La maggior parte delle idee di business funzionanti in un settore on demand

0
14

Prima di avviare un’impresa, potresti pensare a quale categoria di impresa vuoi iniziare? Se deciso, in quale modalità vuoi correre? Online o offline? Qui in questo post imparerai a conoscere le app on-demand, varie idee di business per l’esecuzione di iniziative on-demand, alcuni esempi e i loro vantaggi per l’azienda.

Le persone tendono a utilizzare applicazioni di vario tipo per soddisfare i propri scopi in un tempo minimo. Negli ultimi anni, hanno rafforzato l’utilizzo di queste applicazioni a un livello considerevole. Secondo le statistiche, i download di app mobili hanno raggiunto 143,6 miliardi l’anno precedente e si presume che aumenteranno ulteriormente di 200 miliardi nel 2025.

A causa delle enormi installazioni, le entrate del mercato globale delle app hanno raggiunto il numero di 318 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che aumenterà ulteriormente nei prossimi anni, come mostrato nell’immagine sottostante.

Fonte: Statista

Le ragioni alla base del maggiore utilizzo di queste soluzioni tra le persone sono la facilità di accesso ai servizi, che soddisfano rapidamente le loro esigenze e molte altre. Successivamente, sono iniziati a verificarsi alcuni problemi di archiviazione nei loro dispositivi nelle app di servizio singolo; quindi hanno iniziato a impedire l’utilizzo di tali soluzioni.

Pertanto, i nuovi tipi di queste app sono stati lanciati sul mercato, noti come “App on demand”, ora, cosa significa? È menzionato nella sezione successiva.

Cosa significa app on demand?

Ora, quando si tratta di conoscere il termine “app on demand”, significa coprire una vasta area di mercato. La soluzione consente ai clienti di accedere a più fornitori di servizi della stessa categoria sotto lo stesso tetto. In breve, funge da mercato in cui i clienti possono cercare e accedere a fornitori di servizi specifici tra quelli disponibili in tutta la città registrati in un’app.

Gli imprenditori possono anche ottenere facilità nella gestione della propria attività in quanto possono eseguire in modo efficiente operazioni complesse attraverso queste soluzioni eseguendo alcuni tocchi sui propri smartphone. Esiste anche una piattaforma avanzata lanciata in un settore on-demand noto come “Super App”, che integra quasi tutti i segmenti di mercato. Bene, ora quali sono le diverse categorie di iniziative possibili attraverso piattaforme on-demand sono discusse nella prossima sezione. Quindi tuffiamoci in quello.

Varie idee di business per il business on demand

Ora, per stabilire un business online tramite app on-demand, ci sono molte idee o categorie diverse di iniziative da cui è possibile scappare. Tuttavia, ecco le varie idee che puoi tenere a mente menzionate di seguito:

1. Attività di consegna di cibo

Se sei un ristoratore e vuoi cambiare l’attività online continuando l’approccio convenzionale? L’attività di consegna di cibo online tramite l’opzione di piattaforme on-demand è il modo migliore per aumentare il mercato. Perché c’è una domanda equivalente di soluzioni di ordinazione dei pasti tra le persone, quindi puoi lanciare la tua avventura online attraverso queste soluzioni poiché è diventata una tendenza dall’arrivo di una pandemia nel mercato.

2. Affari di richiamo

Al giorno d’oggi, le persone non hanno molto tempo per aspettare un taxi sul ciglio della strada. Quindi, se possiedi un’attività di taxi, ecco il momento giusto per avviare l’impresa online registrandola in una soluzione di condivisione della corsa su richiesta. C’è un intenso bisogno tra le persone di queste piattaforme perché le aiuta a risparmiare tempo prezioso e le aiuta a raggiungere rapidamente le posizioni desiderate. Quindi, puoi ottenere un clamore immediato sul mercato se adatti queste soluzioni alla tua attività.

3. Affari sanitari

Oggi i contagi si stanno diffondendo come nient’altro tra la gente. Pertanto, per ridurli, le persone devono ricevere un appuntamento istantaneo con i medici. Quindi possono farlo attraverso soluzioni sanitarie e le preferiscono principalmente. Pertanto, se tu, come medico o farmacista, gestisci un ospedale o un negozio medico, registri la tua attività su queste piattaforme per ricevere vendite significative.

