In che modo la chirurgia di Mohs può apportare benefici alla mia pelle?

0
15

La diagnosi di cancro della pelle può essere un’esperienza travolgente per chiunque. Può sembrare come se il mondo stesse crollando intorno a te. Il cancro della pelle può devastare il tuo aspetto. È anche dannoso per la tua salute in generale. L’immensa pressione e l’incertezza sull’esistenza di una cura possono essere spaventose.

Potresti avere molte domande per il tuo dermatologo, incluso il tipo di cancro della pelle che hai e quali trattamenti alternativi sono i migliori per te. Il tuo medico può consigliare vivamente l’intervento chirurgico di Mohs per il trattamento in base al tipo di cancro della pelle che hai. La chirurgia di Mohs, che ci crediate o no, è ben nota tra i dermatologi come cura per la maggior parte dei tumori della pelle. Ha anche i tassi di remissione più bassi.

Se ti è stato consigliato di sottoporti a un intervento chirurgico di Mohs o vuoi saperne di più sulla procedura, continua a leggere per conoscere i quattro principali vantaggi della chirurgia di Mohs.

I 4 principali vantaggi della chirurgia di Mohs

La chirurgia di Mohs è una procedura eccellente che ti avvantaggerà in diversi modi. I vantaggi sono elencati di seguito.

Uso dell’anestesia locale

La chirurgia di Mohs viene generalmente eseguita in anestesia locale. Ciò rende il processo sicuro e protetto, soprattutto perché ci sono un paio di problemi aggiuntivi relativi all’anestesia generale. Inoltre, l’anestesia locale è molto più comoda per il paziente perché non dovrà preoccuparsi di svegliarsi confuso o intontito.

Meno costoso della chirurgia tradizionale

La chirurgia di Mohs è molto più economica che farsi eseguire una procedura in ospedale. Risparmierai centinaia o addirittura migliaia di dollari. Poiché l’intervento chirurgico di Mohs viene eseguito nell’ufficio del tuo dermatologo anziché in un ospedale o in un ambulatorio, non dovrai pernottare, il che ti farà risparmiare anche una notevole quantità di denaro.

Mantieni la salute della tua pelle

Uno dei vantaggi più notevoli dell’intervento chirurgico di Mohs è che il chirurgo estetico prende di mira e si sbarazza solo delle cellule cancerose. Questo aiuta a preservare il tessuto sano nella massima misura possibile. Significa anche che il sito chirurgico e la cicatrice sono più piccoli. Questo tipo di intervento chirurgico ha un successo impressionante nel trattamento del cancro della pelle delle orecchie, del viso e del resto del corpo.

Alto tasso di successo

La chirurgia di Mohs ha così tanto successo nella cura del cancro della pelle che è altamente raccomandato dalla maggior parte dei dermatologi. Il suo tasso di successo è superiore all’escissione chirurgica e ai trattamenti radioterapici per il cancro della pelle. In genere cura oltre il 95% delle cellule tumorali della pelle, compreso il carcinoma a cellule squamose e il carcinoma a cellule basali.

Il tasso di guarigione è significativamente alto perché i dermatologi hanno un’ampia formazione nella procedura. Ciò include un esame delle cellule cancerose e l’estrazione del tumore. Ciò garantisce che il cancro della pelle venga completamente rimosso prima di inviare il paziente a casa.

La chirurgia di Mohs è l’opzione migliore per te?

Poiché la chirurgia di Mohs ha un tasso di guarigione così alto, si raccomanda a chiunque soffra di tumori della pelle non melanoma di sottoporsi a questa procedura. Ciò include tutte le cellule cancerose della pelle ad alto rischio. La chirurgia di Mohs non andrà a beneficio solo degli anziani, ma anche dei giovani. In effetti, il cancro della pelle è in aumento da anni e, sorprendentemente, a più persone di età pari o inferiore a 40 anni viene ora diagnosticato un cancro della pelle. Ciò è dovuto al fatto che molti giovani ora utilizzano lettini abbronzanti per interni.

Conclusione

Puoi ricevere i vantaggi della chirurgia di Mohs come menzionato sopra. Questa procedura chirurgica eliminerà le cellule cancerose della pelle, manterrà la salute della tua pelle, inoltre è più conveniente rispetto ad altre procedure. Se questa procedura è troppo costosa per te, o la tua assicurazione non la copre, abbiamo un articolo intitolato “come finanziare un intervento chirurgico al seno”. Anche se la procedura è diversa, questo articolo si applica a qualsiasi procedura chirurgica e può aiutarti a finanziare anche la chirurgia di Mohs.