Suggerimenti importanti sulla scelta del tappeto per il tuo soggiorno

0
24

Quando progetti il ​​tuo soggiorno, devi pensare a tutti e a tutto ciò che è coinvolto: i membri della tua famiglia e le loro esigenze, i tuoi animali domestici e persino i tuoi ospiti. Ancora più importante, è uno spazio abitativo e, come tale, dovrebbe adattarsi al tuo stile di vita ed essere un piacere per te stesso da guardare, divertire e riposare lì dopo una giornata intensa.

Perché il tappeto è così importante?

Quando stai progettando, le tue priorità sono divani, tavolini da caffè, TV e postazioni di gadget. Tuttavia, a parte i soliti pezzi di arredamento come quadri, cuscini, piante e molti cimeli di diversi eventi della vita, c’è un pezzo spesso sottovalutato che fa un’enorme differenza. Un tappeto ha il potere di legare l’intera stanza, di creare “punti” e dividere lo spazio e di dare quell’ultimo accento al design. Ma non è così facile decidere quale tappeto si adatta meglio al tuo spazio, al tuo programma e alle tue abitudini, quindi abbiamo creato una breve guida per aiutarti a decidere.

Durabilità e qualità

La prima caratteristica che dovresti considerare è la durata del tappeto, poiché l’uso della stanza influirà notevolmente sulla longevità del tuo tappeto. A parte scale e corridoi, i pavimenti del soggiorno in genere ricevono l’uso più difficile di qualsiasi altro piano della casa. Qui il tappeto è una protezione per i pavimenti e dovresti considerare questo prima di ogni altra cosa. A seconda delle attività che stai pianificando per questa stanza, dovresti chiedere il consiglio del professionista, ma puoi anche controllare tu stesso.

Innanzitutto, controlla il retro del tappeto. I negozi hanno campioni disponibili che dovresti piegare e controllare come si piega il campione del tappeto. Se il supporto non si vede facilmente, il tappeto che stai guardando è di qualità superiore ed è preferibile per soggiorni molto frequentati. Quando si tratta di materiali, tappeti in fibra di nylon sono tra i più durevoli sul mercato. In secondo luogo, la durata del tappeto è misurata in base al peso del viso, alla torsione del ciuffo e alla densità. Cerca un peso frontale compreso tra 34 e 40 once, una torsione del ciuffo di 5 o più e una densità di 2.000 o superiore.

Manutenzione

La più alta frequenza di attività, soprattutto quando sono coinvolti bambini e animali domestici, rende la facile pulizia uno degli elementi essenziali quando si acquistano tappeti. Ci sono materiali difficili da macchiare e facili da pulire, e tra i quali puoi comunque scegliere il colore più chiaro se è la tua preferenza. Inoltre, alcuni negozi offrono garanzie antimacchia a vita, ma fai attenzione a controllare se ci sono esclusioni nella garanzia, soprattutto se hai bambini (tutti o come ospiti comuni).

Indipendentemente dall’esistenza della garanzia, dovresti considerare la pulizia della moquette almeno annuale. Anche se il supporto del tappeto è garantito per fornire protezione dall’umidità e proprietà antimicrobiche, lo sporco rimane al suo interno senza l’aiuto di un professionista. Il professionale pulizia del tappeto fatto con la corretta manutenzione nel mezzo ti aiuterà ad avere il tappeto perfetto per gli anni a venire.

Materiali

C’è una miriade di materiali nel mondo dei tappeti e dei tappeti. Lo stile antico dove si usa la pelle e il pelo degli animali, la lana, il cotone e la seta sono tutti materiali più tradizionali e naturali. Anche se fanno sembrare lussuoso il tuo soggiorno, sono notevolmente più costosi e non perdonano le fuoriuscite. Lana vergine è il materiale naturale più resistente e antimacchia per un tappeto o un tappeto. Diversa è la situazione con le fibre sintetiche.

Le fibre di nylon, acrilico e propilene sono per lo più realizzate per essere durevoli e resistenti, rendendo quelle scelte eccellenti per le aree ad alto traffico. Inoltre, di solito non sono costosi, sono disponibili in un arcobaleno di colori e design e hanno il supporto che non si ammuffisce.

Stile e design

Le dimensioni del tuo tappeto influenzano notevolmente il design della stanza, l’importanza del suo design e, naturalmente, il suo prezzo. I tappeti e i tappeti che non dovrebbero coprire completamente il pavimento il più delle volte servono come accenti di design e proteggono solo la parte del pavimento. Essendo più piccolo e presumibilmente attirando di più l’attenzione, tappeti sono utilizzati al meglio se coprono un po’ più di pavimento rispetto all’unità del mobile a cui è abbinato. L’altro consiglio approvato dal designer è che il tappeto sia collegato al mobile solo con le gambe anteriori.

Il tappeto dovrebbe essere utilizzato per bilanciare lo spazio e idealmente legarlo di più. Di solito, gli acquirenti non sono sicuri se optare per il design audace o attenersi ai colori solidi. La decisione non è così complicata, poiché il colore solido lega i mobili e il design dell’arredamento più audaci e impegnativi, mentre il motivo aggiunge l’accento mancante al motivo più blando degli altri elementi di arredo.

Nel complesso, il tappeto si rivela davvero una parte importante del design della casa. Se ne hai bisogno per avere un soggiorno perfetto o se desideri posti comodi per i tuoi bambini e amici a quattro zampe, prenditi il ​​tuo tempo. Poiché sono coinvolti molti fattori, vai in più negozi per ottenere i migliori consigli e il miglior prezzo, assicurando nel contempo la migliore aggiunta per il design del tuo soggiorno ideale.