Semplici abitudini possono fare per migliorare la tua salute

0
10

Sei una persona che si prende il suo tempo per alzarsi dal letto la mattina? Hai fatto affidamento sulle bevande alcoliche per aiutarti a superare la giornata? Se ti trovi in ​​questa situazione, è ora di smettere di fare affidamento su soluzioni di cerotto e iniziare a pensare a una strategia di gestione dell’energia a lungo termine. Potrebbe essere difficile iniziare, ma una volta che vedrai i vantaggi di vivere uno stile di vita più felice, più leggero e più produttivo, sarai motivato a continuare.

Cosa si intende concretamente per “gestione dell’energia”?

Considera la tua energia come denaro in un conto bancario: è una risorsa limitata. Ti viene pagata una determinata somma di denaro ogni giorno, che varia in base alla tua età, attività fisica, caratteristiche psicologiche, problemi medici e attività. Qualsiasi transazione (attività) avviene durante il giorno durante il prelievo e il rifornimento di gas dal tuo account. Potresti non essere in grado di abbandonare i comportamenti che esauriscono la tua energia, ma potresti sforzarti di reintegrarla.

Ecco alcuni semplici compiti per aiutarti a diventare più consapevole delle tue esigenze: Controlla attentamente i tuoi livelli di energia. Tieni traccia della tua “temperatura” energetica durante il giorno e valutala su una scala da 1 a 10, dove 10 è la più energetica. Prendi nota della tua giornata in modo da poter capire chi o cosa ha il maggiore impatto su di te.

Apporta alcune piccole modifiche

Prepara un piano per i tuoi prossimi passi dopo aver identificato alcune persone o situazioni che riducono la tua energia. Concentrati su un’area che è importante per entrambi e fissa obiettivi ragionevoli piuttosto che affrontare tutto in una volta. Se il disordine ti sta causando molto stress, invece di affrontarlo tutto in una volta, scegli un armadio, un armadio o una scrivania da pulire ogni settimana. Se sei pronto, vai al tuo prossimo obiettivo. Puoi anche apportare piccole modifiche, condurre studi sulle diete e persino iniziare una dieta, come una dieta cheto.

Inoltre, ad esempio, se fumi, potresti iniziare a usare hyde edge, che per molte persone si è rivelata una mossa molto intelligente per la loro salute mentale e fisica.

Fai una lista dei tuoi obiettivi e un piano per raggiungerli

Durante il giorno, tieni traccia di quando i suoi livelli di concentrazione sono ancora al massimo. Anche se sei felice e impegnato, pensa se dare la priorità alle attività vitali può aiutarti a migliorare le tue possibilità.

Concediti un po’ di tempo per stare da solo

Il sovrallenamento, che ci crediate o no, potrebbe essere la fonte del problema. Il tuo corpo finirà per stabilizzarsi se non gli dai abbastanza tempo per recuperare e le tue prestazioni ne risentiranno. La sindrome da sovrallenamento provoca affaticamento, impazienza, mancanza di eccitazione, malinconia e un aumento del cortisolo (l’ormone “stress”).

Includendo i tempi di riposo nel tuo programma, la periodizzazione o suddividendo l’allenamento in molte modalità di allenamento, potresti essere in grado di evitare il sovrallenamento. Sollevamento pesi il lunedì e il mercoledì, andare in bicicletta il martedì e il giovedì, fare jogging il venerdì e rilassarsi il sabato e la domenica, ad esempio, sono tutte possibilità. Aumentare la diversità del tuo software può anche aiutare a bilanciarlo.

Prendi in considerazione le seguenti raccomandazioni

La sensazione di essere sopraffatti da tutte le informazioni e le conoscenze disponibili è spesso l’impedimento più significativo al miglioramento della propria salute. Sostituisci una cattiva abitudine apparentemente minore con una sana e piacevole. Lascia le scarpe da passeggio nel garage o nell’atrio e fai una breve passeggiata intorno all’isolato invece di mangiare subito quando torni a casa la sera.

Se hai una lattina di soda per mezzogiorno ogni giorno, passa a un bicchiere d’acqua due giorni alla settimana. Iniziare con piccoli e facili cambiamenti ti aiuterà a sviluppare la mentalità secondo cui il cambiamento positivo non deve essere difficile. Un approccio facile per aiutare è fare scelte più sane. Un’altra alternativa è modificare le tue abitudini alimentari. Un altro approccio è quello di migliorare la varietà di cibi nella vostra dieta; ad esempio, provando diverse cucine, prova la Nutella Vegana.

Mantieni una piacevole compagnia

Puoi fare tutto perfettamente se hai incontri ravvicinati con persone che hanno cattive abitudini, ma di solito è una battaglia in salita. Le persone che hanno interazioni positive con altre persone sane sono le più sane. Quando vai a fare una passeggiata o prepari una cena nutriente, invita la tua famiglia o i tuoi amici a unirsi a te. Prendere decisioni su uno stile di vita sano con un partner può mantenerti motivato e allo stesso tempo migliorare il tuo legame.

Fai una lista che ricontrolla

Prendi nota di tutti i motivi per cui non sarai in grado di iniziare un programma di fitness in pochi minuti. Quindi guarda le basi di ogni motivo. Se una delle tue scuse era “non c’era tempo”, potresti pensare che un programma di esercizi richieda molto tempo. Anche cinque minuti al giorno faranno la differenza poiché avrai acquisito una sana abitudine dove prima non esisteva, il che è un significativo adattamento mentale. Uno sguardo più approfondito alla tua lista rivela i falsi presupposti su cui si basa ogni spiegazione.

Partecipare a un evento sportivo è un ottimo modo per conoscere nuove persone.

Ammettiamolo: semplicemente allenarsi o perdere peso per il gusto di allenarsi o perdere peso può diventare noioso. Per aggiungere un po’ di varietà alla tua routine, iscriviti a un evento di squadra come una corsa di corsa/camminata o una montagna. Raccogli le tue provviste e inizia a scalare quelle montagne a qualsiasi ora del giorno o della notte. Avrai bisogno di tutti gli ingranaggi necessari.

Modifica semplicemente il tuo comportamento

È anche stimolante stare con persone che si allenano come te, e la maggior parte delle attività sostiene una buona causa, il che ti fa sentire ancora meglio.