Come ottenere migliori recensioni di studi legali su Google?

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Con il settore legale che sta diventando sempre più competitivo, è fondamentale considerare come la tua azienda può mettersi online.

Nel mondo moderno, semplicemente non c’è modo migliore per promuovere uno studio professionale che utilizzare le recensioni su Internet nel mondo moderno. Recensioni online positive di altre parti potrebbero spingere la tua pratica legale a nuovi livelli. I referral personali e il passaparola possono aiutarti a ottenere nuovi clienti. Tuttavia, non saranno mai paragonabili alla visibilità che puoi ottenere dalle recensioni online. Migliori valutazioni online su molte piattaforme e motori di ricerca possono essere la chiave del successo del tuo studio legale.

Per chi non lo sapesse, Google utilizza un sistema di valutazione a cinque stelle in cui i clienti precedenti e attuali classificano volontariamente la tua azienda. Alcuni di questi utenti forniranno semplicemente una valutazione a stelle senza fornire alcun contesto. Altri includeranno una breve descrizione. Altri scriveranno una lunga recensione per accompagnare la loro valutazione. È importante rendersi conto che queste recensioni si sommano per creare un’immagine del tuo studio legale prima che la maggior parte delle persone ti incontri.

Sembra minaccioso? È solo uno smidgeon. Tuttavia, puoi essere certo che Google ti darà più visibilità di quanto non abbia mai fatto la rubrica.

Una strategia efficace per ottenere questa separazione è lavorare in modo proattivo per ottenere molte recensioni Google migliori e autentiche. Sia il posizionamento sui motori di ricerca del tuo studio legale che la sua reputazione online guadagnano dalle recensioni di Google. Tuttavia, come convincere i tuoi clienti a pubblicare recensioni positive su Google? Ecco nove suggerimenti per ottenere più recensioni Google per il tuo studio legale da 247 Legal Assist, che puoi implementare da solo o assumere un assistente legale Lavorare su.

1. Prendere il controllo della tua pagina

Per iniziare, devi rivendicare la tua pagina aziendale su Google. Questo breve processo richiede che tu convalidi la tua identificazione. Puoi comunque raccogliere recensioni se non lo fai, ma ci sono alcuni ovvi inconvenienti:

  • Non potrai rispondere alle recensioni in pubblico. Se viene eseguita una revisione, non verrai avvisato.
  • Non avrai il controllo su importanti informazioni aziendali come numeri di telefono e indirizzi
  • Non otterrai l’aumento di ranking che deriva dalla rivendicazione e dalla verifica della pagina della tua attività.

Invece, dovresti rivendicare la tua pagina il prima possibile per migliorare le classifiche.

2. Fai alcune raccomandazioni

Un motivo comune per cui le persone non inviano recensioni è che non sono sicure di cosa dire. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che possono aiutare:

Fare raccomandazioni: Quando chiedi ai tuoi clienti le recensioni su Google, fornisci loro alcuni esempi di ciò che potrebbero dire. Puoi consigliare loro di discutere il loro tipo di caso, un avvocato specifico con cui hanno lavorato, esiti favorevoli, l’influenza del caso sulla loro vita e così via.

Fai alcuni esempi: Usa le valutazioni favorevoli e descrittive di altri clienti come esempi, se le hai. Questo può aiutare i clienti a capire cosa deve essere fatto.

Richiedi informazioni sulle specifiche: Quando chiedi ai tuoi clienti le recensioni su Google, chiedi loro di valutare un’area specifica del tuo servizio legale, come il servizio clienti, l’ubicazione, l’elaborazione del caso, la professionalità, la comunicazione, i tempi di risposta e così via.

3. Sii accessibile

Anche se dovrebbe essere ovvio, a volte è necessario ricordare a te stesso l’importanza di ogni connessione con i tuoi clienti. È risaputo che i clienti insoddisfatti presenteranno valutazioni negative. I clienti soddisfatti, d’altra parte, difficilmente invieranno una recensione. Dovrai rendere i tuoi clienti totalmente entusiasti del servizio che hai fornito per ottenere cinque stelle luminose.

La prima persona che può fare una differenza significativa verso questo obiettivo è il tuo receptionist. Gli esperti possono attestare personalmente il fatto che l’impressione del personale d’ufficio è stata abbastanza forte da fargli guadagnare una valutazione positiva in diverse occasioni.

4. Fai un elenco di clienti che sono soddisfatti dei tuoi servizi

Finora, tutto ciò che abbiamo fatto è stato per una vasta gamma di clienti. Tuttavia, ci sono sempre quei rari clienti che hanno visto il meglio di ciò che hai da offrire e sono rimasti completamente sbalorditi. Queste sono le persone che saranno i tuoi ambasciatori del marchio e, se chiedi abbastanza gentilmente, saranno d’accordo.

Aiuterà a scrivere il loro nome su una lista in corsa non appena lasciano il tuo ufficio. Anche se non li hai mai più sentiti dopo alcune settimane, è tempo di contattarli direttamente.

