Alimenti da provare a Hyderabad

0
7
Alimenti da provare a Hyderabad

Hyderabad è la capitale e la città più grande dello stato di Telangana, nell’India meridionale. È anche famoso per i suoi monumenti di classe che includono Charminar, Ramoji Film City, Birla Mandir e il forte di Golconda.

Ora, facendo un passo avanti alla cultura gastronomica della città –

Hyderabad notoriamente conosciuta come la “destinazione biryani” dell’India, può viziarti con deliziose scelte quando si tratta di cibo. La cultura gastronomica della bellissima Hyderabad è mista, ma offre una bella miscela di alcune cucine Deccani e Telugu, con alcune influenze degli stili culinari arabi, marathwada e mughlai. Inoltre, puoi trovare diversi stili di servizi di catering con cibi speciali unici.

Anche se c’è altro da aggiungere quando si tratta di cultura del cibo, iniziamo con alcuni cibi famosi di Hyderabad.

1. Hyderabadi Biryani

Cominciamo con il piatto più cliché ma più gustoso che la città offre: l’Hyderabadi Biryani, famoso in tutto il mondo. Quando si tratta di sperimentare e ingoiare alcuni biryani da schioccare le labbra, Hyderabad è il posto migliore. Cucinato con pollo o montone e condito con ingredienti ricchi con la giusta quantità di specie e sapore, questo piatto è così preferito che le persone non si preoccupano di mangiarlo a colazione, pranzo o cena

2. Halem

Questo gustoso stufato si aggiunge a un altro famoso cibo di Hyderabad. Lo stufato è composto da lenticchie, montone, noci e carico di spezie insieme a grano pestato, questo piatto è trasformato in una pasta densa e si trova comunemente durante il mese del Ramadan, dove tutti fanno la fila per la loro giusta quota di questa prelibatezza.

3. Keema Samosa

I samosa sono universalmente popolari e sono uno dei famosi spuntini serali che fanno impazzire qualsiasi indiano. Ma ciò che è diverso di Keema Samosa è che è farcito con un po’ di masala piccante e carne macinata o verdure (piselli, patate e carote) che lo rendono uno spuntino indispensabile per ogni amante del samosa, specialmente durante i monsoni.

4. Mirchi ka Salan

Insieme ad altre famose prelibatezze di Hyderabad, Mirchi ka Salan è un’altra cucina che vale la pena menzionare. Questo piatto è composto da pasta di cocco, arachidi e semi di sesamo come base e peperoncini verdi come ingrediente principale. Le spezie e i sapori utilizzati nel piatto lo rendono un piatto estremamente equilibrato che dona un sapore unico e rinfrescante.

5. Boti Kebab

I kebab sono un piatto di carne alla brace molto popolare che è estremamente uno dei cibi famosi di Hyderabad. Montone intensamente marinato cucinato con erbe fresche dell’orto e servito con chutney di menta, il piatto di carne è considerato un’idea di paradiso non vegetariana, e si continua a sbavare per l’affare saporito.

6. Irani Chai

Ora, l’altra famosa specialità della città è il suo sempre famoso Irani Chai. I persiani introdussero per la prima volta questa prelibatezza nella città indiana di Hyderabad. Se ti piace il tè, Irani Chai per le strade di Hyderabad ti offre una visione completamente diversa. Accompagnato da questo biscotto denso e dolce. Irani Chai è molto lattiginoso e viene fatto bollire per ore a fuoco lento, lasciandolo con un gusto amaro e sorprendente. Come turista, devi visitare le bancarelle o il caffè per coccolare le tue papille gustative con il suo gusto squisito.

7. Dum Pukht

Il delizioso Dum Pukht biryani è un altro piatto da provare nella città di Hyderabad. È un biryani che viene cotto con un sacco di desi ghee a fuoco lento. Inoltre, è aromatizzato con un sacco di erbe che si trovano nelle strade locali. L’aroma del piatto è così rilassante che ti fa sbavare incessantemente per giorni.

