Cose da considerare prima di sottoporsi a un’odontoiatria estetica

0
9

L’odontoiatria estetica ha il potenziale per essere utile sia per la tua salute che per la tua autostima. Anche le operazioni odontoiatriche cosmetiche più semplici possono fornire effetti notevoli, come illuminare il tuo sorriso e darti un’ulteriore spinta di fiducia.

Noi forniamo odontoiatria estetica Surrey per aiutarti a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato, sia che tu abbia piccoli difetti come denti scheggiati o disallineati, sia che tu voglia semplicemente che i tuoi denti siano più bianchi. Nella tua ricerca del miglior dentista cosmetico a Banstead per te e la tua famiglia, ci sono alcune considerazioni che dovresti tenere a mente.

L’odontoiatria estetica non è un’opzione di trattamento adatta a tutti

La fase iniziale sarà l’esame dei denti del paziente per valutare se sono in buone condizioni o meno per sottoporsi al trattamento estetico desiderato. Prima di iniziare qualsiasi operazione estetica, il paziente dovrà spesso sottoporsi a un esame dentistico completo ea un’eventuale pulizia. Fortunatamente, dopo la prima valutazione, possiamo adattare la terapia alle esigenze specifiche del paziente.

È fondamentale ricordare che molti interventi estetici possono dare un trattamento esteticamente più accettabile per i denti, ma potrebbero non funzionare come un dente naturale.

Alcuni trattamenti possono migliorare sia il funzionamento che l’attrattiva allo stesso tempo, ma non tutti. In questo modo, possiamo aiutare a rivedere ogni terapia e personalizzarla in base alle esigenze del paziente.

Prima di fare una scelta, assicurati di aver esaminato tutte le informazioni

Mentre l’odontoiatria estetica Surrey fornirà il giudizio di un esperto sulla terapia di maggior successo, terremo anche in considerazione le preoccupazioni del paziente mentre formulamo la nostra raccomandazione. Il nostro obiettivo è mantenere la salute dentale dei nostri pazienti e allo stesso tempo aiutarli a realizzare il sorriso dei loro sogni.

Prima di fare una scelta, esamineremo insieme a te le specifiche del processo. Poiché ogni procedura cosmetica è unica, ci sarà un periodo corrispondentemente unico per ciascuna procedura. Di conseguenza, è fondamentale porre quante più domande possibili nella prima sessione. La maggior parte dei trattamenti cosmetici richiederà molte visite alla nostra clinica in giorni consecutivi per essere completata.

Capire cosa aspettarsi nei giorni successivi al trattamento

Dopo il trattamento, il paziente dovrà aderire alle linee guida per un’adeguata assistenza post-trattamento, che può comportare qualcosa di più del semplice spazzolino e filo interdentale. Esamineremo tutto in modo approfondito e ci assicureremo che il paziente abbia tutte le informazioni di cui ha bisogno per essere in salute. Nonostante ciò, ci sarà un periodo di adattamento.

Ad esempio, la procedura cosmetica potrebbe non essere un dente naturale, ma potrebbe comunque essere in grado di intrappolare il cibo tra i denti adiacenti. Di conseguenza, il paziente sarà comunque responsabile del monitoraggio del trattamento estetico e della cura dei suoi denti.

Considerazioni sulla scelta di un dentista cosmetico

1. Testimonianze dei clienti dal passato

Potresti essere in grado di leggere le testimonianze di alcuni dentisti se le chiedi. Questo ti fornirà una comprensione di come quel dentista aiuta i suoi consumatori a raggiungere il sorriso ideale. Può essere molto utile esaminare alcuni dei lavori che un dentista ha precedentemente completato, sia tramite fotografie di clienti precedenti che testimonianze scritte. È possibile scoprire quanto sia stato felice ogni cliente del lavoro svolto se ci sono testimonianze disponibili da leggere.

2. Le procedure cosmetiche potrebbero essere costose

Il costo della procedura odontoiatrica è, senza dubbio, la considerazione più significativa nella scelta di un cosmetico dentista. È fondamentale individuare uno studio di odontoiatria estetica nel Surrey che rientri nei tuoi mezzi finanziari, quindi fai le tue ricerche prima di prendere una decisione. Trovare un dentista economico potrebbe essere la considerazione più cruciale di tutte, sia che significhi essere disposti a lavorare con il proprio assicuratore, avere un costo iniziale ridotto o offrire diverse opzioni di pagamento tra cui scegliere.

Domande da porre

Quali opzioni ci sono per il trattamento?

La gamma di trattamenti di odontoiatria estetica accessibili sarà determinata in gran parte dalla formazione e dall’esperienza del singolo dentista. Lo sbiancamento dei denti, le faccette in porcellana e l’adesione diretta sono alcune delle procedure cosmetiche più popolari. Per scoprire quali procedure estetiche sono disponibili presso la clinica di un dentista, visitare il loro sito Web o telefonare alla struttura.

Che tipo di materiali e laboratori vengono utilizzati?

La qualità e la durata delle procedure estetiche saranno influenzate dai materiali, dalla tecnologia, dai processi e dai laboratori odontotecnici utilizzati nel loro sviluppo. Informarsi con il dentista o un membro del personale odontoiatrico per ulteriori informazioni sulle opzioni di trattamento di odontoiatria estetica. Puoi anche richiedere risorse che ti forniranno ulteriori informazioni sui materiali che utilizzano prima di procedere con qualsiasi servizio particolare che stai considerando.

Ci sono effetti negativi?

Alcuni trattamenti possono essere molto difficili sui denti. I pazienti che hanno una storia di sensibilità dentale, ad esempio, potrebbero non essere candidati eccellenti per lo sbiancamento dei denti poiché le sostanze chimiche utilizzate nella procedura potrebbero creare o aggravare la sensibilità dentale. Eventuali conseguenze negative di un piano di odontoiatria estetica dovrebbero essere discusse con il personale dentistico prima di iniziare la procedura. Una buona odontoiatria estetica Surrey sarà in grado di aiutarti a trovare un trattamento che ti regalerà un bel sorriso mantenendo anche la tua salute orale.

Per quanto tempo il trattamento sarà efficace?

Tutto dipende da cosa vuoi ottenere. La maggior parte delle procedure cosmetiche può essere eseguita in due sessioni. Puoi aspettarti che il trattamento richieda molte settimane, mesi o addirittura anni se scegli di sottoporti a un completo rinnovamento del sorriso. Il tuo dentista dovrebbe lavorare con te individualmente per sviluppare un piano di trattamento su misura per le tue esigenze specifiche, situazione finanziaria e calendario.

Quali sono le qualifiche educative e professionali del dentista?

La formazione e l’esperienza del vostro dentista influenzeranno la qualità e la durata del vostro trattamento. Mentre stai programmando un appuntamento di odontoiatria estetica, chiedi informazioni su eventuali corsi di formazione continua tenuti dal tuo dentista. La maggior parte dei dentisti ha anche immagini prima e dopo di precedenti pazienti di odontoiatria estetica che potrebbero mostrarti se vuoi che te le forniscano.