Dieta sana – La chiave per rimettersi in forma e un corpo sano

0
8

Al giorno d’oggi, tutti vogliono avere un corpo in forma, ma alcune persone non possono prendere provvedimenti per questo, e alcune persone cercano di perdere peso corporeo in modo errato perché non ottengono i risultati desiderati. Qui oggi parleremo di come avere un corpo in forma e un peso corporeo sano. Se segui questi passaggi elencati di seguito, otterrai il risultato desiderato in pochi mesi poiché ho perso il mio peso corporeo di 5 kg in soli 60 giorni.

Cosa devo fare per ottenere un peso corporeo sano?

È uno dei compiti più impegnativi per perdere peso corporeo, ma se prendi le misure adeguate, otterrai il risultato desiderato entro pochi mesi. Ecco alcuni dei fattori cruciali che devi considerare per ottenere il peso corporeo sano

1. Bevi acqua adeguata

L’acqua è una delle migliori bevande in quanto aumenta il metabolismo e un alto tasso di metabolismo è molto necessario per ottenere un peso corporeo sano. Inoltre, una quantità sufficiente di acqua potabile consente di assumere meno calorie durante il pasto.

2. Aumento del consumo di proteine

Le proteine ​​sono uno dei macronutrienti cruciali in quanto aiutano nella formazione di nuove cellule e aiutano a riparare le cellule danneggiate, mantenendo così i muscoli del corpo. L’assunzione di proteine ​​sufficienti riduce la formazione dell’ormone della fame, con conseguente minore frequenza dei pasti. Di conseguenza, finisci per mangiare meno calorie

3. Svolgi alcune attività fisiche

Anche l’esercizio quotidiano e regolare è fondamentale per ottenere un peso corporeo sano in quanto non solo ti aiuta a mantenere un peso corporeo sano, ma è anche cruciale per la salute generale. Insieme all’equilibrio, dovresti eseguire 30-40 minuti di esercizio 5 giorni a settimana.

4. Consumare grasso sano

Generalmente, le persone non mangiano grassi, ma non è giusto. Puoi iniziare a consumare grassi ma mangiare solo grassi buoni. Per il consumo di grasso buono, puoi usare

  • Olio d’oliva
  • Olio di cocco
  • Olio di avocado
  • Burro

5. Riduci i carboidrati

La parte più cruciale è ridurre gli zuccheri e gli amidi o i carboidrati. Quando riduci il livello di carboidrati nella tua dieta, anche il livello di fame diminuisce e generalmente finisci per mangiare significativamente meno calorie. Invece di bruciare carboidrati per produrre energia, il tuo corpo ora inizia a bruciare i grassi immagazzinati per produrre energia.

Consumo giornaliero raccomandato di proteine

Età

Proteine ​​​​Quotidiane

1-3

13

4-8

19

9-13

34

14-18 (maschio)

52

14-18 (femmina)

46

19-70+ (maschio)

56

19-70+ (femmina)

46

Come aumentare l’assunzione giornaliera di proteine

Varie fonti ti aiutano a consumare la concentrazione proteica richiesta, ma le proteine ​​in polvere sono il modo più economico e accessibile per farlo. Anche se puoi mangiare albume d’uovo, le proteine ​​raggiungono frutta e verdura, petto di pollo e pane per aumentare l’apporto proteico.

Ma questi passaggi possono essere costosi e richiedere molto tempo, ma l’uso di proteine ​​in polvere è conveniente e facile da realizzare. Hai solo bisogno di mescolare la quantità necessaria di proteine ​​in polvere in acqua. Esistono vari tipi di proteine ​​in polvere, come vegetali e animali.

Conclusione

In generale, la dieta indiana è priva di proteine, che sono tra i nutrienti tanto necessari. Pertanto, gli indiani devono fare uno sforzo in più per ottenere la quantità giornaliera raccomandata di proteine. Ma per fare il lavoro, vari sport accessibili in India stanno producendo vari tipi di proteine ​​che si possono acquistare per assumere regolarmente quantità di proteine.

Ma è essenziale acquistare le migliori proteine ​​in polvere e farlo. Tuttavia, il migliori proteine ​​in polvereè necessario controllare alcuni dei fattori come quali tipi di proteine ​​vengono utilizzati nelle proteine ​​in polvere, la concentrazione di altri nutrienti, il sapore e vari altri.

Solo l’assunzione di un’elevata concentrazione di proteine ​​non garantisce un peso corporeo sano e medio. Pertanto, oltre a consumare un’alta concentrazione di proteine, assicurati di assumere meno carboidrati e concentrazione di zucchero poiché questi due sono noti per aumentare la percentuale di grasso totale.