Dettagli completi sul conto di risparmio digitale

0
12

A causa della pandemia e dell’attuale era del distanziamento sociale, è diventato quasi impossibile uscire per qualsiasi necessità bancaria. Grazie ai progressi tecnologici, i meccanismi online hanno semplificato le operazioni bancarie e le transazioni. C’è un passaggio graduale e senza precedenti degli indiani urbani a effettuare transazioni utilizzando i loro conti bancari in modo digitale.

Secondo a rapporto del Boston Consulting Group che ha utilizzato input di dati da social media come Facebook, il numero di indiani urbani che utilizzano i sistemi bancari online è stato di 45 milioni nell’anno 2017. Esperti economici e specialisti di statistica che analizzano e tendenze prevedono che questo numero cresca fino a più del doppio entro l’anno 2020.

L’India è principalmente un’economia basata sul risparmio e se durante questi tempi difficili della corona stai cercando di aprire un conto di risparmio, questi sono i passaggi e le precauzioni che potresti voler prendere.

Scegli la tua banca con saggezza

Si tratta di numerose banche del settore pubblico e del settore privato che offrono il conto di risparmio digitale. Potresti voler considerare i seguenti fattori prima di scegliere una banca per il tuo conto di risparmio digitale.

Tassi di interesse

Le banche del settore privato offrono tassi di interesse molto elevati e competitivi sul tuo conto di risparmio. In alcune varianti è disponibile anche un tasso di interesse di quasi il 7%. Opta per una banca che offre il tasso di interesse più alto in quanto guadagneresti di più sui tuoi saldi

Assistenza clienti

Dovresti contattare la tua banca prima o poi se hai una relazione bancaria a lungo termine. Scegli una banca che disponga di un servizio clienti tempestivo, efficiente e dedicato. Un servizio clienti forte e affidabile ti farà risparmiare la fatica di andare in filiale e risolverà le tue domande online da solo

Varianti

Il mercato in forte espansione del digital banking ti ha assicurato una varietà di opzioni. Esistono tipi specifici di casse di risparmio personalizzate per le tue esigenze. Ad esempio, alcune banche hanno una cassa di risparmio, soprattutto per le donne. Quindi, assicurati di scegliere la scelta adatta alle tue esigenze.

Deposito minimo

Le banche possono generalmente richiederti di mantenere un saldo minimo sul tuo conto di risparmio. La mancata manutenzione di questo importo potrebbe comportare l’addebito di una commissione per la mancata manutenzione. Comprendere le clausole allegate al conto di risparmio per il quale si desidera optare.

Alcune banche rinunciano al requisito minimo anche nel caso in cui si apra un piano di investimento sistematico o un deposito ricorrente presso la stessa banca per un piccolo importo. Quindi, potresti voler scegliere una banca che offre alternative al mantenimento di un saldo poiché solo un saldo nel conto è denaro inattivo e l’investimento potrebbe aiutarti a guadagnare meglio sul tuo saldo.

Dopo aver considerato questi fattori e deciso la banca dove lo desideri aprire il conto di risparmio digitale – elencato di seguito è il processo.

  1. Visita il sito web – Vai alla scheda del conto di risparmio sul sito web della tua banca preferita
  2. Documenti – Tieni il tuo documento d’identità approvato dal governo, così come la scansione pronta poiché alcune banche potrebbero richiedere di compilare i dettagli e altre potrebbero richiedere di caricare i documenti
  3. Tipo – Clicca sul tipo di conto corrente di risparmio che desideri aprire
  4. Dettagli – Ti verrà quindi richiesto di compilare i tuoi dettagli: indirizzo, nome, data di nascita, ecc. Ricorda di compilare questi dettagli secondo i documenti di identità approvati dal tuo governo. Qualsiasi mancata corrispondenza verrà rifiutata
  5. KYC e attivazione – Una volta fatto, potresti essere contattato dal rappresentante del cliente della banca per completare la verifica fisica dei documenti KYC – il tuo documento di identità approvato dal tuo governo secondo il loro processo interno e le linee guida del governo

Una volta fatto, il tuo account sarà attivo e potrai effettuare transazioni digitali!