4. Attività di utilità domestica

Gestisce un negozio di alimentari e non è ancora soddisfatto a causa dei magri profitti, ci sono molte piattaforme di consegna di generi alimentari online disponibili attraverso le quali possono consegnare generi alimentari ai propri consumatori in un tempo minimo. La preferenza per queste app è di un livello considerevole. Quindi, puoi ricevere clamore sulla redditività della tua impresa registrando un’impresa in queste soluzioni.

5. Affari multiservizi

Attualmente, c’è un’enorme tendenza all’adattamento di queste soluzioni tra le persone. Quindi, puoi registrare la tua impresa su queste piattaforme e puoi ottenere una posizione sicura nel mercato come le persone preferiscono perché ogni loro esigenza viene soddisfatta sotto un unico cofano grazie all’integrazione di quasi tutti i settori di attività. Come imprenditore, non importa che tipo di impresa gestisci. Tuttavia, attraverso queste applicazioni, puoi generare maggiori entrate.

Queste erano categorie; ora, esaminiamo alcune app on-demand popolari sul mercato.

Poche app on demand da tenere d’occhio

Come idee di business discusse nella sezione precedente, puoi lanciare la tua impresa in un particolare segmento attraverso le app già disponibili sul mercato elencate di seguito:

1. Uber

È una società di servizi di condivisione di corse per le persone, fondata nel 2009 da Garrett Camp e Travis Kalanick e con sede a San Francisco, in California. L’azienda ha guadagnato un fatturato di 17,46 miliardi di dollari nel 2021 ed è attualmente in esecuzione 72 paesi e 10.500 città.

2. Gojek

Gojek è stata fondata nel 2010 da Nadiem Makarim, Michelangelo Moran e Kevin Aluwi e ha sede a Giacarta, in Indonesia. In precedenza, la società ha avviato la sua impresa fornendo servizi di corriere e di trasporto con un gruppo di 20 autisti e attualmente offre molteplici servizi a persone in 8 paesi. Il motivo alla base di un uso così diffuso in diversi paesi è il suo modello di business attraverso il quale gli utenti e gli imprenditori ricevono numerosi vantaggi utilizzando le sue caratteristiche innovative e aiutandoli ad ampliare la portata della loro attività.

3. Swiggy

È un’azienda indiana che fornisce servizi di consegna di cibo alle persone da 8 anni. Inoltre, Swiggy è stata fondata nel 2014 da Sriharsha Majety, Nandan Reddy e Rahul Jaimin e ha sede a Bangalore, Karnataka. Inizialmente, l’azienda offriva due servizi: corriere e spedizione. Successivamente, con ulteriori progressi, fornisce servizi di catering e consegna di generi alimentari alle persone e opera in oltre 400 città con un fatturato di ₹ 2.776 crore nel 2020.

Vantaggi di queste soluzioni per le aziende

Come imprenditore, prima di registrare la tua impresa su queste soluzioni, devi conoscere i vantaggi che ricevi nella gestione di un’impresa attraverso queste piattaforme:

1. Maggiore copertura per un pubblico mirato

I commercianti possono condurre campagne di marketing efficaci per le loro iniziative tramite Gmail, Facebook, Instagram e molte altre piattaforme per aumentare le loro portata aziendale ad un pubblico mirato.

2. Scalabilità

L’azienda può gestire qualsiasi dimensione del traffico dei consumatori attraverso queste soluzioni in quanto sono sufficientemente scalabili da gestire un’enorme base di utenti. Inoltre, gli imprenditori possono modificare le caratteristiche e le funzionalità della piattaforma per soddisfare le esigenze dell’impresa.

3. Aumenta la redditività dell’impresa

Le imprese possono allungare i loro margini di profitto e generare enormi entrate come possono fare i fornitori espandere la propria attività a livello internazionale in varie località geografiche. Pertanto, possono ricevere conversioni maggiori poiché più utenti in posizioni diverse utilizzano un’applicazione.

Verdetto finale

In qualità di imprenditore, puoi implementare qualsiasi idea imprenditoriale del settore on-demand e ottenere una posizione lodevole tra le persone. Al giorno d’oggi, le persone preferiscono utilizzare un’applicazione per soddisfare le loro esigenze. Pertanto, puoi sfruttare la richiesta di queste soluzioni e ottenere maggiori vendite semplificando la vita delle persone.