Le migliori città globali per Workcations nel 2022

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Sapevi che quasi il 75% delle persone in un nuovo sondaggio afferma che invece di perdere i giorni di ferie annuali è disposto a lavorare mentre è via?

Per necessità, la pandemia di COVID-19 ha indotto le aziende a spostare molti dipendenti fuori dall’ufficio e a trasferirli in un sistema di lavoro ibrido WFH, ed è stato un cambiamento che si è dimostrato pratico e duraturo per gran parte della forza lavoro.

La flessibilità offerta dagli accordi di lavoro da casa ha sostanzialmente liberato quei lavoratori a svolgere il proprio lavoro da qualsiasi luogo con una connessione Internet affidabile. La tendenza del “lavoro” ora in forte espansione, Icelandair, la compagnia aerea di bandiera islandese, ha analizzato oltre 100 delle città più importanti del mondo per scoprire dove è meglio fare una vacanza di benessere.

Dalla velocità di Internet al costo della vita all’orario di lavoro medio, il team ha analizzato i dati per trovare i punteggi medi e poi li ha classificati in ordine.

Kansas City è la città migliore per un luogo di lavoro, seguita da Vienna e Wellington

Puoi trovare maggiori informazioni sulle attività di benessere e consigli di viaggio sul sito Web di Iceldandair, qui: https://www.icelandair.com/blog/wellness-travel-report/.

Una guida per viaggiatori al jet lag

Per aiutare i viaggiatori sfruttare al meglio il loro viaggio, Icelandair ha mettere insieme una guida al jet lag per coloro le cui destinazioni da sogno attraversano fusi orari.

A seconda della direzione in cui stai viaggiando, il modo in cui sperimenti il ​​jet lag, in particolare i cambiamenti nei modelli di sonno, sarà diverso. Questo perché ti stai spostando in un fuso orario che è indietro di diverse ore o in uno che è avanti.

Viaggio verso ovest (fuso orario dietro):

  • In generale, sperimenta il risveglio precoce (prima dell’alba) e una sonnolenza insolita la sera.

Viaggio verso est (fuso orario avanti):

  • Difficoltà a dormire nella nuova destinazione prima di coricarsi e difficoltà a svegliarsi al mattino.

Stesso fuso orario:

  • Pochissimi o nessun problema.

I viaggiatori generalmente trovano il viaggio verso est più difficile che verso ovest poiché è più facile ritardare il proprio orologio interno che anticiparlo.

Prendersi cura di sé durante i voli a lungo raggio

Prima ancora di arrivare a destinazione, il processo di prendere un volo a lungo raggio può essere estenuante. Dalla preparazione adeguata prima del viaggio all’assicurarsi di bere abbastanza durante il volo, abbiamo alcuni suggerimenti per assicurarti che il tuo viaggio sia il più confortevole possibile.

Consigli Panoramica
Preparati prima di partire Prova ad adattare presto il ritmo del sonno al nuovo fuso orario. Se stai viaggiando verso ovest, punta a dormire un’ora dopo, e se stai andando verso est punta a dormire un’ora prima.
Arrivare presto Consenti 1-2 giorni tra l’arrivo e qualsiasi riunione o evento importante a cui potresti partecipare per consentire al tuo corpo di adattarsi al nuovo fuso orario.
Pianifica il tuo orario di arrivo Cerca di arrivare in prima serata e di rimanere sveglio almeno fino alle 22:00. Questo ti aiuterà a entrare in tempo di sonno-veglia locale il prima possibile.
Rimani idratato L’aria della cabina può essere particolarmente secca, quindi assicurati di bere molta acqua prima, durante e dopo il volo per contrastarne gli effetti. È noto che la disidratazione peggiora anche il jet lag, quindi è particolarmente importante qui rimanere idratati.
Regolare gli orari dei pasti Per evitare di sentirti affamato in orari irregolari nel fuso orario di destinazione, prova a mangiare i pasti più vicino all’ora in cui li mangerai al tuo arrivo.
Essere preparato Dormire bene la notte una volta arrivato può essere complicato in un nuovo ambiente. Porta i tappi per le orecchie e una maschera per gli occhi per ridurre i rumori indesiderati e bloccare la luce indesiderata.

Metodologia

Per rivelare le migliori città per un lavoro di benessere, abbiamo raccolto un elenco di 115 città globali e analizzato una varietà di fattori. Abbiamo guardato in modo specifico

Fattori:

  • Indice di qualità della vita
  • Costo della vita
  • Indice di sicurezza
  • Indice di assistenza sanitaria
  • Velocità Internet
  • Orario di lavoro medio (totale, ore/lavoratore, 2020 o ultimo disponibile)
  • Indice climatico
  • Indice del tempo di percorrenza del traffico
  • Rumore e inquinamento luminoso (100 peggiori – 0 migliori)
  • Qualità dell’aria (100 peggiori – 0 migliori)
  • Indice di felicità

Fonti: