10 ottimi consigli per rinfrescare la casa per la prossima stagione

0
18

Con la primavera alle porte, è tempo di iniziare a pensare a rinfrescare la tua casa per dare il benvenuto alla nuova stagione. L’inverno può essere un po’ triste. La primavera è un momento di rinascita e di nuovi inizi, quindi non c’è da stupirsi che molti di noi vogliano cogliere questa opportunità per apportare alcuni cambiamenti nelle nostre case. Essere confinati in uno spazio per mesi può diventare monotono, ripetitivo e opprimente. Rinfrescare la tua casa per la prossima stagione dell’anno non deve essere un grosso problema o ti richiede di spendere un sacco di soldi. Se hai tempo ed energia, è facile apportare alcune semplici modifiche che ti faranno sentire come se stessi vivendo in una casa nuova di zecca.

Di seguito, condividiamo con voi grandi idee!

1. Inizia con una tabula rasa

Uno dei modi migliori per rinfrescare il tuo spazio è sbarazzarti delle cose che non ti servono. Se non usi certe cose da sei mesi o più, allora non ne hai bisogno. Un modo semplice per iniziare è passare attraverso le aree di stoccaggio, gli armadi, i cassetti e gli armadi. Quindi, passa attraverso il frigorifero e la dispensa.

2. Sii ordinato

Ci sono molti benefici per la salute derivanti dal riordinare e ripulire il tuo spazio: meno stress (chi non lo vuole?), più energia e umore migliore, solo per citarne alcuni. Una rapida pulizia del tuo cucina controsoffitti o scaffali dell’armadio faranno una grande differenza nel modo in cui ti senti riguardo a quegli spazi e a tutti gli altri che stanno raccogliendo polvere.

3. Riorganizza i tuoi mobili

Se stai cercando di fare un grande cambiamento senza spendere un centesimo, perché non spostare i tuoi mobili? Cambiare le cose e creare nuove vignette può aiutare ogni stanza della tua casa a sentirsi come nuova, ed è così facile da fare! Se desideri un layout diverso ma non sai da dove iniziare, traccia semplicemente le dimensioni del tuo spazio su carta millimetrata per avere un’idea di ciò che sembra migliore.

4. Cambia le lenzuola

Man mano che le stagioni cambiano, è ora di cambiare la biancheria da letto per adattarsi al clima più caldo. Ti consigliamo di utilizzare la biancheria da letto per tutte le stagioni se non vuoi acquistare due set di lenzuola e piumoni all’anno, ma cambiare federe, federe e coperte è sempre una buona idea. Se hai un problema con il sonno, cambiare la biancheria da letto può aiutarti a dormire meglio in un nuovo ambiente.

5. Crea uno spazio Zen

Con tutti che lavorano da casa, è fondamentale creare uno spazio che ti faccia sentire felice e produttivo. Forse significa allestire una scrivania nella tua camera da letto, dove c’è meno rumore e distrazione. Oppure, se stai lavorando dal tavolo della cucina o della sala da pranzo, prova a creare una “zona di lavoro” designata posizionando un piccolo tappeto sotto la sedia o appendendo divisori dietro di te in modo che quando il lavoro è finito per la giornata, sembri che il lavoro abbia conclusa.

6. Colore

Una nuova mano di vernice è il modo meno costoso per avere un impatto e può essere facilmente eseguita dal proprietario della casa. Dipingere una stanza può essere un progetto divertente da fare con la tua famiglia e avrà un effetto immediato e drammatico sull’atmosfera della tua casa. Se stai dipingendo una stanza, è meglio iniziare con il soffitto e poi scendere da lì. Se vuoi risparmiare un po’ di tempo, salta il soffitto e per ora dipingi le pareti. Puoi sempre tornare ad affrontare il soffitto più tardi se sei ambizioso.

Dovresti anche prestare particolare attenzione al tuo cortile e allo spazio esterno. Ora è il momento giusto per fare a intonaco cementizio e rendi nuova la tua casa!

7. Scambia e condividi con amici o familiari

Prima di uscire e acquistare nuovi pezzi d’accento, guardati intorno a ciò che hai già in casa. È probabile che tu abbia alcuni oggetti di arredamento in giro che semplicemente non si adattano allo stile di design di una stanza particolare, ma forse perfetti in un’altra parte della casa! Quindi raduna quei pezzi e chiedi ad amici e familiari di fare lo stesso. Quindi organizza una festa di scambio e dai all’arredamento scartato di ogni persona una casa felice.

8. Appendi un po’ di arte fresca

Non stiamo parlando di acquistare nuove opere d’arte qui, invece, togli ciò che hai già e appendilo di nuovo in un modo nuovo. “Modificare l’arte sulle pareti è un altro ottimo modo per rinfrescare il tuo spazio”, suggerisce l’esperta di decorazioni per la casa Nicole Gibbons. “Solo perché qualcosa è rimasto fermo in un punto per anni non significa che debba rimanere lì per sempre.” Le piace anche togliere l’arte dalla sua cornice e cambiare il tappetino per un nuovo look o appendere diversi piccoli pezzi insieme invece di usare solo una grande stampa.

9. Pulisci e organizza gli armadi

Se sei come la maggior parte di noi, il tuo armadio è pieno di vestiti che indossi solo una volta ogni tanto. Prenditi un’ora o due e controlla tutto nel tuo armadio per determinare cosa non ti serve o non vuoi più. Quindi decidi cosa farai con esso: donalo, vendilo online o regalalo a familiari o amici.

10. Pulisci i tuoi pavimenti

Il modo migliore per pulire i tuoi pavimenti è andare alla vecchia scuola e lavarli come facevano i tuoi nonni. Investi in un mocio resistente con una testina lavabile e riempi un secchio con acqua calda e una soluzione detergente ecologica. Avere un secchio separato di acqua pulita per sciacquare la scopa dopo ogni utilizzo. Usa questo metodo per tutti i pavimenti in legno duro, vinile, pietra, piastrelle e laminati, nonché per il linoleum, ma evita di usare troppa acqua sul legno perché può causare danni.

Crediamo che questi suggerimenti ti siano stati utili!