I migliori cibi da mangiare durante le escursioni

0
30

Le liste e le ricette dei cibi da escursionismo sono un ottimo modo per tenere a bada la fame durante il viaggio. Se mangi fuori mentre fai un’escursione, vorrai evitare tutti i cibi ipercalorici che provengono dalle catene di fast food che sembrano essere ovunque.

Sai che la maggior parte degli escursionisti porterà solo cibo con sé? Anche il miglior cibo per le escursioni non durerà a lungo a meno che tu non prenda provvedimenti per preservarlo. Le migliori idee per il cibo da escursionismo ti daranno le migliori scelte per un’alimentazione sana.

Indipendentemente dal fatto che tu stia facendo una vivace scalata serale o organizzando sette giorni in un lungo viaggio di arrampicata, scegliere il cibo giusto da accogliere in una scalata può aiutarti a sentirti straordinario per affrontare qualsiasi percorso. I migliori alimenti da mangiare durante l’arrampicata ti riempiranno come carburante che ti dà il via, ti sostiene e ti aiuta a riprenderti dopo un arduo viaggio di arrampicata. Quando prepari il nutrimento per lunghe salite, cerca spuntini e cene leggeri, sazianti e nutrienti per controllarti anche durante le salite più impegnative o i viaggi esplorativi.

Pianificazione di cibo per escursioni per una gita di un giorno

I migliori nutrimenti da assumere in arrampicata sono quelli che danno un’adeguata vitalità e ti aiutano a sentirti pieno senza sovraccaricarti. Piuttosto che cibi grassi o dolci che possono farti crollare o farti sentire pigro, scegli fonti di cibo con zuccheri e proteine ​​​​complessi per una vitalità che continua per tutto il giorno. Nella remota possibilità che inizi la giornata con una cena solida e ricca di proteine, puoi controllare una difficile scalata di una giornata prendendo una carica da piccoli spuntini sani a intervalli regolari.

Ecco un paio di considerazioni per organizzare il nutrimento per le arrampicate di un giorno:

  • Concentrati sulla vitalità duratura

I migliori nutrimenti per l’arrampicata saranno un integratore denso e daranno una vitalità duratura. Invece di zuccheri che solitari offrono un rapido aumento della vitalità, raccolgono proteine, amidi complessi e grassi solidi che vengono elaborati in modo ancora più graduale e forniscono una flessibilità costante di vitalità.

Quando raccogli il nutrimento per le scalate di un giorno, non sei limitato a fonti di cibo durevoli come potresti essere in un’arrampicata di più giorni. Porta con te nuovi prodotti biologici o verdure come il cheddar per uno spuntino veloce e rivitalizzante o sfrutta al massimo il tuo panino preferito per pranzo.

Per salite di un giorno più o meno impegnative, potresti decidere di portare un po’ di fresco per tutte le alternative alimentari di arrampicata. Apprezzare la porzione fredda di pasta di verdure miste e il rinfresco corroborante o altri nutrimenti transitori quando porti un frigorifero e un impacco di ghiaccio.

Bevi acqua prima della tua scalata e porta acqua a sufficienza per durare l’intera giornata. Assicurati di bere acqua indipendentemente dal fatto che tu non ti senta arido, in particolare nei giorni più sfrigolanti. Rimanere idratati ti manterrà anche stimolato e ti sentirai straordinario.

Determina la quantità di cibo e acqua da mettere in valigia in base a quanto è lunga e ardua la salita e in seguito fai un po ‘di più. Applicherai vitalità per tutto il giorno, quindi preparati con abbastanza acqua e morsi per mantenere il tuo corpo energizzato: spuntini a intervalli regolari.

Pianificazione di cibo per escursioni per un viaggio di più giorni

Nella remota possibilità che tu stia organizzando un viaggio di arrampicata di più giorni, la raccolta di alimenti per l’arrampicata ridotti al minimo e leggeri è notevolmente più semplice. Nel momento in cui percorri chilometri di sentieri ogni giorno, tutto il carico incluso nel tuo zaino ha qualsiasi tipo di effetto. Avrai anche bisogno di raccogliere alimenti che occupino una piccola stanza significativa nel tuo branco, come ci si potrebbe aspettare date le circostanze. Raccogliere nutrimento nutriente e riempitivo è inoltre essenziale per il controllo durante lunghi viaggi di arrampicata o di prova. Il miglior nutrimento per le lunghe salite sarà leggero, piccolo, semplice da mangiare e sano.

Ecco un paio di consigli per organizzare il nutrimento per un’escursione:

  • Scegli alimenti leggeri

Riduci il peso nel tuo zaino raccogliendo alimenti leggeri e minimi, ad esempio cene secche o liofilizzate o altri alimenti secchi e morsi. Riconfeziona oggetti enormi in sacchetti di plastica per risparmiare spazio aggiuntivo nel tuo zaino.

