5 segni che devi visitare da un sessuologo

0
6

La salute sessuale è più vitale di prima nel mondo di oggi, con il rapido aumento dei pericoli di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Quando le persone sono consapevoli dei loro problemi, in futuro possono sorgere ancora più problemi. Ecco perché per loro è fondamentale rivolgersi a un sessuologo professionista per chiedere aiuto. Questo articolo discute quando è opportuno visitare un sessuologo.

Alcuni individui credono che non si possa insegnare loro cosa fare quando si tratta dei loro desideri sessuali, ma non è affatto così.

Se le cose non vengono gestite in modo appropriato, questi problemi possono svilupparsi rapidamente e influenzare negativamente la tua relazione. Tuttavia, si può semplicemente cercare assistenza.

Se stai pensando se non dovresti visitare un sessuologo, questi cinque segni ti daranno chiarezza.

1. Nessuna conoscenza del sesso

Se una coppia in un matrimonio non sa cosa fare nella propria vita sessuale a causa della propria rettitudine o inesperienza, non dovrebbero preoccuparsi perché le loro vite non sanno nulla di sesso.

La progressiva indipendenza e curiosità nell’educazione sessuale è uno scenario raro al giorno d’oggi. Invece di discutere apertamente della questione sessuale, è meglio rivolgersi a un sessuologo per ottenere una comprensione esperta della situazione. Puoi anche consultare a sessuologo a Delhi a riguardo.

2. Incapacità di riprodursi

Sebbene la nascita di un essere umano sia l’unica area di un ginecologo, è anche dominio dei sessuologi, perché il bambino è il risultato di un rapporto tra due persone. Ci possono essere una varietà di difetti e anomalie genetiche che impediscono la riproduzione.

Coloro che hanno provato e non sono riusciti a riprodursi più volte possono consultare un sessuologo per determinare se c’è un problema nel loro contatto sessuale o se c’è un problema che impedisce alla coppia di riprodursi.

3. Trauma sessuale

È un malinteso comune che il trauma renda tutti i sopravvissuti sessualmente impotenti. È possibile godere del sesso dopo l’abuso.

Naturalmente, riprendersi dall’abuso sessuale è un’esperienza unica per ogni individuo. Un sessuologo, d’altra parte, forse è più adatto per alcuni individui rispetto a un esperto di salute mentale più generale.

4. Esplorazione dell’orientamento sessuale

Un sessuologo, come un terapista di genere, può aiutarti a risolvere le preoccupazioni sulla tua sessualità, riaffermarti che niente di tutto ciò è sbagliato e incoraggiarti nel tuo viaggio verso te stesso. Se hai una relazione impegnata e provi attrazione sessuale per individui di sesso diverso dal tuo compagno, visitare un sessuologo può essere estremamente utile.

5. Problemi psicologici

Alcune persone, in particolare gli uomini, possono soffrire di problemi psicologici come disfunzione erettile, eiaculazione precoce o difficoltà di penetrazione, che possono rendere l’esperienza difficile.

Se ci sono disturbi psicologici riguardanti il ​​sesso, i sessuologi possono assistere sia i maschi che le femmine con la loro salute sessuale.

Ci aspettiamo che le nostre informazioni abbiano coperto tutti i motivi principali per vedere il meglio sessuologo a ghaziabad oggi. Prendere precauzioni e cercare di ottenere quante più informazioni possibili.