I migliori metodi per garantire il controllo delle termiti

0
45

La termite sta mangiando i tuoi splendidi mobili in legno? Le termiti vivono in gruppo e sono difficili da contenere, anche per le aziende di disinfestazione. Quella piccola quantità di polvere di legno che vedi vicino ai tuoi mobili è una colonia di termiti. Possono devastare la tua casa se lasciati incontrollati.

Inoltre, sono difficili da rilevare. È perché le termiti sono estremamente piccole. Pertanto, una volta che pensi di avere un’infestazione da termiti in casa, agisci immediatamente. Ecco alcuni metodi collaudati per accertare il controllo delle termiti.

Riduci l’umidità

L’umidità attira le termiti. Oltre alle termiti, l’umidità attira anche una varietà di altri parassiti. Pertanto, se si desidera ridurre i parassiti, è necessario controllare l’umidità in eccesso. Puoi acquistare un deumidificatore. Un altro modo per ridurre l’umidità è riparare le perdite.

Qualsiasi parte che perde può intrappolare l’umidità attirando così le termiti. Questi luoghi ospitano poi termiti che formano colonie. Quindi, è necessario correggere le perdite. Dopo averli fissati, è necessario sigillarli per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, non dimenticare di mantenere la ventilazione.

Inoltre, assicurati di ispezionare il seminterrato e altre aree della tua casa che non sono abitate. Queste aree sono uno dei luoghi ideali per la crescita delle termiti.

Borato per il controllo delle termiti

Il borato è un ossiacido del boro. Non è molto tossico per gli esseri umani, anche se ingerito. È necessario spruzzare borato sul legno nudo prima di dipingerlo. Funziona come repellente per le termiti. Lo farà impedisci alle termiti di mangiare il tuo legno. Una volta che il borace si è asciugato, continua a dipingere il tuo legno secondo le tue esigenze. Inoltre, il borace è abbastanza forte da respingere le termiti per decenni.

Assumi professionisti per rimuovere il terrore delle termiti. Sanno usare metodi adeguati per il controllo delle termiti.

Luce del sole

Un altro modo economico per controllare le termiti è la luce solare! Come accennato in precedenza, le termiti amano l’umidità. Indovina cos’altro gli piace? Oscurità: prosperano nell’oscurità. Quindi fai il contrario. Esponi tutti i tuoi mobili alla luce del sole. Fallo per due o tre giorni e le termiti spariranno. Non saranno in grado di resistere alle alte temperature e alla luce.

Rimuovi il disordine

Le case disordinate con molti mobili possono dare un facile accesso alle termiti. Avranno anche un’enorme quantità di materiale di cui nutrirsi. È necessario prestare particolare attenzione ai vecchi articoli in legno, riviste e giornali. Queste aree non vengono pulite spesso. Quindi, le termiti vivono e formano colonie su di esse.

Inoltre, se le termiti hanno infestato solo una delle stanze della tua casa, non prelevare alcun oggetto da quella stanza, è meglio rimuoverlo dallo spazio.

Consulta gli esperti di controllo dei parassiti

Se nessuno dei rimedi casalinghi funziona, lo è tempo di chiamare esperti al controllo delle termiti. Potrebbe essere più costoso dei metodi “fai da te”. Tuttavia, è meglio che vivere con le termiti. Lasciare le termiti da sole senza fare nulla al riguardo non farà che peggiorare la situazione. Questo è così anche economicamente. Tutti quei mobili danneggiati comporteranno solo costi aggiuntivi. Pertanto, è meglio chiamare il controllo dei parassiti.

Invieranno professionisti esperti che hanno l’attrezzatura che non hai a casa. Le loro apparecchiature possono riscaldare le tue stanze a temperature elevate. È pericoloso per le persone non addestrate usare queste sostanze chimiche.

Conclusione

Il controllo delle termiti non è un compito facile. Pertanto, la prevenzione e la diagnosi precoce sono essenziali. Devi pulire regolarmente la tua casa e buttare via le cose vecchie. Devi anche prestare particolare attenzione alle cose che immagazzini nel seminterrato. Ciò impedirà l’infestazione da termiti, che è meglio che curare.