7 modi in cui la tecnologia ha migliorato la vita domestica

0
11

La tecnologia è la spina dorsale della maggior parte delle case intelligenti, dalle smart TV agli eccellenti sistemi di raffreddamento. C’è solo molto che la tecnologia ha fatto per trasformare la tua casa in una casa da sogno ideale che tutti bramano.

1. Illuminazione intelligente a casa tua

Non c’è dubbio che tu voglia risparmiare il costo dell’elettricità a casa. Automatizzare il tuo sistema di illuminazione nella tua casa può essere un punto di svolta. L’illuminazione intensa è diventata un modo familiare ed efficiente di illuminare la maggior parte delle case intelligenti.

Non solo riduce il consumo di energia nella tua casa, ma svolge anche un ruolo nello stile dei tuoi interni con le sue diverse qualità. Grazie alla loro capacità di attenuazione, le lampadine intelligenti hanno una proprietà di risparmio che è di gran lunga migliore delle normali lampadine.

Si ritiene che queste lampadine riducano il costo energetico del 90% a seconda della configurazione domestica. Le lampadine hanno anche una funzione di regolazione intelligente che ti consente di regolare la luminosità della lampadina tramite un’app mobile.

2. Sistemi di raffreddamento

Ci sono state diverse invenzioni nel mondo, ma una delle invenzioni critiche è l’invenzione del condizionatore d’aria. Willis H. Carrier è l’uomo che ha inventato l’aria condizionata utilizzando consistenti blocchi di ghiaccio provenienti dai laghi delle stanze d’ospedale.

È la stessa idea di questo grande inventore che gli scienziati moderni stanno usando per realizzare gli attuali AC e frigoriferi che usiamo oggi. In questi giorni è molto difficile sopravvivere senza un condizionatore, specialmente durante l’estate quando il sole è opprimente. L’aria condizionata svolge un ruolo significativo nel mantenimento di temperature favorevoli in casa.

3. Stare in salute a casa

La tecnologia attraverso Internet crea consapevolezza delle nostre abitudini e del rischio per la salute che può derivare da alcune pratiche. La tecnologia in casa può aiutarti a crescere sia fisicamente che mentalmente. Gadget come fitness tracker e Fitbit ti consentono di tenere traccia delle calorie corporee che stai cercando di bruciare.

A parte questo, abbiamo diverse app che ti consentono di monitorare i modelli di sonno e persino andare avanti per migliorare la tua routine. Queste stesse app ti guidano anche attraverso la tua dieta con varie ricette online per mantenere la tua vita sana sulla strada giusta.

4. Assistente virtuale

La tecnologia ha persino semplificato l’esecuzione di attività come la riproduzione di musica con l’introduzione di un assistente virtuale di riconoscimento vocale. Da Siri ad Alexa di Amazon, gli assistenti virtuali stanno diventando funzionalità standard nella maggior parte delle case.

Reagiscono ai comandi della tua voce per eseguire le azioni che indichi loro di fare. L’assistente virtuale ti consente di controllare contemporaneamente un numero significativo di dispositivi come TV e Google Home.

5. Streaming

L’intrattenimento è oggi il fulcro di ogni casa. Non puoi immaginare la vita a casa senza film e nemmeno sport. Puoi goderti un intero numero dei tuoi film preferiti tramite Netflix e Prime Video a un costo limitato.

Fortunatamente, non hai necessariamente bisogno di una TV per godertelo; puoi eseguire lo streaming di questo servizio tramite il tuo smartphone o laptop. Servizi come Spotify ti consentono anche di ascoltare la tua musica preferita ovunque a casa.

6. Attrezzature per la pulizia

La pulizia può essere un mal di testa, soprattutto se hai una casa grande o accessori travolgenti. Tuttavia, questa sfida è stata vinta con l’invenzione di macchine come aspirapolvere e lavatrici.

Con l’aiuto dell’aspirapolvere, puoi muoverti velocemente per casa, pulendo il pavimento senza consumare troppa energia. Hai solo bisogno della potenza per trasformare una pila di vestiti sporchi che erano spaventosi da lavare in vestiti puliti. Abbiamo altre macchine che aiutano il lavoro in casa, come l’idropulitrice per lavastoviglie.

7. Campanelli intelligenti

La sicurezza è fondamentale in ogni casa. I campanelli intelligenti sono proprio ciò di cui hai bisogno all’ingresso di casa tua. I campanelli, dotati di sensori, sono sempre pronti ad avvisarti ogni volta che qualcuno tenta di accedere alla tua proprietà.

I sensori si attivano ogni volta che suona il campanello, che ti avvisa tramite un’app mobile. Ti consentono persino di comunicare con la persona tramite il telefono per essere sicuro di quali siano le intenzioni della persona.

Conclusione

Infine, è impossibile esaurire tutti i vantaggi che vanno di pari passo con la tecnologia nelle nostre case. Tuttavia, dobbiamo stare attenti perché a volte la tecnologia può portare a pigrizia o scarse prestazioni in altri campi.