L’e-mail è sempre efficace, ma spesso è troppo fredda per questo tipo di marketing. Se devi inviare un’e-mail, assicurati di includere alcuni dettagli sul cliente: “Com’è stata quella vacanza alle Hawaii che hai menzionato?” — Aggiunge solo un tocco personale a tutto. Una telefonata o una lettera scritta a mano, d’altra parte, è un’alternativa superiore. Questi semplici gesti fanno una grande differenza nel far sentire speciali i tuoi clienti.

5. Invia e-mail al follow-up

Puoi contattare nuovamente i tuoi clienti per chiedere una recensione se hai tenuto traccia delle loro informazioni di contatto. Controlla le tue recensioni per verificare se qualche cliente recente ha già scritto una recensione, quindi crea un elenco di tutti coloro che non hanno lasciato una recensione nell’ultimo mese. Puoi inviare a ciascuno di loro una semplice e-mail o un’esplosione di e-mail se hai un numero elevato di clienti. Includi il link per la recensione e usa la stessa frase del biglietto da visita.

6. Fornire incentivi ai clienti per lasciare recensioni

I tuoi clienti felici non stanno cercando di evitare di lasciarti una recensione. Tuttavia, l’unico problema è che hanno le loro vite da gestire, comprese scadenze, preoccupazioni e richieste urgenti, oltre a un centinaio di email che chiedono loro di completare compiti specifici. Anche le recensioni più intenzionate possono fallire, anche se hanno intenzione di scriverle.

È un modo per diffondere il tuo messaggio e attirare l’attenzione delle persone se dai loro qualcosa di prezioso. Poiché la revisione è un processo così semplice, l’offerta di incentivi non dovrebbe presentare ostacoli significativi.

I clienti possono essere influenzati dando loro la possibilità di partecipare a una lotteria mensile per vincere sconti di $ 40-50 in un famoso ristorante locale o una serata fuori a un evento sportivo solo per aver lasciato una recensione.

Da un punto di vista etico, è necessaria una certa cautela nel fornire ai clienti oggetti di valore in cambio delle loro recensioni. La maggior parte degli ordini degli avvocati statali accetta uno scambio ragionevole di beni o denaro, a condizione che vengano seguite determinate restrizioni ragionevoli.

Un rapporto dell’ordine degli avvocati dello Stato di New York del 2015 raccomandava di offrire ai clienti fino a $ 50 di credito per spese legali in cambio di una revisione dell’avvocato che segue queste regole:

  • Non era necessaria una recensione favorevole per ricevere uno sconto
  • La revisione non è stata imposta al cliente
  • La recensione è stata scritta su richiesta del cliente

Non vi è stato alcun coinvolgimento dell’avvocato nella revisione; invece, è stato scritto dal cliente.

7. Aggiungi un collegamento alla pagina di revisione di Google della tua azienda sul tuo sito web

Il sito web della tua azienda può essere collegato direttamente alla pagina delle recensioni di Google per convincere i clienti a lasciare una recensione. Il sito sarà probabilmente il primo posto in cui i clienti potrebbero pubblicare una recensione se sono clienti attuali o precedenti. Pertanto, è meglio includere un invito all’azione semplice e facile da trovare, ad esempio “scrivi una recensione qui”, che porta l’utente direttamente al modulo di recensione utilizzando la scorciatoia di collegamento che hai creato

8. Chiedi semplicemente recensioni positive e più

Clienti soddisfatti? Richiedi che scrivano una recensione su Google in merito alla loro esperienza.

Invia un’e-mail personalizzata e puntuale ringraziandoli per la loro attività e chiedendo loro di inviare una recensione. Aggiungi un link alla pagina del profilo della tua attività di Google.

9. Costruisci un sistema di raccolta delle recensioni per il tuo studio legale

Il successo di un’impresa dipende dai processi. L’operazione deve essere gestita in modo appropriato per garantire il successo. Un processo aziendale comune prevede il blocco delle porte, l’impostazione dell’allarme e la chiusura dell’ufficio per la notte. È possibile che alcuni di questi processi siano progettati per il manager o gli avvocati dello studio, mentre altri siano destinati al personale in modo che possano rimanere al passo con i propri compiti. Allo stesso modo, potresti non aver considerato il processo di raccolta delle recensioni di Google

I sistemi che raccolgono recensioni per le aziende con 30 o più recensioni su Google sono in genere relativamente semplici da installare. In genere è simile al seguente;

  • Quando il caso è stato risolto, dovresti ringraziare il cliente per averti scelto come suo avvocato e chiedere loro di rivedere il tuo studio.
  • Se sono d’accordo, consegna loro una copia del volantino della recensione di Google e indica loro dove possono lasciare una recensione.
  • Inoltre, richiedi il loro indirizzo e-mail e chiedi se va bene se li contatti di nuovo. Salva l’indirizzo e-mail nel tuo CRM o software di raccolta recensioni per il follow-up automatico.
  • Se il cliente non ha lasciato una recensione dopo aver fornito il collegamento alla recensione entro una settimana, è necessario inviare un’e-mail di follow-up.

In conclusione

Il successo del tuo studio legale dipende dalla fornitura di un servizio eccellente ai clienti attuali e dall’attrazione di nuovi clienti che richiedono assistenza legale. Le recensioni positive di Google saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo.