Segui questi piccoli passi per risparmiare e vinci la corsa finanziaria

0
7

Piccoli passi nella vita possono portare a una grande differenza. Questa è la bellezza dei piccoli passi. Se inizi con piccole somme, nel tempo può portare a grandi risparmi in futuro.

Tutti sono consapevoli e conoscono il modo migliore per gestire le proprie finanze. Ma a volte, potremmo dover affrontare un crollo delle nostre finanze e non avere nessun posto dove andare.

Molte volte, le persone scelgono di prendere in prestito prestiti dal mercato. Molti istituti di credito forniscono prestiti anche a disoccupati e occupati. Prima di prendere in prestito un prestito, è essenziale raccogliere tutti i dettagli sul prestito, ed è bene educarsi solo da veri istituti di credito.

È importante iniziare a risparmiare dall’inizio per avere un futuro sicuro. Per ispirarti e guidarti verso metodi di risparmio innovativi, ecco alcuni suggerimenti che possono funzionare bene per te e costruire un futuro finanziario sicuro.

1. Tratta i tuoi risparmi come una fattura

Tratta i tuoi risparmi come una fattura e pagali come una routine. Per tenere da parte un importo fisso ogni mese, puoi impostare un’istruzione permanente sul tuo conto corrente.

Non è necessario iniziare con una quantità enorme. Puoi iniziare con un piccolo importo, ad esempio £ 1, e continuare ad aumentare gradualmente l’importo.

Inizia con un importo che rientri nel tuo budget e non ostacoli le tue spese quotidiane. Puoi prenderlo come fattura e pagarlo ogni mese. Risparmiare in questo modo può stupirti della rapidità con cui stai risparmiando nonostante tutte le altre spese.

2. Risparmia denaro al supermercato

Per risparmiare quei chili in più, cerca scatole di verdure che sono in sconto. Questo può aiutarti a risparmiare qualche chilo.

La scatola più economica potrebbe non sembrare attraente a causa della sua forma, ma questo è un buon modo per risparmiare denaro ogni mese.

3. Cerca le aste della polizia

Puoi risparmiare un sacco di soldi non andando al mercato normale invece di visitare le aste delle forze di polizia. Le forze di polizia mettono all’asta molti oggetti rubati che non vengono utilizzati per loro.

Ci sono varietà di oggetti all’asta come candele, automobili, rasoi, giocattoli, biciclette, ecc. Puoi sempre trovare un’asta della polizia vicino a te e visitare per acquistare cose.

È importante controllare il luogo dell’asta poiché è necessario ritirare la merce di persona. Quindi assicurati che l’asta sia vicino a casa tua e conveniente per te in termini di trasporto.

4. Risparmia prima di fare acquisti

Applica la regola “Salva prima di fare acquisti”. La prossima volta, se hai intenzione di acquistare qualcosa, risparmia prima l’importo richiesto e poi vai a fare la spesa.

Ad esempio, se desideri acquistare calzature per £ 50, pianifica prima le tue spese e risparmia quell’importo (£ 50). Per acquistare il caffè a £ 4, devi risparmiare qualche chilo in più al supermercato o in lavanderia.

Una volta che hai chiaro un importo che devi spendere, salva quell’importo dal tuo conto corrente al tuo conto di risparmio.

Questo ti aiuterà a ridurre le tue abitudini di spesa e ti darà il tempo di analizzare i tuoi bisogni e la tua importanza.

5. Prima paga i tuoi debiti

È importante soddisfare i tuoi debiti e scoperti di conto e pagarli prima. Prima di iniziare con la tua routine di risparmio, è essenziale saldare tutti i tuoi debiti e scoperti di conto.

Se inizi a risparmiare e finisci per pagare i tuoi debiti, l’importo del risparmio potrebbe arrivare a zero.

6. Cerca abbonamenti redditizi

Puoi risparmiare qualche euro sui servizi da te utilizzati. Potresti avere abbonamenti mensili in palestra, Internet, telefoni cellulari e altre cose.

Prima di rinnovare questi abbonamenti, puoi controllare una volta se ottieni un affare migliore e risparmi un po ‘. Molte volte, ottieni un buon affare su questi abbonamenti al momento del rinnovo.

Puoi chiamare il tuo attuale fornitore per verificare con schemi redditizi per te. In generale, per mantenerti come cliente, ti offrono schemi redditizi e persino abbonamenti gratuiti a volte.

7. Segui la regola “non trascorrere il fine settimana”.

Come i normali giorni feriali, puoi impostare un “fine settimana senza spese” per te stesso in un mese.

Durante quel fine settimana, spendi deliberatamente meno per le attività. Ad esempio, puoi saltare andare al cinema, aumentare le tue passeggiate, visitare musei gratuiti, ecc.

Questo piccolo passo può aiutarti ad aumentare i tuoi risparmi e farti prendere l’abitudine di spendere meno.

8. Risparmia 1 centesimo il giorno 1

Può sembrare non facile, ma puoi seguire questa sfida per risparmiare un’enorme quantità ogni anno. Inizia ad andare con la data e inizia a risparmiare. Risparmia 1 penny il giorno 1, risparmia 2 pence il giorno 2 e allo stesso modo finisci per risparmiare £ 650 dopo un anno.

9. Pagare le bollette assicurative mensili

Se paghi il tuo premio mensilmente, può rivelarsi un affare costoso per te. “A volte, molte aziende applicano tassi di interesse elevati a seconda delle tempistiche brevi.

Questo può appesantire il tuo ciclo di pagamento mensile e aggiungere un ulteriore 25 percento sui tuoi pagamenti.

10. Acquisti online

Invece di acquistare nei negozi, puoi controllare online. Cerca punti vendita o rivenditori che offrono un rimborso sui tuoi acquisti. Puoi fare ricerche online e conoscere i principali siti che offrono cashback.