10 carriere in cui bilingue e multilingue eccelleranno

0
35

Quale sei tu? Sei monolingue, bilingue, trilingue, multilingue o poliglotta?

Iniziamo osservando prima la definizione:

  • Monolingue: Una persona che conosce una sola lingua (40% della popolazione mondiale).
  • Bilingue: Persona in grado di usare due lingue (43% della popolazione mondiale).
  • Trilingue: Una persona che parla correntemente tre lingue (13% della popolazione mondiale).
  • Multilingue: Una persona che parla più di due lingue (il 3% della popolazione mondiale parla più di 4 lingue).
  • Poliglotta: Una persona che conosce ed è in grado di usare più lingue (meno dell’1‰ della popolazione mondiale).

I vantaggi del multilinguismo

  1. Affina la mente
  2. Migliora il processo decisionale
  3. Migliora la prima lingua
  4. Aumenta le capacità di networking
  5. Migliora la capacità di multitasking
  6. Migliora la memoria

10 carriere in cui eccelleranno bilingui e multilingue

Nella vetrina del lavoro competitivo di oggi, numerosi datori di lavoro cercano persone che sappiano parlare più di una lingua. Globalizzazione in espansione implica che la richiesta di persone in grado di comunicare oltre confine è più alta che mai. Imparare un’altra lingua può far crescere enormemente i tuoi orizzonti competenti: non solo aumenta le tue possibilità di ottenere il prossimo compenso, ma apre anche un mondo di aperture per i viaggi e migliorerà del tutto la tua esperienza.

1. Traduttore/Interprete

Cominciamo con uno ovvio: infinite organizzazioni richiedono interpreti e traduttori per ogni sorta di motivi. Con l’aumento delle aziende in crescita all-inclusive, è improbabile che ci sia una carenza di occupazione in questo campo in tempi brevi. Questo vantaggio è continuamente richiesto in luoghi come centri di guarigione, tribunali, college e uffici del movimento, il che significa che c’è una generosità di posti diversi in cui lavorare per individui che sono in grado di comunicare per il bene degli altri.

Inoltre, si prevede che il lavoro di mediatori e interpreti si svilupperà del 17 per cento nei successivi dieci anni, molto più rapidamente del normale per tutte le occupazioni. Inoltre, l’outsourcing è molto più semplice quando sei un traduttore.

2. Rappresentante del servizio clienti

Multilingue assistenza clienti è diventato molto apprezzato – le posizioni di rappresentante di vendita lo sono il più alto più richiesti per i lavoratori bilingue. I datori di lavoro stanno cercando di assumere persone in grado di superare le barriere linguistiche e aiutarli ad ampliare la loro base di clienti perché risolvere i problemi al telefono può essere difficile nel migliore dei casi.

3. Responsabile dell’ospitalità

Gli hotel, i resort e le attrazioni dei viaggiatori richiedono parlanti bilingue per comunicare con ospiti provenienti da tutto il mondo: pensa ad impiegati, concierge e direttori di hotel. I tre settori che dipendono quasi completamente dal turismo (insediamento, agenzie di viaggio/tour operator, trasporto aereo) impiegano 3,3 milioni di persone all’interno del Unione Europeaquindi i bilingui hanno grandi possibilità di trovare un ottimo lavoro in questo settore in via di sviluppo.

4. Specialista delle risorse umane

Relatori multilingue sono importanti in questo campo in quanto sono in grado di contrarre candidati da altre nazioni e società, una prospettiva interessante per le aziende in crescita universale. I professionisti bilingue delle risorse umane consentono alle aziende molto più spazio quando si tratta di arruolarsi.

5. Responsabile marketing

Le campagne di marketing internazionali sono fondamentali per le aziende che cercano di vendere i propri prodotti in tutto il mondo. Il marketing, in generale, è molto importante, tuttavia, marketing digitale ha avuto un aumento anche nel mondo di oggi.

6. Assistente di volo

Essere bilingue può migliorare le capacità multitasking di una persona. Nel settore del trasporto aereo è un’abilità utile, ma soprattutto per gli assistenti di volo. Molte compagnie aeree si stanno concentrando sul servizio clienti a causa del numero crescente di passeggeri e dell’aumento delle recensioni online. Ciò significa assumere più membri del personale multilingue per migliorare le comunicazioni in volo.

7. Insegnante

Il multilinguismo fa bene agli insegnanti. Ha molteplici vantaggi anche per i bambini. Possono trasmettere il loro amore per una lingua a una nuova generazione.

Imparare un’altra lingua è come diventare un’altra persona!

8. Scrittore/giornalista

Parlare un’altra lingua aiuterà i giornalisti con la ricerca, la conduzione di interviste e persino la scrittura di interi articoli per i media non inglesi. Essere bilingue è un vantaggio significativo per una carriera nei media.

È un’abilità necessaria anche agli scrittori in grado di tradurre opere di narrativa creativa, rendendole accessibili a un pubblico più ampio, e ai copywriter nel campo pubblicitario.

9. Professionista sanitario

Gli ospedali sono luoghi affollati che accolgono un numero enorme di pazienti ogni giorno. A volte, può essere stressante comunicare informazioni in caso di emergenza per persone la cui prima lingua non è l’inglese, quindi medici, infermieri e personale delle telecomunicazioni di emergenza multilingue sono in grado di aiutare, in questo modo si risparmia tempo e si possono anche salvare vite umane.

10. Assistente sociale

Comunicare con le persone e consentire loro di esprimersi nella loro lingua madre è così potente e prezioso in una carriera. Gli assistenti sociali sono una parte vitale della società odierna