I trattamenti viso Micropeel uniformeranno il tono della tua pelle –

0
34

Un micro peeling è una procedura facciale non chirurgica che scopre una carnagione più morbida e luminosa. Poiché è il più debole dei trattamenti topici, un micro peeling è considerato un punto di partenza nella comunità dei peeling chimici. Un micro peeling elimina completamente lo strato superficiale della pelle del viso utilizzando una potente forma di acido glicolico. I pazienti possono prevedere una pelle radiosa con linee sottili, rughe e scolorimento della pelle ridotti dopo che la buccia è stata rimossa.

Come funziona un micropeel facciale?

L’efficacia del micropeel è derivata dall’acido glicolico, che viene utilizzato per rimuovere lo strato esterno della pelle del viso per svelare una pelle giovane e ultra liscia. L’acido glicolico si trova in molti prodotti nelle farmacie locali, ma un micro peeling è unico poiché la forza dell’acido glicolico è un po’ più forte. La forza dell’acido glicolico è sufficiente per rimuovere le cellule cutanee indesiderate senza esacerbare il peeling o lo scolorimento rossastro comune con i peeling chimici.

Il tuo viso deve essere completamente pulito prima di un micro peeling facciale. Questo trattamento viso può richiedere almeno 60 minuti per essere completato. Dopo aver rimosso la sostanza chimica dell’acido glicolico, il tuo dermatologo applicherà delicatamente una crema idratante seguita da una crema solare per proteggere la pelle. La maggior parte dei pazienti richiede almeno sei trattamenti viso a distanza di un mese per ottenere i risultati desiderati.

In cosa differisce un micropeel da un peeling glicolico?

Un peeling glicolico è un approccio più delicato per rimuovere lo strato esterno della pelle. Viene utilizzato in una successione di trattamenti per rendere la pelle più vibrante e uniforme. Un peeling glicolico è adatto anche a chi ha la pelle grassa e l’acne minima. Un micropeel, invece, è un po’ più forte ed è l’ideale per chi soffre dei segni del tempo e di un colorito della pelle irregolare. Questa è la differenza tra peeling glicolico e micro.

È doloroso avere un micropeel facciale?

Sebbene un micro peeling causi un dolore minimo, alcuni pazienti hanno avvertito prurito o sensazione di bruciore durante la procedura. In genere non sono necessari tempi di recupero, ma molto probabilmente vedrai un po’ di rossore sulla pelle per alcuni giorni. Puoi aspettarti di vedere i risultati per tre settimane. Successivamente, dovrai tornare per un trattamento aggiuntivo.

Questo tipo di trattamento viso è appropriato per me?

Se soddisfi i seguenti criteri, potresti essere un buon candidato per un micro peeling facciale:

  • La superficie della tua pelle è molto opaca.
  • Desideri ridurre la visibilità di linee sottili, iperpigmentazione e rughe.
  • Hai obiettivi ragionevoli per la procedura.

Quali sono i vantaggi di un trattamento viso Micropeel?

I micro peeling per il viso sono una tecnica efficace per:

  • Riduci le rughe per una pelle più tonica.
  • Riduci le dimensioni dei pori visibili per un tono della pelle più giovane.
  • Rimuovere i difetti di pigmentazione della pelle causati dal sole.
  • Esalta la texture della tua pelle per un viso immacolato.
  • Elimina le cellule morte nello strato esterno della pelle.

Uno dei vantaggi più significativi di un micro peeling facciale è il suo effetto permanente sulla ricettività della pelle alle creme idratanti terapeutiche. Un micro peeling facciale migliora l’assorbimento di prodotti per la cura della pelle, integratori vitaminici e antiossidanti. Questi prodotti vengono utilizzati durante l’intero processo di trattamento.

Chi non dovrebbe sottoporsi a un trattamento viso Micropeel?

Chiunque abbia una delle seguenti condizioni non è un buon candidato per questo trattamento viso:

Altri trattamenti per il viso sono disponibili per coloro con le condizioni di cui sopra. Parla con il tuo dermatologo dei trattamenti opzionali.

Come devo prepararmi per un trattamento viso Micropeel?

Un micropeel è un trattamento molto semplice che richiede poca o nessuna preparazione. Tuttavia, sette giorni prima del trattamento, i pazienti devono:

  • Evita le iniezioni di collagene
  • Non fumare, bere o usare droghe
  • Evitare l’assunzione di aspirina o altri prodotti con acido salicilico
  • Evitare l’uso di prodotti contenenti acido glicolico

Conclusione

Un micro peeling è un trattamento viso che migliora l’aspetto generale della pelle. Non solo riduce i segni visibili dell’età, ma uniforma anche il tono della pelle, facendola apparire più giovane e luminosa. Abbiamo scritto un articolo che spiega di più su cos’è un micro peeling facciale. Se desideri questo trattamento viso all’avanguardia, consulta oggi il tuo dermatologo.