostacolo più significativo che il sistema educativo deve affrontare è renderlo più accessibile per gli studenti. Le famiglie in difficoltà economiche devono dipendere da borse di studio e finanziamenti per inviare gli studenti a college e università. Di conseguenza, la maggior parte deve rinunciare ai propri sogni di studi superiori e stabilirsi in un lavoro a basso reddito per sostenere le proprie famiglie.

Pertanto, gestire le spese per l’istruzione superiore se un paese desidera fornire una migliore istruzione ai propri cittadini.

5. Aumentare le opportunità di borse di studio

In molti paesi, specialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, l’istruzione superiore rimane un sogno per molti studenti a causa delle spese alle stelle. Di conseguenza, la competizione spietata per ottenere la migliore borsa di studio dà agli studenti un immenso stress e ansia.

Il modo migliore per rendere più facile per gli studenti è fornire più opportunità di borse di studio. Le organizzazioni governative dovrebbero prendere in considerazione la domanda tra gli studenti e apportare le modifiche necessarie.

6. Mantenere standard rigorosi per gli insegnanti

Quando si osserva l’aumento del numero di studenti che cercano matematica, scienze e storia, ecc., si mette in discussione le capacità di insegnamento degli educatori. La maggior parte di questi studenti ha ammesso di trovare difficile capire cosa insegna il loro professore in classe.

È fondamentale notare che l’insegnamento è un’arte di cui molte persone non hanno le competenze pur avendo le qualifiche. Pertanto, le istituzioni educative devono rendere le qualifiche per diventare un insegnante molto più rigorose.

7. Modificare l’intero sistema di valutazione

L’attuale sistema di valutazione non rende giustizia alla stragrande maggioranza degli studenti. Le persone con disabilità e bisogni speciali restano indietro in questo senso. Inoltre, poche ore di esame non possono giudicare se lo studente abbia imparato qualcosa durante l’anno, consentendo a chi si stipa qualche giorno prima dell’esame senza capire nulla di passare a pieni voti.

Pertanto, il dipartimento dell’istruzione ha bisogno di sviluppare metodi di valutazione più innovativi che possano verificare la comprensione della materia da parte degli studenti senza metterli troppo sotto stress.

8. Incoraggiare l’apprendimento collaborativo

La maggior parte degli studenti potrebbe lavorare bene individualmente, ma sono destinati ad affrontare problemi più avanti nella vita se non riescono a funzionare in un’atmosfera collaborativa. La maggior parte dei lavori richiederebbe collaborazioni con altri membri del team o dipartimenti per eseguire un progetto con successo.

Pertanto, il sistema educativo deve incoraggiare un’atmosfera di apprendimento collaborativo in cui gli studenti possano lavorare insieme. Li aiuta anche a rispettare le opinioni degli altri ea sviluppare abilità sociali che sarebbero estremamente utili in futuro.

9. Fornire un apprendimento più basato sulle abilità

Il sistema educativo deve adattarsi ai tempi e offrire agli studenti opportunità di apprendimento basate sulle competenze. Secondo alcuni rapporti, il motivo principale della disoccupazione nell’attuale generazione è la mancanza di competenze occupabili. La maggior parte dei datori di lavoro vede un divario sorprendente tra il numero di laureati in cerca di lavoro e quelli con competenze sufficienti per ottenerli.

Questa crescente disparità può essere ridotta con più iniziative del governo per dotare gli studenti delle competenze adeguate all’inizio, assicurando che non dovranno rischiare la disoccupazione in futuro.

10. Assicurati che i genitori siano più coinvolti

Il coinvolgimento dei genitori nell’educazione dei loro figli può aiutare a colmare il divario tra i genitori e la facoltà. Condurre incontri regolari genitori-insegnanti e coinvolgerli in attività ricreative può aiutare a rafforzare il legame tra genitore e figlio, rendendo più facile creare un ambiente di apprendimento migliore per lo studente.

Riassumendo,

Nessun sistema educativo al mondo è perfetto. Tuttavia, ciò non significa che non ci sia una soluzione per migliorarlo. Con l’attuazione dei piccoli passi evidenziati in questo blog, vedresti un grande miglioramento della qualità dell’istruzione. Finché le persone esprimono la loro insoddisfazione e continuano a evidenziare i problemi cruciali con il sistema, il governo è tenuto a prenderne atto. Sebbene questi cambiamenti possano richiedere anni, non è troppo tardi per richiedere un sistema educativo migliore.

Autore – Henry Howkins è un professionista aiuto per l’assegnazione della legge esperto presso un rinomato servizio di assegnazione online negli Stati Uniti. Ha lavorato come giornalista per mezzo decennio ed è attualmente un blogger ed esperto in materia. Inoltre, Clifford è un bibliofilo e ama trascorrere il suo tempo nelle biblioteche nei fine settimana.