5 esperimenti scientifici divertenti che puoi fare a casa con i tuoi bambini

0
5

A volte, avere i propri figli a casa durante le vacanze può essere stressante. E a volte, sembra che non ci siano abbastanza ore al giorno per intrattenerli mentre cercano anche di fare qualcosa di divertente. Se hai esaurito tutte le attività notoriamente “divertenti”, allora un’ottima cosa da fare è creare i tuoi esperimenti scientifici comodamente da casa tua. Qui a We Buy Any House, abbiamo compilato i nostri migliori esperimenti scientifici che puoi fare a casa.

1. Usare le bustine di tè come mini razzi

Un grande esperimento che può farti divertire per ore e utilizza solo un piccolo numero di oggetti domestici è usare le bustine di tè come un mini razzo. La scienza funziona mentre accendi la bustina di tè, l’aria calda si alzerà e le bustine di tè si lanceranno nell’aria come mini razzi! Tuttavia, è sicuramente una buona idea farlo all’aperto, perché non vuoi rischiare di dare fuoco alla tua casa.

2. Preparare il Latte Magico

Un altro esperimento scientifico in mini cucina riguarda latte, detersivo per piatti e coloranti alimentari. Metti semplicemente alcune gocce di latte in una ciotola piccola e poco profonda piena di latte. Quindi, aggiungi alcune gocce di detersivo per piatti a un cotton fioc o uno stuzzicadenti e, nel momento in cui tocchi il colorante alimentare, il latte inizierà a vorticare e diversi colori inizieranno a illuminarsi. Ciò è dovuto alla tensione superficiale e, poiché si verifica una reazione chimica tra il colorante alimentare e il detersivo per i piatti, diventa evidente sulla superficie bianca del latte.

3. L’esperimento della muffa

È un esperimento scientifico vecchio come il tempo, ed è quello che abbiamo fatto tutti durante il nostro tempo a scuola. Può sembrare un po’ sciocco, divertente per la scienza, ma l’esperimento con lo stampo è un esperimento perspicace (e leggermente grossolano) che terrà impegnati i tuoi bambini. Metti le fette di letto in sacchetti Ziplock, aggiungi diverse salse o additivi (ad esempio sale o aceto) al pane e ogni giorno potrai vedere come reagiscono al pane e producono muffa.

4. Lampada lava fatta in casa

Un altro grande esperimento scientifico da fare a casa è creare una lampada lava fatta in casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è olio vegetale e una pastiglia Alka-Seltzer. Mescolandoli insieme in un bicchiere, sarai in grado di vedere come tutto ribolle e crea un’estetica quasi da lampada di lava.

5. Vulcano di bicarbonato di sodio

Quando la lava erutta da un vulcano, è probabilmente una delle esplosioni geologiche più interessanti e interessanti e, per qualche motivo, sembra essere un grande interesse dei bambini. Un modo semplice per replicare e ricreare questo è aggiungere l’aceto a del bicarbonato di sodio. Ciò produrrà una reazione poiché l’aceto creerà anidride carbonica e farà eruttare il vulcano.

Autore – Compriamo qualsiasi casa, una società di vendita rapida di case. Se ti stai chiedendo “come posso vendere la mia casa velocemente?”, vai al sito Web di We Buy Any House per ulteriori informazioni relative a tutte le richieste relative alla proprietà.