In che modo Ocean Freight Forwarder aiuta a migliorare la tua attività

0
2

Le aziende sono alla ricerca di soluzioni convenienti ed efficienti per spedire e trasportare merci nel mercato competitivo di oggi. Un’azienda di successo si affida a un sistema di filiera efficiente ed economico. Le due principali modalità di trasporto internazionale di merci sono il trasporto aereo di merci e l’elenco dei trasporti marittimi.

In generale, il trasporto marittimo di merci è meno costoso di quello aereo poiché richiede meno risorse per trasportare merci attraverso l’acqua, motivo per cui è stato il metodo di spedizione preferito al mondo nell’ultimo decennio, anche nonostante eventi insoliti come la pandemia di COVID.

Uno spedizioniere marittimo fornisce servizi di spedizione e può aiutarti a determinare il metodo più conveniente per esportare le tue merci in tutto il mondo.

Allo stesso modo, l’elenco degli spedizionieri può aiutare i tuoi container ad arrivare alla loro destinazione finale senza indugio e a un costo ragionevole. Qui, sapremo come migliorare la tua attività con uno spedizioniere marittimo.

1. Rete

La tua capacità di fare rete è direttamente correlata alla tua capacità di migliorare il tuo business. Essere un membro di uno di questi gruppi di networking è uno dei modi di maggior successo per trovare nuovi mercati e creare relazioni che possano migliorare la tua generazione di vendite, anche se comporta un investimento.

Considera aspetti come la copertura globale, il feedback dei membri attuali e quali strumenti e vantaggi offre il gruppo per migliorare le prestazioni di vendita all’estero della tua azienda quando decidi a quale rete aderire. E una volta entrato, non dimenticare di partecipare alle attività del gruppo partecipando alle riunioni annuali e sfruttando tutte le risorse a tua disposizione.

Anche il collegamento in rete dei clienti è essenziale. Le relazioni con i clienti sono fondamentali per acquisire nuovi clienti e mantenere la fedeltà di coloro che hanno già lavorato con te. Questo è il motivo per cui investire nel networking dei clienti, nella creazione di connessioni e nella manutenzione è così vitale nel settore delle spedizioni di elenchi di merci: ti metterai in gioco e ti assicurerai che le persone ti ricordino positivamente.

2. Digitalizza

La massimizzazione dei risparmi operativi attraverso la trasformazione digitale è diventata una componente fondamentale dell’approvvigionamento di merci. Molti spedizionieri stanno già utilizzando le API per connettersi ai vettori marittimi e modernizzando i loro sistemi di gestione dei trasporti per fornire ai clienti funzionalità di prenotazione elettronica con dati su prezzi, spazio e orari in tempo reale. Storicamente, il trasporto marittimo è rimasto indietro rispetto ad altri modi di trasporto.

L’integrazione con i vettori marittimi per i dati di tariffa e orari diretti e in tempo reale può essere un modo semplice per modificare il directory logistica della tua attività in digitale.

Nella migliore delle ipotesi, la variabilità del trasporto marittimo è complessa. Pertanto, prevedendo il mercato globale del directory di spedizione può sembrare che richieda previsioni accurate, con elementi come oscillazioni dei tassi di cambio, prezzi del carburante, forniture di container e persino problemi geopolitici.

Puoi anticipare in modo affidabile i tassi di mercato spot fino a 12 settimane in anticipo per via commerciale utilizzando strumenti di analisi. Può anche aiutare con l’integrazione del sistema e la creazione di algoritmi di prezzo personalizzati basati sull’intelligenza artificiale.

3. Investi i tuoi differenziali

Infine, una directory di spedizioni di successo aumenterà quasi sicuramente le vendite se capiranno e opereranno intorno ai loro differenziali. Cioè, se vuoi che la tua azienda di logistica si distingua, devi assicurarti di informare efficacemente i tuoi potenziali clienti sui vantaggi che riceveranno impiegando i tuoi servizi.

Ad esempio, se sei una piccola società di spedizioni, concentrati sul fornire un livello di servizio più personale e intimo alla tua clientela. Rispetto alle società di spedizioni più grandi che non sono in grado di fornire un tale contatto diretto con i propri consumatori, ciò fornirà un vantaggio alla tua azienda.

Analisi approfondita del mercato e dei dati

Per esprimere i migliori giudizi, il tuo personale di approvvigionamento merci deve avere una conoscenza approfondita del mercato in cui opera la tua azienda. Il tuo team gestirà in modo efficiente tutti i requisiti della tua attività solo se ha molta esperienza e consapevolezza.

Il tuo personale dovrebbe sapere chi contattare per qualsiasi azione che coinvolga la tua attività in uno spazio con più parti interessate. Devono inoltre essere a conoscenza dei requisiti dell’elenco logistico per ciascuna spedizione, che sono determinati dalla natura del carico, dal tipo di imballaggio necessario e dal fatto che l’articolo richieda la spedizione Full Container Load (FCL) o Less Than Container Load (LCL) , tra gli altri fattori.

Quando il team ha tutte queste informazioni, può uscire e trovare i migliori fornitori, spedizionieri e corrieri con cui lavorare. Il team di approvvigionamento deve anche essere a conoscenza dei vari contratti che potrebbero essere in essere per garantire che vengano rispettati. In caso contrario, la tua organizzazione potrebbe essere soggetta a una sanzione per i contratti non completati.

Impara dai dati

La tua catena di approvvigionamento crea molti dati in ogni fase e il tuo personale di approvvigionamento deve sapere come trarne il massimo. Comprendere e analizzare i dati della Directory di spedizione, trarre conclusioni e condividere le informazioni pertinenti con i clienti può aiutarti a risparmiare tempo e denaro.

Inoltre, l’introduzione di soluzioni digitali ha reso la scienza dei dati così semplice che tutto ciò che devi fare ora è scegliere lo strumento o il sistema corretto per la tua azienda e la soluzione si occuperà del resto. Ad esempio, quando digitalizzi la tua catena di approvvigionamento, il sistema registrerà automaticamente i punti dati, li analizzerà e ti offrirà informazioni utili immediatamente.

In conclusione

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di uno spedizioniere come azienda è sapere che tutte le parti della spedizione sono gestite da un professionista nel annuario marittimo. Lavorare con uno spedizioniere ti dà tranquillità e libera il tuo tempo per concentrarti su altri aspetti della tua azienda. Forniscono anche conoscenze ed esperienze vitali in materia di importazione ed esportazione. Le informazioni più aggiornate sulla legislazione doganale e sui processi di sdoganamento sono disponibili presso gli spedizionieri. Spesso forniscono servizi aggiuntivi ai propri consumatori, come la gestione delle pratiche burocratiche e il pagamento delle tariffe.

Quindi, parlando dal punto di vista commerciale, Ocean Freight Forwarder può migliorare enormemente la tua attività se fatto correttamente. Si spera che tu abbia capito come migliorare la tua attività con uno spedizioniere marittimo.