Consigli degli esperti per vivere una vita più sana

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Che si tratti di diabete, insufficienza cardiaca o persino cancro, è meno probabile che ti ammali se desideri includere pratiche salutari nella tua routine quotidiana. Mantenere uno stile di vita sano, d’altra parte, richiede uno sforzo costante.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a condurre uno stile di vita più sano.

Mantieni una dieta sana

  • Rendi il tuo pasto più piacevole. La fibra può essere trovata in frutta, verdura, legumi, noci, semi e persino cereali integrali. Si dovrebbero consumare almeno 15 – 20 porzioni (400 grammi) di frutta e verdura ogni giorno, in particolare varietà fresche e di stagione. Se non sei vegetariano, dovresti includere il pesce grasso nella tua dieta poiché i grassi polinsaturi possono aiutare a prevenire malattie infiammatorie come le malattie cardiache.
  • Limita la quantità di sale che assumi. Non dovresti assumere più di 1 grammo di sale al giorno (o 1 cucchiaino). Riduce la quantità di sale che usi in cucina, limita l’assunzione di cibi ad alto contenuto di sodio come la salsa di soia ed evita spuntini salati. Riduci la quantità di sale nella tua dieta per ridurre il rischio di ipertensione.
  • La glicemia deve essere ridotta al minimo. Consumare non più di 50 grammi di zucchero al giorno (12 cucchiai). Evitare snack, caramelle e bevande zuccherate come succhi di frutta e bibite può aiutarti nel tuo sforzo. L’assunzione di zucchero è stata correlata a malattie e diabete, malattie cardiovascolari, ictus e una varietà di tumori.
  • I grassi sani dovrebbero essere evitati. I grassi non dovrebbero rappresentare più del 30% dell’intero consumo di energia. Olio d’oliva, salmone, noci, semi e avocado sono tutte buone fonti di grassi insaturi. I grassi saturi, come carne rossa, burro e formaggio, dovrebbero essere evitati, così come i grassi trans, che si trovano nei prodotti da forno e nei pasti pronti.

Bere molta acqua

L’acqua costituisce circa l’80% del peso corporeo ed è necessaria per la funzione digestiva, l’attività muscolare, la funzione immunologica e la sintesi del collagene. Bere poca acqua può causare diarrea, affaticamento, mal di testa, secchezza e gravi malattie.

Fare esercizio regolarmente

Si consigliano almeno 150 minuti di attività ogni settimana, o 30 minuti di esercizio almeno 5 giorni alla settimana. L’idea è di essere fisicamente attivi, sia camminando, correndo, nuotando o completando una sessione di Pilates a casa. Fitness che non solo ti fa sentire meglio, ma riduce anche il rischio di contrarre malattie come sottoprodotto di uno stile di vita sedentario.

Dormi bene la notte

Il sonno e gli anticorpi specifici sono fortemente interconnessi. Il mio corpo viene reintegrato e ripristinato ogni volta che dormo dalle 7 alle 8 ore ogni notte. Il sonno è molto importante sia per il benessere fisico che emotivo.

Consuma alcol con moderazione

L’uso eccessivo di alcol può portare a insufficienza d’organo e, a lungo termine, al cancro. L’alcolismo può compromettere la capacità di giudizio, che può portare a incidenti e lesioni.

Gli uomini si limiterebbero a due al giorno mentre le donne dovrebbero limitarsi a uno.

Smettere di fumare

Il cancro è una delle principali cause di cancro ai polmoni in tutto il paese. Aumenta anche la probabilità di contrarre malattie cardiache.

Il fumo è dannoso per la tua salute così come per la salute e per le persone intorno a te. Il fumo di rivendita è una delle principali cause di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e colpisce i polmoni e le vie aeree (BPCO). Per semplificare questo processo, potresti provare hyde vape.

Proteggiti prima dal sole usando la crema solare

Il sole frequente oa lungo termine è stato correlato a un elevato rischio di cancro della pelle. Quando sei all’aperto, resisti a stare al sole per lunghi periodi e proteggiti dai raggi solari usando SPF plus indumenti a maniche lunghe.

Usare l’igienizzante mani

Lavarsi le mani con acqua e sapone o usare regolarmente un disinfettante a base di alcol è una tecnica semplice ma efficace per prevenire la diffusione della malattia. Ricorda sempre di usare questa tecnica prima di preparare o mangiare cibo, maneggiare immondizia, andare in bagno o prendersi cura di una persona malata.

Prenditi cura della tua tensione

Molti disturbi, che vanno dall’emicrania ai problemi cardiaci, sono noti per essere innescati dallo stress. Guardare un film divertente, disegnare, fare lunghe passeggiate, lavorare in giardino, ascoltare musica o immergersi in un bagnoschiuma sono tutti buoni metodi per ridurre lo stress.

Un altro fantastico modo per sbarazzarsi dei pensieri negativi è connettersi ai nostri amici e parenti. Condividere come ti senti con qualcosa di cui ti puoi fidare può aiutarti immediatamente a sentirti meglio.