Motivi per cui Facebook occupa la prima posizione nel marketing

0
14

Facebook ha reagito in modo appropriato all’evoluzione delle reti di social media. Negli ultimi anni è diventato il miglior esempio di impresa agile. La piattaforma di condivisione social ha estratto gli elementi e molti utenti sono marketer che ne stanno sfruttando i vantaggi più significativi.

Con circa 2 miliardi di utenti, Facebook è uno dei social network più popolari. Rimane uno dei popolari piattaforme sociali tra i marketer. Tuttavia, il panorama sociale si sta evolvendo e i neofiti stanno lottando per attirare l’attenzione del pubblico. Facebook è stata una delle piattaforme social più utilizzate tra i marketer nel 2021. Quasi il 93% dei marketer ha preferito utilizzare questa piattaforma, mentre circa il 78% dei marketer ha scelto di utilizzare il marketing di Instagram.

fonte

Oltre il 95% degli intervistati nel sondaggio ha affermato che Facebook è una delle migliori opzioni per il marketing, soprattutto quando si tratta di ottenere un maggiore ritorno sull’investimento. Indubbiamente, il marketing di Facebook può fornire vantaggi significativi a marchi, esperti di marketing e altri individui che desiderano inviare i propri messaggi al proprio gruppo di persone mirato.

Perché Facebook è così popolare?

Se stai cercando una piattaforma sociale alla moda, Facebook è l’opzione migliore. È alla moda perché ha un concetto unico e ha qualcosa per le persone che non avrebbero mai immaginato. Gli utenti e gli esperti di marketing possono creare i loro gruppi di Facebook per aumentare il traffico e aumentare le vendite.

Il video di Facebook ha superato YouTube; i video che gli utenti caricano su Facebook aiutano ad avere una copertura organica maggiore rispetto ad altre piattaforme di condivisione video come YouTube. Facebook ha guadagnato un’enorme popolarità tra gli utenti di tutto il mondo in poco tempo dal suo lancio nel 2004.

La piattaforma social ha introdotto “Facebook Notes”, aiutando a superare una funzione di “LinkedIn Pulse” e altre piattaforme di blog come medium, WordPress, Blogspot, tumble, ecc.

Ci sono molte ragioni che giustificano il motivo per cui Facebook è così popolare; questi sono i seguenti:

  • Interesse comune
  • Divertente, dettagliato e personale
  • Il potere di entrare in contatto con gli altri
  • Più interazioni con le persone a cui tieni
  • Natura in evoluzione

Cosa offre Facebook ai marketer?

La maggior parte dei marchi segue le impronte digitali per aumentare le entrate, migliorare la crescita, il marketing, la facilità di vendita e altro ancora. I marchi che desiderano aumentare le vendite aziendali e raggiungere un gruppo più ampio di persone devono eseguire un’agenda di social media marketing efficace che li aiuti a raggiungere il livello di successo. È qui che le piattaforme di social networking come Facebook giocano un ruolo cruciale.

Una piattaforma di social media a tutti gli effetti Facebook offre agli esperti di marketing straordinarie opportunità per potenziare la propria attività con varie funzionalità e tattiche che fornisce. C’è molto che Facebook offre ai marketer, inclusi:

Perché Facebook è lo strumento di marketing più efficace?

DataReportal mostra che più di 4 miliardi gli utenti hanno utilizzato i social media nel 2022, il che significa che più della metà della popolazione mondiale è costituita da utenti di social media. Questo numero dovrebbe aumentare in futuro.

fonte

Tuttavia, Facebook rimane la prima piattaforma più utilizzata, con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese. Il numero stesso parla di quanto sia importante il marketing di Facebook, vero?

fonte

Facebook è la principale piattaforma di social networking in termini di traffico totale e utenti. Sempre più persone stanno esplorando Facebook; quindi è diventata una delle principali fonti di marketing online per marketer e marchi. Gli individui possono ottenere informazioni sui prodotti o servizi del marchio, avere dettagli sul Mercato NBA NFT piattaforma e anche sui loro artisti preferiti, eventi e altro sul sito di social network.

I marchi possono creare pagine aziendali di Facebook che offrono loro grandi opportunità di marketing. Possono creare post e promuovere gli stessi per ottenere il miglior risultato in breve tempo. Scopri in che modo Facebook è vantaggioso e aiuta le persone a commercializzare i propri prodotti o servizi.

Targeting a canalizzazione completa

Facebook ti aiuta a soddisfare con successo gli utenti in ogni fase del loro percorso di coinvolgimento. Le opzioni di targeting, le capacità di misurazione e i formati degli annunci di Facebook si allineano efficacemente con la maggior parte delle strategie di marketing. È prezioso indipendentemente dal fatto che l’utente stia navigando casualmente, i proverbiali stati della canalizzazione superiore, l’inizio della ricerca o abbia una mentalità per effettuare transazioni.

