Modi per rendere il 2022 l’anno migliore in assoluto per la tua piccola impresa

0
25

Ecco una buona notizia per i titolari di piccole aziende: quest’anno i clienti saranno dalla tua parte. Secondo gli studi, il pubblico è desideroso di supportare le piccole aziende locali all’indomani dell’epidemia, con il 75% che prevede di acquistare piccole e il tipico consumatore che pianifica di spendere $ 100 a settimana nei negozi locali. Le persone sembrano riconsiderare una varietà di cose come risultato della pandemia, incluso il modo in cui spendono i loro soldi.

È una straordinaria opportunità per far sapere agli acquirenti che sei qui. L’epidemia ha rinnovato l’apprezzamento per la sensazione di una piccola azienda, così come la consapevolezza che gli imprenditori che hanno avuto il coraggio di costruire quella boutique, un barbiere, un negozio di fiori, un piccolo ufficio contabile, proprio nel tuo quartiere, danno energia e migliorano le nostre comunità. Rendi il 2022 il tuo anno seguendo questi consigli per le piccole imprese.

Tocco emotivo tramite incontri

Non sottovalutare l’importanza di un incontro faccia a faccia

Sebbene sia vero che molte persone acquistano online in questi giorni, di solito è per necessità piuttosto che per desiderio. Infatti, secondo gli studi, il 55 per cento degli acquirenti preferisce acquistare sia online che di persona presso aziende locali. I clienti visitano un negozio in muratura per un’esperienza unica e personalizzata e un tocco umano. Di conseguenza, assicurati che ogni dipendente che interagirà con i consumatori faccia a faccia abbia un comportamento amichevole e che il tuo sito fisico sia piacevole da visitare. Ogni cliente che varca la tua porta ha scelto di alzarsi dal letto e venire di persona per un motivo: pensavano che l’esperienza di persona sarebbe stata utile. Dimostra il tuo punto.

Automazione

Consenti (alcuni) del lavoro da parte dei robot

Le attività che potrebbero essere automatizzate fanno perdere molto tempo, denaro e abilità. Oggi sono disponibili numerosi strumenti per aiutare le organizzazioni a semplificare le attività che non richiedono la piena attenzione dei dipendenti, che potrebbero essere spese meglio altrove. Sono disponibili software per buste paga, software per newsletter, software per l’acquisto di forniture, software per l’organizzazione delle ricevute e molto altro ancora.

Hai passato il tempo ad assumere persone competenti per affrontare attività di livello superiore che richiedono un tocco umano che l’automazione non è in grado di fornire. Automatizzando alcune procedure, puoi liberare il tempo dei tuoi dipendenti per lavorare su iniziative che aiuteranno la tua azienda a crescere.

Ottimizza i contenuti per motori di ricerca e social media

Crea contenuti SEO-friendly

Quando si tratta di sviluppare pubblicità eccezionale per il tuo marchio e metterlo di fronte alle persone giuste, i social media hanno praticamente eliminato l’intermediario. Non è più necessario utilizzare un servizio di cartelloni pubblicitari o acquistare tempo pubblicitario radiofonico. Tuttavia, è fondamentale capire come progettare pubblicità e contenuti che risuonano con il tuo pubblico di destinazione, nonché come ottenere quella roba davanti a loro.

Analizza le tue informazioni

Devi sapere se la tua pubblicità sui social media e i tuoi contenuti creativi sono efficaci una volta che li hai generati. Il metodo più efficace per farlo è utilizzare gli strumenti analitici forniti dai social network in cui pubblichi, come Instagram e Meta. Questi strumenti possono aiutarti a imparare cose come le caratteristiche demografiche delle persone che visualizzano i tuoi contenuti, visitano la tua pagina e persino effettuano un acquisto utilizzando il tuo materiale. Guardare tali grafici a volte potrebbe intimidire, motivo per cui Meta fornisce una classe per insegnarti come interpretarli. Più dati hai, più puoi adattare i tuoi contenuti al tuo pubblico di destinazione.

Informarsi sul feedback

Il successo individuale e aziendale dipende dalla consapevolezza di sé. Oggigiorno è probabile che molte aziende non siano al passo con i tempi, non siano consapevoli del fatto che qualsiasi cosa offrono sia scoraggiante o non siano consapevoli di essere in ritardo su alcuni sviluppi vitali. Ovviamente, non è intenzionale, ma non hanno modo di saperlo. Nessuno li aveva informati. È fondamentale ottenere input dai tuoi clienti per determinare come potresti migliorare la loro esperienza. Organizza focus group. Distribuire questionari. Incoraggia i consumatori a offrire feedback o lasciare un messaggio in una casella di commento. Tieni in considerazione se vedi uno schema apparire tra i commenti. Non respingere un reclamo che si presenta ripetutamente; è la migliore assistenza che i tuoi consumatori possono fornire.

Gestione dei dipendenti e reclutamento

Trova e valorizza i dipendenti di talento

Non è mai stato così cruciale trovare e mantenere buoni dipendenti. Le aziende hanno difficoltà a convincere i dipendenti a tornare al lavoro o ad assumere nuovo personale dopo l’epidemia, secondo uno studio Score. Oltre il 40% delle piccole imprese che hanno risposto allo studio ha affermato di avere posti vacanti. Molti dipendenti hanno ripensato a ciò che vogliono da una carriera a causa dell’epidemia. È fondamentale fornire incentivi. Pensa a cosa è meglio per la tua attività. Orari flessibili, giorni di lavoro da casa, stipendi per l’assistenza all’infanzia, opzioni su azioni e bonus sono tutte possibilità. Non trattare mai il tuo personale come se fosse usa e getta. Forniranno un lavoro di alto valore se si sentono rispettati.

Ricordati di fornire un eccellente servizio clienti

Le connessioni a lungo termine, oltre ad attrarre nuovi clienti, dovrebbero essere un elemento chiave. Molte piccole imprese si concentrano esclusivamente su quella fase, trascurando la prima. Concentrarsi sul servizio clienti è un approccio cruciale per creare partnership a lungo termine. I clienti concordano sul fatto che un eccellente servizio clienti li incoraggia a spendere di più. Questo è un fatto da non sottovalutare. Quando qualcuno diventa un cliente, è una relazione importante da apprezzare, dare priorità e celebrare. Assicurati che i tuoi clienti ne siano consapevoli. UN numero di telefono aziendale è richiesto in questa fase.

Comprendi la tua situazione finanziaria

I problemi di flusso di cassa sono insostenibili per le piccole imprese. E per molti, i problemi sorgono proprio a causa della mancanza di conoscenze finanziarie. Mentre assumere un contabile può sembrare un prezzo inaccessibile per una piccola impresa, non assumerne uno potrebbe essere il più costoso di tutti. Un contabile qualificato può generalmente aiutare le piccole imprese a identificare le inefficienze nelle loro spese che coprono rapidamente i costi del contabile e poi alcuni. Come minimo, tu, come proprietario, dovresti sederti una volta alla settimana per esaminare il tuo flusso di cassa.