8. Qurbani ka Meetha

Questo autentico dessert Hyderabadi è un’altra specialità della città. Questa prelibatezza zuccherata è composta da albicocche secche e guarnita con scaglie di pistacchi, condita con mandorle e anacardi. Il dessert può essere rosicchiato con il gelato ed è quasi un alimento base nella maggior parte dei matrimoni e altre festività a Hyderabad.

9. Murg do Pyaza

Il delizioso piatto dolce e piccante è popolarmente conosciuto come “Chicken do Pyaza” che può essere gustato con naan o roti è uno dei famosi cibi di Hyderabad. Questo piatto richiede il “doppio” di alcune cipolle rispetto a qualsiasi altro piatto di pollo. Questo delizioso curry ha una ricca salsa di pomodoro e a volte vengono aggiunte anche le uova per renderlo ancora più gustoso.

10. Doppio ka Meetha

Questo dolce si aggiunge alla famosa cucina di Hyderabad. È preparato con gli ingredienti disponibili più facili e pratici come pane, zucchero e burro chiarificato. Conosciuto anche come Shahi Tukda nel nord dell’India, è un dolce famoso anche nella cucina Mughlai. Il doppio qui è indicato per il pane poiché il pane è popolare come Double-Roti in hindi. Il pane viene lasciato in ammollo nello sciroppo di zucchero e condito con Malai, frutta secca, mandorle e latte condensato.

11. Paya

È anche considerato uno dei famosi cibi di Hyderabad. Paya è un piatto a base di zamponi di capra e spezie arrostite. Gli zamponi di capra umidi vengono marinati, per rendere saporiti gli zamponi di capra. Viene servito con riso bollente e ti farà andare “yum” in pochi secondi. Il piatto racchiude sapore in ogni boccone ed è considerato uno dei migliori piatti dell’India.

12. Puro Khumra

Dopo aver deliziato le tue papille gustative con il biryani reale e i kabab, tutto ciò di cui hai bisogno è ottenere una dolce sfumatura di gusto. Questo budino di vermicelli viene generalmente preparato in occasioni speciali ed è un super successo tra tutte le età. solitamente preparato con latte e datteri, ha un ottimo gusto dolce e cremoso. Se preferisci la croccantezza, aggiungi della frutta secca.

13. Phirni

Questo dolce dessert è un’altra specialità del Ramadan. Solitamente preparato e servito nelle pentole di terracotta, questo riso profumato e il dessert a base di latte sono una deliziosa delizia per le vostre papille gustative. Adatto all’intestino, questo fantastico dessert infuso di sapore è quello da rimpinzarsi dopo il tuo delizioso pasto per completarlo.

14. Lukhmi

Un altro cibo famoso di Hyderabad è il suo samosa dalla forma strana ma delizioso, che è l’antipasto più popolare servito ad ogni matrimonio di Hyderabadi. È farcito con varie spezie e con carne di agnello tritata infusa che è un po’ piccante e ricoperta da uno straordinario strato croccante esterno ed è assolutamente da provare per qualsiasi non vegetariano.

15. Pesarattu Dosa

Pesarattu Dosa o Moong Dal Dosa è simile al normale Dosa con l’unica differenza che la pastella è composta da moong dal. È uno dei piatti preferiti della colazione in Andhra Pradesh e anche molto nutriente. In genere è accompagnato da chutney di zenzero e la combinazione è una vera festa per le tue papille gustative. Pertanto, questa piccola svolta al classico del sud ha fatto guadagnare a questo piatto un posto nella lista del famoso cibo di Hyderabad.

16. Falooda

Uno dei deliziosi drink dove puoi unire sciroppo di rose, vermicelli, semi di basilico dolce, gelatina, latte e gelato nelle giuste quantità, la miscela risultante sarebbe chiamata Falooda. Delizioso e gradevole il modo in cui viene servito. in quasi tutti i ristoranti di Hyderabad viene venduto Falooda. Forse potresti semplicemente ordinarlo dopo aver consumato un pasto soddisfacente di biryani o simili.

Conclusione

La città di Hyderabad ha una cultura del cibo famosa in tutto il paese e i piatti sopra menzionati sono assolutamente da provare. Entra nel ritmo delle sue cucine ogni volta che visiti la città.