Stima quante calorie consumerai ogni giorno pensando al tuo peso, alla pesantezza del tuo zaino, a come sarà la salita e per quanto tempo intendi arrampicare ogni giorno. Nella remota possibilità che tu abbia bisogno di mantenere il tuo peso durante l’arrampicata, procurati abbastanza cibo per combinare tutte le calorie che consumi ogni giorno. Tuttavia, dovresti costantemente mettere in valigia qualcosa in più nella remota possibilità che ti impantani e sei sulla strada più a lungo del previsto. Se stai scalando in un clima freddo, anche il tuo corpo richiederà più calorie per rimanere caldo.

  • Concentrati su un grande nutrimento

Scegli nutrimenti ad alto contenuto proteico e amidi complessi per rinvigorirti durante la tua escursione. Consumerai molte calorie ogni giorno, quindi metti in valigia alimenti con alte dosi di calorie, proteine, fibre, zuccheri ed elettroliti per ricaricare il tuo corpo. Allo stesso modo, i nutrienti che offrono una vitalità stabile ti faranno sentire pieno senza sovraccaricarti o provocare un incidente.

  • Seleziona integratori alimentari densi

Scegli alimenti che diano una tonnellata di calorie e integratori mentre occupano una misura minima di spazio. I migliori nutrimenti per l’escursionismo avranno una proporzione malsana da un grammo.

  • Pianifica cene semplici da preparare

Dopo una giornata difficile sul sentiero, apprezzerai una calda festa che è tutt’altro che difficile da preparare. Pianifica cene che possono essere preparate in una pentola o che non richiedono utensili in alcun modo, come cene essiccate, riso o spaghetti al momento. Anche queste cene veloci e abbondanti richiedono un riordino insignificante in modo da poter ottenere il resto che devi gestire il giorno successivo lungo il percorso.

I migliori cibi da escursionismo per gite di più giorni

Il miglior nutrimento per l’escursionismo sarà leggero, conservativo, solido e paradisiaco. Ecco un paio di tipi di cibo da considerare urgente per il tuo prossimo viaggio di arrampicata:

Poiché mangerai cibi durevoli per il resto del tuo viaggio di arrampicata, potresti aver bisogno di mettere in valigia alcuni nutrimenti transitori da apprezzare nel giorno principale della tua scalata. Nuovi cibi a foglia possono essere un inizio rivitalizzante per la tua esperienza di arrampicata.

Ricco di proteine ​​e calorie, il cheddar può aggiungere ricchezza praticamente a qualsiasi cena. È disponibile in vari assortimenti e si conserva bene per molto tempo ogni volta che viene sorvegliato con astuzia.

I cibi secchi come il riso, i noodles e le miscele di zuppe sono probabilmente i migliori alimenti leggeri per l’arrampicata e non occupano quasi spazio nel tuo zaino. Questi semplici nutrienti possono anche diventare cene innovative se uniti a verdure essiccate, fagioli o aromi.

Invece di cibo in scatola enorme e opprimente, cerca i tuoi alimenti in scatola preferiti in pacchi più leggeri. Confezioni di pesce o salmone possono dare buone proteine ​​e sono pronte per essere mangiate. Avrai anche la possibilità di lasciare a casa il tuo apriscatole.

  • Alimenti secchi o liofilizzati

Anche se in una certa misura più costose delle diverse scelte, le cene secche o liofilizzate offrono una sistemazione brillante. Fondamentalmente, riscalda l’acqua e poi apprezza una cena sostanziosa e ricca di calorie.

Alcune cene escursionistiche possono essere un po’ noiose, tuttavia includere i sapori può renderle sostanzialmente più piacevoli. Porta i tuoi gusti preferiti con cui cucinare a casa, ad esempio sale, pepe, aglio in polvere, basilico, pepe di Cayenna o cannella, e aggiungili alle tue cene da arrampicata. Imballa i tuoi aromi in sacchetti di plastica per risparmiare spazio, tuttavia, ricorda di contrassegnarli.

Cibi consigliati prima della tua escursione

Prima di partire per il tuo viaggio di arrampicata, inizia la giornata con una cena abbondante e sana. Indipendentemente dal fatto che tu stia facendo una breve scalata di un giorno o partendo per una lunga escursione, il potenziamento con amidi e proteine ​​ti aiuterà a gestire qualsiasi montagna. Ecco un paio dei migliori alimenti per l’arrampicata da mangiare prima di intraprendere il sentiero:

  1. Fiocchi d’avena
  2. Uova
  3. Frutta
  4. La verdura
  5. Burri di noci
  6. Carni magre
  7. Pasta