Gli annunci video di Facebook, le storie sponsorizzate e le inserzioni a carosello sono modi efficaci per suscitare l’interesse di qualcuno senza essere troppo diretti. Se i tuoi utenti mirati non sono nello stato d’animo di considerare il tuo messaggio, c’è una grande possibilità che non interagiscano con esso e non lo superino. Tuttavia, se lo sono, hai una grande possibilità di deliziarli e sorprenderli con immagini memorabili che li aiutano a capire in che modo il tuo prodotto o servizio aziendale fornisce valore.

Trasparenza del pubblico

Alcune reti programmatiche offrono ottime capacità di targeting del pubblico e Facebook è una di queste. Il pubblico delle piattaforme di social networking è trasparente. Fornisce un ottimo livello di trasparenza e controllo sulla tua base mirata. Puoi considerare di commercializzare il tuo marchio, prodotto o servizio per:

  • Tifosi: Quelli che ti seguono
  • Amici dei fan: Persone conosciute dai tuoi follower
  • Interessi o comportamenti: Individui che rientrano nei criteri selezionati sulla base di misure auto-riferite.
  • Remarketing: Coloro che hanno già visitato il tuo sito.

La segmentazione della tua campagna Facebook in base alle posizioni dei cluster di pubblico può fornirti ottime informazioni. Esegui una strategia efficace che ti aiuti a ottenere risultati migliori.

Varietà di formati di annunci

Facebook ti offre una gamma di formati di annunci. Ci sono molte opzioni disponibili per le fasi della canalizzazione di marketing. Ad esempio, puoi scegliere di utilizzare annunci video o illustrati poiché è più comunemente utilizzato sui siti di social network. Tutti i formati degli annunci ospitano elementi visivi e testo, offrendo opportunità interessanti per mostrare e descrivere la tua attività.

I post sponsorizzati valgono il formato dell’annuncio, soprattutto se l’azienda consente ad altri di pubblicare sul feed. L’aumento di un post generato dagli utenti sul feed è destinato ad alimentare il coinvolgimento con gli altri. I solidi contenuti generati dagli utenti superano gli annunci poiché questi ultimi sono facilmente identificabili come messaggi creati. Con i contenuti generati dagli utenti e di contrasto, è meno probabile che le persone si mettano sulla difensiva se li guardano.

Indirizza il traffico direttamente al tuo sito

Le opzioni degli annunci di Facebook consentono di indirizzare il traffico dei referral verso il tuo sito con il marchio. È vero che la maggior parte delle persone apre la piattaforma social per rimanere lì e trovare cose eccitanti. Quindi i marchi devono seguire a strategia di social media marketing che li aiuta a raggiungere il pubblico giusto. Se il tuo annuncio è interessante, è sufficientemente allettante per consentire agli utenti di raggiungere il tuo sito.

Prestazioni misurabili

Vale la pena sottolineare che le piattaforme di social media come Facebook consentono di creare report su una serie di metriche. Molte metriche sono disponibili in base al formato dell’annuncio. Questi includono semplicemente le azioni che gli utenti devono compiere prima di lasciare Facebook, come il coinvolgimento e la copertura degli annunci. Oltre a questo, altre azioni sono eventi fuori da Facebook come entrate e conversioni.

Installa il pixel di Facebook sul tuo sito aziendale. Inoltre, è anche possibile ottenere il monitoraggio di analisi di terze parti segnalando le metriche di conversione fondamentali. La piattaforma social si basa sul suo approccio ottimizzato automaticamente per pixel. Senza di essa, Facebook non è addestrato ad affinare i profili utente che si stanno trasformando meglio e servirà annunci allo spettro di utenti durante l’intera campagna.

Conclusione

Facebook è il vincitore in carica dei siti social come il punto 1 in cui gli amici possono connettersi e condividere contenuti senza problemi. È più di un luogo di incontro per le persone; Facebook si è evoluto in un luogo in cui le aziende possono commercializzarsi attraverso i rapporti con i clienti. Che tu sia una piccola o grande azienda locale, Facebook è un potente strumento di marketing; è uno spazio straordinario per informare i clienti, ampliare la tua portata e sviluppare un’identità di marca.

Autore – Gaurav Kanabar è il fondatore e CEO di Alphanso Techuna società di consulenza IT con sede in India che fornisce a Script di scambio di criptovaluta, Servizi di sviluppo del metaverso, servizi di sviluppo di app per musica e video a privati ​​in base alle loro esigenze specifiche. Oltre a questo, il fondatore ama anche fornire contenuti eccellenti che aiutano i lettori ad avere una visione approfondita dell’argomento.