6 semplici riparazioni fai-da-te per lo scarico bloccato da soli

0
10
6 semplici riparazioni fai-da-te per lo scarico bloccato da soli

Ostruzioni di drenaggio sono un problema comune nelle case australiane. Inoltre, l’argomento delle riparazioni degli scarichi bloccati è uno di quelli che molte persone chiedono. Se non hai l’esperienza di un blocco di scarico, potresti conoscere qualcuno che lo fa.

In questo articolo, discuteremo di come eseguire le riparazioni degli scarichi bloccati.

Semplici consigli per eseguire riparazioni di scarichi bloccati

1. Porta un po’ d’acqua a ebollizione e scaricala nel lavandino!

Questa semplice procedura può aiutare nella rottura di qualsiasi intasamento di olio o sapone, aiutando quindi nelle riparazioni dello scarico bloccato. Tuttavia, quando nel tempo si forma un blocco sostanziale, questo approccio potrebbe non essere sufficiente per eliminare l’ostruzione. Pertanto, se lo usi insieme a uno qualsiasi degli altri trattamenti elencati di seguito, potrebbe essere in grado di pulire parzialmente lo scarico.

2. Utilizzare uno stantuffo quando possibile.

Quando si ha a che fare con uno scarico della cucina intasato, gli stantuffi possono essere davvero utili da avere a portata di mano. La maggior parte dei negozi di ferramenta locali e persino alcuni supermercati vendono pistoni. Quindi, se non ne hai già uno, puoi prenderne uno rapidamente. Questo approccio è economico ed efficiente in termini di tempo, quindi vale sicuramente la pena provare! Quindi, ottieni il massimo dalle riparazioni degli scarichi bloccati.

3. Usa un gancio

Se non riesci a raggiungere l’ostacolo con le mani, potresti essere in grado di pescarlo usando un pezzo di filo. Puoi trovare cavi nella maggior parte dei negozi di ferramenta o, se ti senti davvero audace, potresti visitare un negozio di pesca. Ancora meglio, costruendo un gancio all’estremità di un appendiabiti in filo metallico, puoi costruire uno strumento essenziale che puoi utilizzare per una varietà di compiti. Non è interessante?

4. Cancellazione delle mani

Ci sporcheremo le mani, quindi preparati. L’uso di guanti di gomma in questa situazione è essenziale, se possibile. Rimuovere prima il coperchio di scarico e poi il tubo di scarico. Quindi ispeziona attentamente l’interno dello scarico per vedere se riesci a trovare la fonte dell’ostruzione. Una torcia può essere utile in questa situazione. Usando le dita, puoi rimuovere l’impedimento se è a portata di mano: assicurati di indossare i guanti mentre lo fai.

5. Detergenti per scarichi che includono sostanze chimiche

In alcuni casi, i detergenti per scarichi chimici possono essere una soluzione semplice ed economica che produce risultati rapidi. Quando si lavora con sostanze chimiche, è fondamentale attenersi rigorosamente a tutte le istruzioni incluse nel contenitore. Tieni presente che l’utilizzo di questa tecnica di disintasamento di uno scarico può causare danni ai tubi, soprattutto se utilizzata regolarmente. Tuttavia, dovresti evitare di infliggere danni al tuo sistema usando sostanze chimiche eccessive e tentando di prevenire ulteriori blocchi. Di conseguenza, perché non provarlo!

6. Usa bicarbonato di sodio e aceto per vedere se aiuta.

Un’alternativa naturale ai prodotti chimici per la pulizia aggressivi, al bicarbonato di sodio e all’aceto sono opzioni eccellenti. Inoltre, sono facilmente accessibili in ogni drogheria! Questa volta, fai una pausa dal negozio di forniture e prova qualcosa di un po’ più fantasioso. Dopodiché, versa l’acqua calda direttamente nello scarico per sciacquarla completamente. La maggior parte delle persone preferisce questa procedura poiché è rispettosa dell’ambiente e non danneggerà i tubi di plastica.

Tuttavia, è sempre utile contattare uno specialista per la riparazione dello scarico bloccato.

Conclusione

Se l’hai fatto, dovresti chiamare un idraulico professionista tutto e ancora non riesci a riparare il tuo scarico bloccato. Il tuo sforzo fai-da-te potrebbe essere fallito, ma almeno ora sai cosa sta davvero generando il blocco, quindi non è stata una completa perdita di tempo.