7 migliori abbinamenti che puoi fare con vino e formaggio

0
28

Ogni uomo ha la sua donna nominata nel suo destino dal dio. Bene, un abbinamento perfetto è la base per un matrimonio meraviglioso. Allo stesso modo, c’è un vino per ogni tipo di formaggio. Se il formaggio si sposa con un vino perfetto, le tue papille gustative danzeranno all’impazzata il giorno del loro matrimonio! Spesso, le persone che sono intenditori di vino intrappolano nella parte difficile dell’abbinamento del vino con il formaggio. Forse sanno molto di vino. Tuttavia, mancano di selezionare un formaggio adeguato che abbia un buon sapore con una particolare variante di vino. Se ami troppo il vino e il formaggio, continua a leggere.

Dal formaggio di capra più leggero al formaggio erborinato più ricco, ogni diverso tipo di formaggio si abbina in modo vivido, con diverse varianti di vino. Non tutti i formaggi si accompagnano a molti vini e viceversa. Ci vogliono molti tentativi ed errori prima di concludere quale coppia fa la migliore combinazione. In questo articolo abbiamo stilato una lista dei sette migliori abbinamenti che si possono fare con vino e formaggio. So che meritiamo una pacca e grazie, ma prima di farlo, trova le sette combinazioni più sexy di vino e formaggio e prova a mangiarle tutte!

1. Salut dolce al porto, Havarti, formaggi Asiago con Chardonnay

Penso che per i principianti con il vino consiglio di iniziare con alcune varianti delicate di formaggi. Il Porto Salut, il Formaggio Asiago e il Formaggio Havarti sono i migliori esempi di formaggi leggeri finemente lavorati. Puoi abbinare a questi formaggi il classico Chardonnay, il savio Sauvignon Blanc, il classico Pinot Nero o il radioso vino Grenache a base rossa. Il gusto più cremoso e più nocciolato dell’Asiago di latte vaccino italiano si sposa perfettamente con il sapido lime o la pesca fiorita Sauvignon Blanc e affascinante Stella Rosa vino rosso. Sono sicuro che la combinazione di Asiago o Havarti con cremoso Chardonnay o splendida Grenache sono le opzioni insostituibili di vino e formaggio per i principianti.

2. Formaggio di capra con Riesling

Il formaggio di capra e il vino Riesling potrebbero fare per te un’altra coppia surreale di vino e formaggio. L’acidità del vino australiano si unisce al piccante formaggio di capra e fa festa in bocca. La sapidità del formaggio di capra non consente al formaggio di avere un sapore acido. Il formaggio abbinato all’insalata di noci e pomodori o aggiunto alla zuppa di pomodoro e basilico servito con vino Riesling può stupire i tuoi ospiti al meglio. Un’altra alternativa al vino Riesling con formaggio di capra è servire il vino Chablis delle favolose aziende vinicole francesi. Entrambi questi vini si abbinano bene con il formaggio di capra e possono completare i tuoi fine settimana.

3. Mozzarella al vino rosato

I vini rosati vengono distillati da uve più eleganti come Merlot, Cabernet e Tempranillo in Australia oltre a Grenache, Syrah, Sangiovese e Pinot Nero. Nel momento in cui la mozzarella si scioglie in bocca, e quando il sorso di vino rosato freddo entra nel tuo corpo, trovi il paradiso! Puoi abbinare il Syrah o il Grenache francese o lo Shiraz o il mourvèdre australiano con la mozzarella. Il sapore moderato della mozzarella è come il morbido bacio del sole all’inizio dell’estate e i vini rosati risuonano perfettamente come il sole. Io dico, provaci!

4. Camembert con Pinot Nero, Pinot Grigio

Il formaggio camembert è stata una variante classica del formaggio di tutti i tempi. La deliziosa essenza burrosa del formaggio fa venire l’acquolina in bocca spesso. In primo luogo, il Camembert funziona in modo eccellente con un bicchiere di Pinot Nero. Se sei di cattivo umore, hai solo bisogno di una compagnia di calici da vino Pinot Nero con il piatto di formaggi Camembert. Quando il formaggio stagiona, dona un sapore di funghi terrosi. Inoltre, se vuoi provare altre opzioni, puoi optare per lo spumante bianco o il seducente Merlot con formaggio Camembert. Qualunque sia il vino che abbini al formaggio Camembert, non ti deluderà!

5. Brie con Champagne

Il nostro formaggio Brie è a bordo per la sua prossima escursione enologica. Allora cosa c’è nel menu? Immagino uno scintillante bicchiere di champagne con frizzantezza! Un piatto di formaggio Brie al forno ha anche un sapore eccezionale con un carismatico bicchiere di Champagne. Il Brie è un formaggio dal carattere cremoso, e l’atmosfera croccante e pietrosa dello Champagne è un’ottima coppia. Che sia Cava Wine o il paradiso del Prosecco, farà giustizia con Brie. Se non desideri effervescenza nel tuo bicchiere, puoi scegliere Chardonnay, Semillon o Viognier.

6. Parmigiano Reggiano con Prosecco

Qualsiasi cosa fatta non può essere migliore della combinazione locale. Ed eccolo qui, un pack dei due migliori ingredienti locali per gli amanti del cibo e del vino! Il Parmigiano Reggiano e il Prosecco Italiano sono sinonimi del meglio locale. So che non smetteresti di assaporare il pane al parmigiano ogni volta che mordi un sottomarino. Ma questa volta adorerai questa combinazione di Parmigiano Reggiano e Prosecco. Una volta che hai queste due cose nel tuo pasto, avrai un ingresso jolly in paradiso.

7. Formaggio blu con vino di porto

Mi rattrista condividere l’ultimo abbinamento di formaggio e vino con te e porre fine al nostro tour gastronomico. Ne scopriremo di più nel prossimo articolo. Il binomio Blue Cheese e Port Wine è la cosa più dignitosa che possa capitare a qualsiasi appassionato di enogastronomia. Da un lato, il porto è una bevanda alcolica dolce e densa, mentre il formaggio blu è pervasivo e fragile. Il vino va altrettanto sbalorditivo con un pezzo di fetta di formaggio Stilton. Puoi abbinare il formaggio Blue o Stilton con il Rutherglen Estates Muscat NV Rutherglen.

Conclusione: con questi sette migliori abbinamenti di vino e formaggio, penso che non dovrai mai smettere di apprezzare le tue esperienze di viaggio. Le persone si confondono sempre tra troppe opzioni da mangiare e da bere. Queste sette combinazioni selezionate semplificheranno il compito. Provali e senti i sapori, l’aroma e l’essenza di vini e formaggi!